Vai al contenuto

iPad2 e super attack XD


Minou78

Messaggi raccomandati

Non fatemi entrare nei particolari per la mia idiozia.. ma... ho macchiato col superattack il retro dell'iPad 2 e solo per puro "culo"  non ho rovinato la fotocamera posteriore.

 

Avevo acquistato "un robo" apposta per toglierlo ma "grazie a dio" l'ho provato sulla cover e... ha corroso la plastica!!!!

Vorrei sapere se esiste qualcosa con cui pulirlo.. a dirla tutta ho "tentato" di farmelo sostituire (ho Apple Care fino a giugno) ma nisba.. anche con un controllo minuzioso la batteria è ottima (ci ho provato!) e quindi picche...

 

Si cercano consigli per rimuovere quella maledetta macchia anche se, mi sa, l'unica soluzione sia l'acquisto di una cover che nasconda la "pecca" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Lo volevi incollare "a muro" ? :DD

La famiglia di "colle" attack in realtà non sono semplici colle ma veri e propri saldatori molecolari ovvero "incollano" in virtù del rimescolamento molecolare.

Mi sa che c'è poco da fare e visto che nessuno se la sente di recapitarti la brutta notizia lo faccio io... :pope:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fatemi entrare nei particolari per la mia idiozia.. ma... ho macchiato col superattack il retro dell'iPad 2 e solo per puro "culo"  non ho rovinato la fotocamera posteriore.

 

Avevo acquistato "un robo" apposta per toglierlo ma "grazie a dio" l'ho provato sulla cover e... ha corroso la plastica!!!!

Vorrei sapere se esiste qualcosa con cui pulirlo.. a dirla tutta ho "tentato" di farmelo sostituire (ho Apple Care fino a giugno) ma nisba.. anche con un controllo minuzioso la batteria è ottima (ci ho provato!) e quindi picche...

 

Si cercano consigli per rimuovere quella maledetta macchia anche se, mi sa, l'unica soluzione sia l'acquisto di una cover che nasconda la "pecca" :P

complimenti per la furbata del fartelo sostituire ;)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè parlare con un chimico quando abbiamo Veronica?  :)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fatemi entrare nei particolari per la mia idiozia.. ma... ho macchiato col superattack il retro dell'iPad 2 e solo per puro "culo"  non ho rovinato la fotocamera posteriore.

 

Avevo acquistato "un robo" apposta per toglierlo ma "grazie a dio" l'ho provato sulla cover e... ha corroso la plastica!!!!

Vorrei sapere se esiste qualcosa con cui pulirlo.. a dirla tutta ho "tentato" di farmelo sostituire (ho Apple Care fino a giugno) ma nisba.. anche con un controllo minuzioso la batteria è ottima (ci ho provato!) e quindi picche...

 

Si cercano consigli per rimuovere quella maledetta macchia anche se, mi sa, l'unica soluzione sia l'acquisto di una cover che nasconda la "pecca" :P

se permetti..

la domanda non è stupida, è stato stupido mettere l attack sul ipad, quello si ;-)

 

ah, non vedo soluzioni, sorry

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è alluminio ?

per le colle cianoacriliche l'unica soluzione è quella che vendono appunto allo scopo http://www.portalehenkel.it/static/upload/loc/loctite-scollatutto-5g.pdf

L'ho comprato e applicato sulla "cover" che mi ha "bruciato"... ho un po' il terrore che sull'alluminio faccia lo stesso!

se permetti..

la domanda non è stupida, è stato stupido mettere l attack sul ipad, quello si ;-)

 

ah, non vedo soluzioni, sorry

lo so.. non infierire.. mi son già data dell'idiota da sola -.-"

Stavo incollando pare della "pelle" della cover e non mi sono accorta che l'attack era penetrato... ho avuto culo che non ha intaccato la lente.. io cmq a giugno ci riprovo a farmelo sostituire, alla mala peggio quando morirà la batteria investirò quei 300€ e me ne daranno uno ricondizionato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla plastica quei prodotti non possono essere usati, procurati un pezzo di alluminio e fai una prova

P.S.

se hai gli infissi in alluminio non provare, sono trattati diversamente quelli è non otterresti un riscontro sicuro (alluminio anodizzato)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda tecnica riporta nei limiti di utilizzo le superfici verniciate.

 

Considerando che l'alluminio in natura non è color iPad escluderei l'utilizzo di tale solvente sulla superficie verniciata dell'iPad. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non agire in fretta, pensa, studia al limite prova su un piccolo pezzo.

 

Vai al MediaWorld e provalo su quelli esposti... :ghghgh:

 

A parte scherzi, lascia perdere e goditelo in quel modo...Nella tua situazione puoi solo peggiorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda tecnica riporta nei limiti di utilizzo le superfici verniciate.

 

Considerando che l'alluminio in natura non è color iPad escluderei l'utilizzo di tale solvente sulla superficie verniciata dell'iPad. 

 

 

che colore è in natura l'alluminio ?

ad occhio direi che quello dell'ipad non è verniciato ma spazzolato per ottenere la satinatura, ovvero ottenuto con procedimenti meccanici

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

per non saper ne leggere ne scrivere e vista già la porcata fatta preferisco evitare di danneggiare.. adesso sembra solo che ci fosse applicato un adesivo -.-"

Stendo un velo pietoso sui commenti di mio marito  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MAD147

per non saper ne leggere ne scrivere e vista già la porcata fatta preferisco evitare di danneggiare.. adesso sembra solo che ci fosse applicato un adesivo -.-"

Stendo un velo pietoso sui commenti di mio marito  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Prova a metterci su un adesivo... :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:
Link al commento
Condividi su altri siti

E a parte i commenti del mariito....tutto è bene ciò che finisce bene , o quasi ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verniciato di grigio

altrimenti sai come diventa l'alluminio puro

ossidazione macchie ecc.

colore naturale alluminio bianco argento

 

resta una tua idea, non mi hai ancora postato un riferimento ufficiale  :ciao:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

resta una tua idea, non mi hai ancora postato un riferimento ufficiale  :ciao:

Avete torto tutti e due.

L'alluminio dei Mac e dei iPad è alluminio satinato: spazzolato e poi trattato chimicamente, per evitare ossidazioni e tracce di spazzolatura. 

Quello dell'iPad mini, iPhone 5 e iPod di vari colori è alluminio anodizzato, dove il colore viene attratto dall'alluminio grazie ad un gioco di cariche. 

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

resta una tua idea, non mi hai ancora postato un riferimento ufficiale  :ciao:

 

Nemmeno il contrario che lo smentisca...Personalmente ho riparato un MacBook Air 13" dopo una caduta e nel ripulire la zona ho utilizzato un solvente che ha portato via la vernice e l'ancorante per l'alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete torto tutti e due.

L'alluminio dei Mac e dei iPad è alluminio satinato: spazzolato e poi trattato chimicamente, per evitare ossidazioni e tracce di spazzolatura. 

Quello dell'iPad mini, iPhone 5 e iPod di vari colori è alluminio anodizzato, dove il colore viene attratto dall'alluminio grazie ad un gioco di cariche. 

 

In natura esiste anche l'Alluminio metallizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

In natura esiste anche l'Alluminio metallizzato?

Cosa vuole dire alluminio metallizzato? L'alluminio è un metallo ed ha un colore proprio, simile all'argento. 

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...