Vai al contenuto

Cosa si può fare con un Air 11"?


Messaggi raccomandati

Ragazzi, uso il PC per lavoro e l'iPad e l'iMac per diletto (per ora).

Mi piace molto l'air come oggetto ma, con l'hardware citato già in mio possesso, potrei utilizzarlo come?

Voglio dire, è utilizzabile, ad esempio, con virtualbox per metterci su quei programmi che non sono mai usciti per Mac, oppure è solo un gingillo per andare su internet e poco più? in questo caso l'iPad basta e avanza, no?

Ditemi della vostra esperienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, uso il PC per lavoro e l'iPad e l'iMac per diletto (per ora).

Mi piace molto l'air come oggetto ma, con l'hardware citato già in mio possesso, potrei utilizzarlo come?

Voglio dire, è utilizzabile, ad esempio, con virtualbox per metterci su quei programmi che non sono mai usciti per Mac, oppure è solo un gingillo per andare su internet e poco più? in questo caso l'iPad basta e avanza, no?

Ditemi della vostra esperienza 

 

A me personalmente non è mai piaciuto l'air da 11,schermo troppo piccolo. Ti sei risposto da solo,iPad basta e avanza...IMHO

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, uso il PC per lavoro e l'iPad e l'iMac per diletto (per ora).

Mi piace molto l'air come oggetto ma, con l'hardware citato già in mio possesso, potrei utilizzarlo come?

Voglio dire, è utilizzabile, ad esempio, con virtualbox per metterci su quei programmi che non sono mai usciti per Mac, oppure è solo un gingillo per andare su internet e poco più? in questo caso l'iPad basta e avanza, no?

Ditemi della vostra esperienza 

 

 

l'iPad non è un Computer l'Air si ! che paragono sono ?!

 

certo che puoi usare Virtualbox, o Paralells o Fusion per virtualizzare altri sistemi opetativi........l'unico limite è lo spazio sull'SSD 

 

a livello Hardware non è certo così limitato

 

poi sul discorso dimensione..........io ho un Air da 11" ed ha una risoluzioni eccezionale ed un monitor più che sufficiente per fare qualsiasi cosa. ovvio che se uno è cecato, è piccolino

 

rimane il fatto, considerazione tutta personale, che un 11" è un vero portatile, un 13" così così, non parliamo di un 15" o un 17" che ritengo tutto meno che portatili

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi metterlo sotto un tavolo con una gamba zoppa, un 13" o superiore ingombrerebbero troppo e un iPad sarebbe troppo sottile :diavoletto:

 

 

:ghghgh:   hai ragione, mi sono sprecato troppo a rispondere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

..appunto paragone assurdo..l'11 è un computer, quindi puoi farci tutto quello che puoi fare con un qualsiasi altro computer (quello che fai con l'imac..).

Ma se hai già un ipad e un iMac mi sembra che sia sprecato (tu stesso sembra che non sappia cosa farci..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi...

 

Air, insomma, una macchina da poter affiancare tranquillamente ad un PC affidandogli anche compiti pesantucci (ad esempio macchina virtuale con autocad) senza correre il rischio di mandarlo in tilt per surriscaldamenbto o altro se ci si lavora su in continuo tre o quattro ore...

 

...è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi...

 

Air, insomma, una macchina da poter affiancare tranquillamente ad un PC affidandogli anche compiti pesantucci (ad esempio macchina virtuale con autocad) senza correre il rischio di mandarlo in tilt per surriscaldamenbto o altro se ci si lavora su in continuo tre o quattro ore...

 

...è così?

 

Ovviamente comprarlo apposta per far queste cose è un errore, ma può farlo tranquillamente.

Alla fine air11, air13, pro13 e retina13 si equivalgono. (magari in qualche caso avere più ram può fare la differenza)

Per avere prestazioni maggiori (sempre portatili) ci sono i 15" (cambia il processore e la scheda video).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente comprarlo apposta per far queste cose è un errore, ma può farlo tranquillamente.

Alla fine air11, air13, pro13 e retina13 si equivalgono. (magari in qualche caso avere più ram può fare la differenza)

Per avere prestazioni maggiori (sempre portatili) ci sono i 15" (cambia il processore e la scheda video).

hai incluso il 13pro.....sei malato junior? :ghghgh:  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai incluso il 13pro.....sei malato junior? :ghghgh:  :ghghgh:

Sento la primavera!! :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pentitevi dei vostri peccati!! Comprate un'air se volete essere salvati!!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che non ci sia una reale necessità di acquisto.

Volendo forzatamente mettere l' ipad e l' air nella stessa categoria ( ma proprio forzatamente ) la domanda che ti devi porre è :

Quanto ti limita l' ipad nelle cose per cui lo usi tutti i giorni ( lavoro o diletto ) ?

Fermo restando che per te il fattore mobilità sia realmente importante.

 

Per il resto nei post precedenti sia stato già detto tutto : l' air è un computer "vero" , puoi farci di tutto nel rispetto delle prestazioni di un dual core ( ma con ssd )

Assimilarlo al Pad è un errore perchè sono 2 mondi completamente diversi, non peggiori o migliori solo diversi...



Pentitevi dei vostri peccati!! Comprate un'air se volete essere salvati!!!

 

:pope: 

:ooooh:  :ooooh:

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ipad consente di fare il 100% di quello che fai sul computer nel campo della NON produttività, per fruizione di contenuti è fin melgio di un portatile, 

- maneggevolezza

- batteria

- praticita

- velocità d'uso

 

nel campo della produttività è MOLTO limitato anche nelle cose teroicamente che si pososno fare (doc di testo, modifica foto, presentazioni)

 

l'air è molto portatile, ma è un mac al 100%, ha un dual core, ma è potente come un pro di 3 anni fa... certo con un 11 pollici, 4gb di ram non mi metterei mai a fare un montaggio con finalcut, ne mettere win per giocare... pero' sono tutte che cose puoi fare.

 

Poi se uno valuta l'uso che si fa del computer per la maggior parte del tempo non lavorativo... un ipad è meglio di un mac, costa meno e fai tutto.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ipad consente di fare il 100% di quello che fai sul computer nel campo della NON produttività, per fruizione di contenuti è fin melgio di un portatile, 

- maneggevolezza

- batteria

- praticita

- velocità d'uso

 

nel campo della produttività è MOLTO limitato anche nelle cose teroicamente che si pososno fare (doc di testo, modifica foto, presentazioni)

 

l'air è molto portatile, ma è un mac al 100%, ha un dual core, ma è potente come un pro di 3 anni fa... certo con un 11 pollici, 4gb di ram non mi metterei mai a fare un montaggio con finalcut, ne mettere win per giocare... pero' sono tutte che cose puoi fare.

Concordo pienamente. Possiedo felicemente un Air da 13' e ne vado super fiero. Fa tutto a meraviglia e non ho mai avvertito "affaticamento". Possiedo anche l'iPad (più per giocarci) ma nelle occasioni in cui ho dovuto lavorare fuori casa ho sempre portato il Mac. Anche per fare cose semplici come aggiornare un sito piuttosto che scrivere testi è tutta un'altra storia. Resto convinto che le tastiere fisiche e il trackpad ancora non siano stostituibili da sistemi touch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei iMac e iPad e li cestinerei.

Coi soldi recuperati da quei rottami prendi un Aur 11 e uno schermo esterno per lavorare e ci avanza pure una crociera.

Certo se gli Air avessero dei quadcore e uno schermo Retina sarebbero perfetti, ma non sono quel tipo di prodotto, e poi Apple a chi li venderebbe gli altri Mac?

Se vuoi tenere iMac e iPad dell'Air te ne fai poco, a meno che tu debba produrre qualcosa in mobilità... :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te prenderei l'air 13 o il pro15 mi pare di capire che in questi tempi di crisi sei un fortunato che non ne risente ma almeno ti doti di una risoluzione che ancora non hai.

Oppure se il tuo imac e' vecchiotto lo vendi ci investì sopra e prendi il nuovo imac.

L' acquisto di un oggetto e' dimostrato porta un guadagno psicologico, se il potessi comprerei 1 prodotto per tipo del listino apple.

Purtroppo non posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un 13" puoi farci praticamente tutto, e considerando che a livello hardware è simile all'11" direi che puoi farci praticamente tutto XD

Ovviamente tutto ha un limite...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...