Vai al contenuto

Macbook pro 2012 una delusione...anzi due!


Messaggi raccomandati

Vi racconto una storia cari amici di italiamac!

A Gennaio 2013 acquisto telefonicamente (dalla Apple) un macbook pro 2,3 Ghz intel core i7 4Gb di ram ecc.. ecc.. 1900 euro.

Dopo nemmeno una settimana, quando aprivo "photo booth", lo schermo diventava "bluastro".

Ho chiamato apple, ho formattato e reinstallato mountain lion, sembrava tutto risolto.

Dopo 2 giorni il problema si ripresenta.

Richiamo e decido di farmelo sostituire.

Dopo 3-4 giorni arriva il nuovo mac.

Ricarico tutti i file e ieri mi fa ancora questo "scherzetto".

Stamane addirittura lo schermo è diventato "blu" già all'accensione.

Per "risolvere" il problema basta riavviare, però ogni tanto in modo del tutto casuale si ripresenta il problema.

Sinceramente sono MOLTO deluso.

Non è possibile che 2 macbook pro su 2 hanno questo problema..statisticamente è qualcosa di catastrofico!

Nessun'altro ha avuto questo problema?

Lunedì richiamerò apple e mi farò rispedire per la seconda volta un nuovo portatile, sperando di non incorrere nello stesso problema! 

 

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere un difetto di quello stock di MacBook Pro, prova a cambiare venditore, probabilmente non avrà lo stock difettoso. Se invece dovesse avere lo stesso problema anche l'altro venditore allora è un difetto di quei MacBook Pro.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ricaricato i backup del Mac precedente? Potrebbe essere un problema software e non hardware. Una prova con un utente ospite aiuterebbe ad escluderla.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I backup (qualche cartella e qualche file audio) erano del macbook pro che acquistai nel 2008 e non del mac che ho preso a Gennaio.

Non credo sia un problema dovuto al software perchè quando ho chiamato Apple la prima volta mi hanno fatto inizializzare e reinstallare Mountain Lion e dopo qualche giorno il problema si è ripresentato.

Quindi anche loro hanno escluso che fosse un problema dovuto al software.

Il "problema" è che non si sa quando si verificherà di nuovo!Perchè un giorno lo fa..e un altro giorno no!

Io infatti per verificare che tutto è ok come prima cosa (dopo aver acceso il mac) apro photo booth 

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli "accessori" che ho installato sono: "Perian" e "Adobe Flash Player".

I programmi (oltre a quelli nativi apple sono): Office 2011, vlc, skype, unarchiver.

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ricaricato i backup del Mac precedente? Potrebbe essere un problema software e non hardware. Una prova con un utente ospite aiuterebbe ad escluderla.

Nonostante la formattazione del precedente, secondo te devo comunque creare un altro account?

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito una cosa.

Quando hai formattato hai reinstallato di nuovo i programmi ho lo hai tenuto verginello per qualche giorno sino a che ti si è ripresentato il problema?

 

Perche se la apple ti hanno detto di formattare vuol dire che anche loro pensano che sia un problema softweare e che tu abbia installato qualcosa che lo fa crashare.

 

Se avesse un problema al video o alla scheda madre.2 computer con lo stesso problema sarebbe davvero una sfiga colossale... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito una cosa.

Quando hai formattato hai reinstallato di nuovo i programmi ho lo hai tenuto verginello per qualche giorno sino a che ti si è ripresentato il problema?

 

Perche se la apple ti hanno detto di formattare vuol dire che anche loro pensano che sia un problema softweare e che tu abbia installato qualcosa che lo fa crashare.

 

Se avesse un problema al video o alla scheda madre.2 computer con lo stesso problema sarebbe davvero una sfiga colossale... :ciao:

Dopo averlo formattato ho installato giusto il necessario..non l'ho caricato totalmente proprio perchè lo volevo "testare" e quando il problema si è ripresentato ho chiamato Apple e (evidentemente) hanno capito che il problema fosse hardware e me l'hanno sostituito. Adesso è abbastanza verginello non ho installato chissà quali programmi...e comunque mi fa sto problema..

Ti do una brutta notizia..... Non è un difetto del singolo sono tutti cosi pure i vecchi modelli hanno acquisito sto difetto.... Colpa di Mountain Lion...

 

:shock:  :shock:  :shock:  ...e quindi che dovrei fare?

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma con tutto il rispetto, io non posso aspettare che loro facciano l'aggiornamento del sistema operativo!Poi non capisco una cosa: se è come dici (quindi un problema di Mountain Lion) perchè me l'hanno sostituito? 

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a calibrare la colorazione dello schermo da referenze di sistema.

ho calibrato. Ma non so dirti se ha funzionato o meno.. perchè il problema si ripresenta in modo aleatorio!

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma con tutto il rispetto, io non posso aspettare che loro facciano l'aggiornamento del sistema operativo!Poi non capisco una cosa: se è come dici (quindi un problema di Mountain Lion) perchè me l'hanno sostituito? 

Perchè acquistandolo online hai diritto alla sostituzione entro 15 giorni e soprattutto mai ammetteranno che è un problema software... Fanno finta di non saperlo ed è più sbrigativo sostituire l'intera macchina.... ;)

Ripeto se cerchi le discussioni sul forum Apple vedrai in quanti hanno sto problema e quante di queste persone l'hanno avuto con un MBP che funzionava benissimo con Lion e che stranamente ha iniziato a presentare il difetto con Mountain Lion..... :rolleyes:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato una cosa "interessante":

1)Utilizzando safari apro una pagina "X" e lo schermo diventa bluastro.

2)Chiudo safari

3)Utilizzando Google Chrome e aprendo la stessa pagina "X" il difetto non lo fa più.

..che senso ha se il problema è un bug del sistema operativo?

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho controllato ed ho visto che nel punto 1. il mac utilizza la Nvidia

nel punto 3. utilizza la Intel Hd Graphics..

permettimi, però, che possa anche pensare ad un problema Hardware (della scheda Nvidia) :)

 

(Nvidia xD Pardon!)

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho controllato ed ho visto che nel punto 1. il mac utilizza la Nvidia

nel punto 3. utilizza la Intel Hd Graphics..

permettimi, però, che possa anche pensare ad un problema Hardware (della scheda Nvidia) :)

 

(Nvidia xD Pardon!)

E invece non si tratta di un problema grafico..... Prova a riavviare il Mac noterai che certe volte il problema appare con la scheda Nvidia altre con la Intel e altre volte proprio non appare con nessuna delle due... E' un problema a livello software.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece non si tratta di un problema grafico..... Prova a riavviare il Mac noterai che certe volte il problema appare con la scheda Nvidia altre con la Intel e altre volte proprio non appare con nessuna delle due... E' un problema a livello software.

Non ci ho mai fatto caso! :) Riavviando il problema "scompare" attenderò con ansia (xD) che la Apple risolva il problema! Grazie a tutti per le risposte!  :gira:

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:  :shock:  :shock:  ...e quindi che dovrei fare?

Per prima cosa non prendere per oro colato quel che ti dice Apple al telefono. Non sono perfetti e nemmeno onniscenti.

 

Secondo: aspetta che il tanto agognato upgrade 8.3 aggiusti questo come altri bachi.

 

Purtroppo, e ribadisco PURTROPPO, col ridursi della percentuale di professionisti fra gli utenti mac (che per di più dedichino tempo ai forum) s'è persa la nozione che l'aggiornamento va fatto solo quando ha dato prova di essere stabile. Per abitudine di anni io lo installo su uno dei vecchi dischi, prudenzialmente sostituiti per tempo prima che mi abbandonassero, e testo le novità per diletto, ma non subordino certamente l'affidabilità quotidianità del mio lavoro alle esigenze di marketing e di prova sul campo di Apple. Da tester lo faccia chi ha pruriti di novità fine a se stessi.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...