Vai al contenuto

Ripristino 3GS come nuovo


tato68

Messaggi raccomandati

Dopo 3 anni e mezzo il mio iPhone 3GS comincia a essere un po' troppo lento anche con funzioni base tipo sms o email.

Vorrei provare a fare un ripristino come telefono nuovo per vedere se la situazione migliora installando solo quanto uso veramente. Ora sono sempre al di sotto di 1gb di spazio libero.

Nel caso non fossi soddisfatto del risultato (temo di non risolvere nulla) mi chiedo se è possibile recuperare l'ultimo backup prima del ripristino e facendo un secondo giro, riportare il tutto come prima di iniziare questa procedura. Questo per avere gli sms email come ho in questo momento.

Pensavo di salvare il backup da qualche parte in modo da non sovrascriverlo con un backup vuoto.

C'è nessuno che ha provato a fare quanto sopra?

Ne vale la pena? E sopratutto con secondo ripristino posso recuperare tutte le mie cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 3 anni e mezzo il mio iPhone 3GS comincia a essere un po' troppo lento anche con funzioni base tipo sms o email.

Vorrei provare a fare un ripristino come telefono nuovo per vedere se la situazione migliora installando solo quanto uso veramente. Ora sono sempre al di sotto di 1gb di spazio libero.

Nel caso non fossi soddisfatto del risultato (temo di non risolvere nulla) mi chiedo se è possibile recuperare l'ultimo backup prima del ripristino e facendo un secondo giro, riportare il tutto come prima di iniziare questa procedura. Questo per avere gli sms email come ho in questo momento.

Pensavo di salvare il backup da qualche parte in modo da non sovrascriverlo con un backup vuoto.

C'è nessuno che ha provato a fare quanto sopra?

Ne vale la pena? E sopratutto con secondo ripristino posso recuperare tutte le mie cose?

Scusa da 3 anni e mezzo hai il 3gs. Spero tu abbia aggiornato il software qualche volta.  :shock:

Comunque collega ad iTunes, fai un backup del telefono e poi ripristina.

 

Potrai sempre ricaricare il vecchio backup che riporterà il telefono allo stato attuale compresi sms chiamate etc.

Quando vuoi!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il backup salva anche gli sms

 

:mhh: Evidentemente devo aver impostato il telefono come nuovo perdendo i vecchi sms, che siano in un backup me ne faccio poco se quel backup di suo è corrotto e ripristina una versione di iOS corrotta, a meno che ci sia un modo per reinfiliare gli sms sull'iPhone dopo averlo settato come nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Proverò un primo ripristino come nuovo e vedo come vanno le cose, se non vedo grandi miglioramenti torno al backup completo.

Sicuramente farò una copia del backup, non vorrei che me lo perdesse o ci mettesse sopra un backup vuoto.

Sono arrivato a ios 5.1 il 6 non lo metto perché non porta alcun vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto il backup, salvato un'ulteriore copia da un'altra parte, non si sa mai...

Premo da iTunes il pulsante di Ripristino e mi si apre un avviso che mi dice che tutti i file multimediali e gli altri dati saranno eliminati (e questo lo sapevo) e verrà installata l'ultima versione del software iPhone (e questo non lo voglio proprio! :mad:)

Ho il 5.1 e non voglio passare al 6.x per vari motivi...

 

Possibile che non ci sia un modo per fare il ripristino senza aggiornare ad iOS 6?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...