Vai al contenuto

IBRIDO HDD750 7500RPM AL POSTO DEL SUPERDRIVE


kakadu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

HO UN MacBook Pro 13" 2010 1067 DDR3, UPGRADATO A 8GB DI RAM , ORA VORREI TOGLIERE IL MULTIDRIVE E METTERE L’IBRIDO 750GB 7200RPM (di buydifferent). TRAMITE ADATTATORE OPTIBAY.

E' UN OPERAZIONE COMPLICATA?

VOLEVO CHIEDERVI ANCHE , MA ALLA FINE DELL'OPERAZIONE, MOUNTAIN LION, RICONOSCE IL 2°HDD?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

HO UN MacBook Pro 13" 2010 1067 DDR3, UPGRADATO A 8GB DI RAM , ORA VORREI TOGLIERE IL MULTIDRIVE E METTERE L’IBRIDO 750GB 7200RPM (di buydifferent). TRAMITE ADATTATORE OPTIBAY.

E' UN OPERAZIONE COMPLICATA?

VOLEVO CHIEDERVI ANCHE , MA ALLA FINE DELL'OPERAZIONE, MOUNTAIN LION, RICONOSCE IL 2°HDD?

GRAZIE

ti sconsiglio di mettere un HD, anche ibrido al posto del Superdrive. mancando il sensore di movimento che è presente nel Bay dell'HD, rischi rotture dello stesso

altri problemi non ci sono, l'HD viene riconosciuto regolarmente

io se fossi in te opterei per un SSD, la velocità rispetto ad un ibrido è molto più alta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

...ssd....

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sconsiglio di mettere un HD, anche ibrido al posto del Superdrive. mancando il sensore di movimento che è presente nel Bay dell'HD, rischi rotture dello stesso

altri problemi non ci sono, l'HD viene riconosciuto regolarmente

io se fossi in te opterei per un SSD, la velocità rispetto ad un ibrido è molto più alta

quindi secondo te è troppo rischioso?

avevo pensato anche io un SSD ma a me serve tanto spazio e un ssd da 500 o 750 costa come un mac nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te è troppo rischioso?

avevo pensato anche io un SSD ma a me serve tanto spazio e un ssd da 500 o 750 costa come un mac nuovo..

è rischioso per la salute dell'HD

potresti sempre sostituire l'HD con uno più capiente ( avrai un 500Gb ?! ) e mettere un SSD da 128Gb al posto del superdrive, così contieni la spesa

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho un 350Gb!!

appunto.....mettici un HD da 1Tb e un SSD da 120Gb con un SSD Samsung 840 da 120Gb su Amazon + HD da 1Tb 2,5", te la cavi con una cifra relativamente bassa

l'adattatore Optibay lo riesci a trovare sui 35€...se hai bisogno chiedi che ti do l'indirizzo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore di movimento entra in funzione solo in caso di caduta o forti vibrazioni, il MacBook deve essere acceso.

Se non lavori con un rullo compressore non vedo il problema nell'utilizzare un HHD privo di questa tecnologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto.....mettici un HD da 1Tb e un SSD da 120Gb con un SSD Samsung 840 da 120Gb su Amazon + HD da 1Tb 2,5", te la cavi con una cifra relativamente bassa

l'adattatore Optibay lo riesci a trovare sui 35€...se hai bisogno chiedi che ti do l'indirizzo

sarei interessato ai prodotti che hai descritto, dove posso trovarli?

e' difficile eseguire l'upgrade? c'è qualche guida?

ne approfitto e mi porto avanti, una volta cambiati entrambi, quando faccio ripristino con time machine, riconosce

l'hd principale quello da 1T o il solido?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sarei interessato ai prodotti che hai descritto, dove posso trovarli?

e' difficile eseguire l'upgrade? c'è qualche guida?

ne approfitto e mi porto avanti, una volta cambiati entrambi, quando faccio ripristino con time machine, riconosce

l'hd principale quello da 1T o il solido?

Grazie

l'upgrade è tutto sommato molto semplice....segui le guide di iFixit per il tuo modello

l'SSD : http://www.amazon.it/gp/product/B009LI7C5I/ref=oh_details_o00_s00_i00

l'HD basta che cerchi su google qualsiasi da 2,5" a 5400giri. potresti metterne anche uno da 7200 ma poi diventa rumoroso e scalda di più. andrai a spendere tra i 60 e gli 80€

l'OptiCaddy è questo: http://www.ebay.it/itm/Second-2-HDD-SSD-Caddy-Adapter-Tray-for-MacBook-Pro-UNIBODY-13-2009-2012-u-/140906454939?pt=DE_Computing_Einbaurahmen_f%C3%BCr_Festplatten&hash=item20ceaddf9b#ht_5548wt_1147 se ho sbagliato modello basta cercare quello corretto nel venditore. per l'acquisto, io l'ho fatto a dicembre per il mio iMac ed è arrivato in tre giorni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

l'upgrade è tutto sommato molto semplice....segui le guide di iFixit per il tuo modello

l'SSD : http://www.amazon.it...ils_o00_s00_i00

l'HD basta che cerchi su google qualsiasi da 2,5" a 5400giri. potresti metterne anche uno da 7200 ma poi diventa rumoroso e scalda di più. andrai a spendere tra i 60 e gli 80€

l'OptiCaddy è questo: http://www.ebay.it/i...#ht_5548wt_1147 se ho sbagliato modello basta cercare quello corretto nel venditore. per l'acquisto, io l'ho fatto a dicembre per il mio iMac ed è arrivato in tre giorni

grande!!

credo farò cosi'...

e per ripristino software , come procedere? time machine o altro..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grande!!

credo farò cosi'...

e per ripristino software , come procedere? time machine o altro..

Grazie

tutto dipende da come va il sistema ora ( se intenti ripristinarlo o reinstallare ) e dal contenuto dell'HD attuale, nel senso dello spazio occupato !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto dipende da come va il sistema ora ( se intenti ripristinarlo o reinstallare ) e dal contenuto dell'HD attuale, nel senso dello spazio occupato !

Intendo ripristinato visto che va tutto bene , in quanto allo spazio occupato, i 350GB sono quasi esauriti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo ripristinato visto che va tutto bene , in quanto allo spazio occupato, i 350GB sono quasi esauriti!!

inutile continuare su questa discussione se ne hai aperta un'altra e ti rispondo di la......potevi continuare qui !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...