Vai al contenuto

barra scorrimento


serri

Messaggi raccomandati

Preferenze di Sistema > Generali > Barre di scorrimento: mostra sempre

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, sono nuovo del forum,

 

io sono stato costretto al passaggio su mountain lion causa HD sminkiato, con l'upgrade ho risanato OSX evitando di reinstallare tutto il system, applicazione e centinaia di cose e pass che mi porto dietro dal 1° iMac azzurro trasparente.

 

il problema delle barre di scorrimento è che si riperquote anche nelle applicazioni tipo excel. io ho il grosso problema sulle barre aggiunte all'interno del documento dove è impostato avanzamento di 1 passo (con le vecchie frecce) e avanzamento a discrezione (io avevo messo 10 passi) col click sulla barra di avanzamento.

 

ora sono costretto a rinunciare all'avanzamento di 10 passi perché l'unico modo che ho per muovermi di 1 passo x volta negli archivi calcolati dei miei fogli excel è impostare entrambi gli avanzamenti discrezionali a 1 passo.

 

ma un modo x ripristinare le vecchie e care frecce esiste, magari con qualche estensione che vada a modificare l'interfaccia??

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le frecce sono andate, caput. L'unico modo di "ripristinarle" è quello di fare il downgrade a Snow Leopard ove possibile.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa stavi leggendo, EVA 3000?   :ghghgh:

 

veramente ho ancora snowleopard sul disco marcio, potrei rifare la copia su altro HD e passare a LION 10.7 sempre che non abbia anche lui sta rottura delle frecce...

 

speriamo che esca qualcosa come il vecchio kaleidoscope in versione moderna.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa stavi leggendo, EVA 3000?   :ghghgh:

 

veramente ho ancora snowleopard sul disco marcio, potrei rifare la copia su altro HD e passare a LION 10.7 sempre che non abbia anche lui sta rottura delle frecce...

 

speriamo che esca qualcosa come il vecchio kaleidoscope in versione moderna.

No, purtroppo le freccine sono state rimosse da Lion in poi. Se sono essenziali per te sei per ora vincolato a Snow Leopard

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

ci avevo pensato anch'io, magari potrebbe metterci una pezza la microsoft, almeno x office, invece che appoggiarsi agli oggetti di sistema usarne di suoi x l'interfaccia grafica… infatti le frecce che permettono lo spostamento solo di 1 passo, che non presentano la barra di scorrimento tra di loro, in excel sono rimaste invariate.

 

ma la stessa cosa penso sia riproponibile a livello di system, di fatto la barra di scorrimento esiste, se venisse rimpiazzata da una con le frecce abilitate da un programma tipo kaleidoscope, dovrebbero sostituirsi a quelle di sistema e funzionare, sempre che la apple lo permetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...