Vai al contenuto

Acquistare film in dvd o blu-ray?


meipso

Messaggi raccomandati

Ciao,

stò iniziando a collezionare film però non so se acquistarli in dvd o blu-ray. Non ho un lettore blu-ray ma acquistarlo in un prossimo futuro non sarà un problema... voi cosa mi consigliate? Vale la pena spendere quei soldi in più per i blu-ray?

Grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto convertendo tutto in digitale.. da tenere su hard disk che collego alla tv....

se ti piacciono i film e hai un tv full hd ti conviene prendere i blu ray. il lettore costa solo poco di piu di un normale dvd e anche i film ho visto che non costano cosi tanto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non conviene, soldi buttati.

Vedi il VHS, DVD e adesso Blue Ray...Prossimamente?

Dei film che preferisci una bella copia 1:1 e via.

Una bella connessione ad internet e risolvi i tuoi problemi attuali e futuri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa che l'evoluzione degli standard è sempre più frenetica ma come già discusso in un altro topic lo standard ULTRA-HD sarà solamente legato ad un mercato di nicchia visto che la differenza si nota solamente su schermi veramente enormi e la gente usualmente resta a distanza divano/poltrona/tavolo per cui non si nota affatto.

Io ti consiglierei i blu ray per due motivi :

1 la risoluzione in FULL-HD è favolosa e la compressione sui blu ray ormai è davvero invisibile.

2 la qualità dell'audio è ormai standardizzata sul Master audio non compresso o compresso loseless (all'atto pratico la stessa roba)

Tutto questo ti garantisce un effetto cinema davvero realistico e con il poco che costano i lettori blu ray ed i dischi stessi puoi star tranquillo e costruirti una videoteca che durerà lustri.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concormdo con steelrulez.

Anche io collezioni film, al momento conto una cinquantina di bluray, qualche mkv salvato sull'hd esterno e vari dvd.

Per il successore della risoluzione fullhd, c'é l'ultrahd o comunemente chiamato 4k

Ma considerando che le tv 4k stanno uscendo da poco e che costano quanto una fiat panda nuova.

E comunque credo che usciranno bluray piú capienti (cosa possibile, a differenza del comune dvd), quindi non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che fra pochi anni ci ritroviamo con un supporto nuovo.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Concormdo con steelrulez.

Anche io collezioni film, al momento conto una cinquantina di bluray, qualche mkv salvato sull'hd esterno e vari dvd.

Per il successore della risoluzione fullhd, c'é l'ultrahd o comunemente chiamato 4k

Ma considerando che le tv 4k stanno uscendo da poco e che costano quanto una fiat panda nuova.

E comunque credo che usciranno bluray piú capienti (cosa possibile, a differenza del comune dvd), quindi non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che fra pochi anni ci ritroviamo con un supporto nuovo.

Sicuramente l'industria cinematografica si sta già buttando a pesce sui blu ray ULRA-HD a 4k ma resterà sempre o comunque per moltissimo tempo, un mercato di nicchia :ok:

"Here’s the catch: The naked eye likely won’t be able to differentiate between 1080p and Ultra HD on a 40- or 50-inch screen."

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla tv che hai, se hai una tv a schermo piatto superiore ai 26" prendi i blu ray te ne accorgerai sicuramente della differenza, ma la cosa bella del bluray è che c'è tantissimo spazio a disposizione e quindi se prendi un titolo vecchio considerato un cult o simile sarà pieno zeppo di video extra

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è molto da sconcertarsi sulla differenza fra il blueray ed il dvd, uno nella migliore delle ipotesi sta a 576p compresso (quindi puoi ripparne uno migliore del dvd originale, ma in formato digitale, ed in versione non compressa, ci sono 576p migliori di alcuni 720p), l'altro a 1080p nn compresso, inoltre anche l'audio ne risente, comunque a mio avviso nn vale la pena tenersi i dischi, quelli originali che avevo li ho regalati, tengo tutto in digitale e senza alcuna compressione, ho centinaia di film fullhd archiviati e qualche migliaio di puntate di serie tv, tanto ad estrarre un blueray da 45gb ci metti 15min, nn si sta parlando di ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Importante che qualcuno continui ad acquistare i Blue Ray...Il mondo del P2P ringrazia  :ok:

 

l'importante e' che qualcuno continui a lavorare... i ladri ringraziano :ok:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Blu-ray sempre e comunque senza nessuna esitazione. La differenza rispetto a un normale dvd è sconcertante!

Assolutamente d'accordo. Visto una volta un blu ray è quasi impossibile tornare indietro. Tra l'altro i prezzi sono già accessibili, così come il lettore.  :popcorn:

"La vita si contrae e si espande in proporzione al proprio coraggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo. Visto una volta un blu ray è quasi impossibile tornare indietro. Tra l'altro i prezzi sono già accessibili, così come il lettore.  :popcorn:

 

I lettori te li tirano addosso appena entri in un negozio qualsiasi ormai e serve una protezione tipo football americano per uscirne indenni e la compressione quasi inesistente dell' immagine, per non parlare del master audio non compresso o loseless ne fanno la miglior fonte per sfruttare un TV 1080p.

 

Se poi ci aggiungiamo la simulazione a 24p siamo al climax ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

in DVD senza dubbio ...non si possono vedere i film in blu ray, hanno una "visuale" che chiamo alla beautiful  :puking: l'audio è ok

Questa non l'ho capita... XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm non so come spiegarlo fatto sta che non mi piacciono per niente, mi sembra di vedere cento vetrine (cambiamo telenovela XD)

Allora queste telenovele devono vedersi davvero bene... XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra troppo finto .....non so se poi dipende dalla tv o magari da qualche impostazione ma nei negozi di elettronica quando vedo un blu ray inorridisco .....

 

 

però sul mio bel retina ho visto les miserables, blu ray in teoria (comunque è un 1080), ed era bello ......mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...