Vai al contenuto

Ultimo iMac con lettore ottico


Messaggi raccomandati

Come da titolo vorrei sapere di che anno è l'ultimo iMac con lettore ottico. Scusate la domanda ma vorrei acquistare un iMac e lo vorrei con unità ottica incorporata perché per ora i CD/DVD sono ancora "diffusi": proprio ieri infatti mi hanno dato un CD e per fortuna ho ancora un MacBook del 2009 con lettore CD/DVD incorporato!

Ps Potreste mettermi un link (non eBay per favore), se esiste, dove comprare degli iMac, possibilmente nuovi e magari prodotti durante l'ultimo anno di produzione con unità CD/DVD, con lettore ottico incorporato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi guardare sul sito apple i ricondizionati, i modelli di imac fino al modello del 2011 (l'ultimo modello prima di quello presentato a fine 2012) montano ancora il lettore cd/dvd, per i portatili anche gli attuali macbook pro non retina montano il lettore cd/dvd, quindi anche quelli 2012, i mac mini invece è già due generazioni che hanno abbandonato i lettori cd quindi è difficile da reperire nuovo con il lettore, gli air non li hanno mai avuti, i mac pro li montano ancora , credo che li manterranno anche in quelli che dovrebbero presentare quest anno.

Cmq in qualsiasi mac con circa 30 euro puoi montare un lettore cd/dvd che danno sicuramente meno problemi di quelli montati di serie, che non hanno mai brillato negli ultimi anni di qualità, anzi sono molto pignoli nel leggere i cd/dvd

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lettore ottico dei Mac non è ne migliore ne peggiore di altri ... solo che adotta il caricamento Slot-Loading che è INTRINSECAMENTE una put****ta perché è impenetrabile ad ogni intervento umano ma non allo sporco. Bisognerebbe trattare i CD-DVD letteralmente con i guanti. Sempre!

Quindi compra un Mac nuovo ed abbinagli un lettore esterno ... ma a cassetto!!!

Suggerimento 1:31hHwN%2Bmz1L._SL500_AA300_.jpg

Suggerimento 2419cw94%2B7ZL._AA300_.jpgc'è anche bianco

Dimenticavo, per sapere le caratteristiche dei mac scaricati Mactracker

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...