Vai al contenuto

problema hardisk cos'è successo?


andre19

Messaggi raccomandati

Ciao, il mio hardisk esterno Lacie 301897EK ultimamente sta dando i numeri, con Mac (e ho provato anche con windows 7), quando lo collego lo rileva e vedo i file ma quando inizio a copiarli nel computer inizia a metterci delle ore (e non si scherza delle ore) ad esempio per un semplice MP3; quindi ogni volta mi tocca annullare la transizione e staccare....

non sono impaurito di perdere i file perchè comunque vedo che li ci sono e sono tranquillo! Ma io ho dei file che mi servono e devo copiarli! Come posso procedere?? Grazie mille

p.s. con questo hardisk non ho mai avuto un problema, tranne che quando veniva attaccato a windows c'era scritto Analizza e Correggi ma anche analizzando non cambia nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece fossi in te inizierei proprio a preoccuparmi...

Appena puoi, prova attaccandolo a un PC, con Linux o Windows, o comunque anche attaccandolo al Mac, e vedi se resci a copiare tutto su un altro Hard disk esterno.

Appena avrai fatto (ammesso che riesca) formatta tutto a basso livello e incrocia le dita, ma al 99,9% ti serve un Hd nuovo di pacca, e il tuo Lacie lo puoi portare alla stazione ecologica per smaltirlo col RAEE.

Eventualmente puoi provare raffreddare parecchio l'Hd prima di tentare la copia, c'è chi lo mette in freezer per un'ora o due prima di tentare il recupero dei dati, oppure se è roba davvero importante prendi contatto con un servizio di recupero files in camera bianca (ma costa parecchie cucuzze): un Fotografo professionista mio amico, un paio di anni fa per un problema analogo sborso una cifra con la quale avrebbe comprato almeno una ventina di HD esterni su cui fare il backup del backup!!!

Per questo io consiglio sempre per i files importanti, di avere SEMPRE e comunque almeno due copie su HD diversi (non su due partizioni dello stesso volume ;))

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece fossi in te inizierei proprio a preoccuparmi...

Appena puoi, prova attaccandolo a un PC, con Linux o Windows, o comunque anche attaccandolo al Mac, e vedi se resci a copiare tutto su un altro Hard disk esterno.

Appena avrai fatto (ammesso che riesca) formatta tutto a basso livello e incrocia le dita, ma al 99,9% ti serve un Hd nuovo di pacca, e il tuo Lacie lo puoi portare alla stazione ecologica per smaltirlo col RAEE.

Eventualmente puoi provare raffreddare parecchio l'Hd prima di tentare la copia, c'è chi lo mette in freezer per un'ora o due prima di tentare il recupero dei dati, oppure se è roba davvero importante prendi contatto con un servizio di recupero files in camera bianca (ma costa parecchie cucuzze): un Fotografo professionista mio amico, un paio di anni fa per un problema analogo sborso una cifra con la quale avrebbe comprato almeno una ventina di HD esterni su cui fare il backup del backup!!!

Per questo io consiglio sempre per i files importanti, di avere SEMPRE e comunque almeno due copie su HD diversi (non su due partizioni dello stesso volume ;))

ma ci credi che ho comprato una settimana fa un hardisk esterno nuovo in più, per poter fare questo lavoro??? cioè tenere i file importanti su 2 hardisk esterni?? No non ci posso credere :( non ditemi che ho perso tutto....

quindi devo provare a copiare direttamente su un altro hardisk??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...