Vai al contenuto

Compatibilità Ram


-Tartufo-

Messaggi raccomandati

Buonasera lor signori,

Vi chiedo un piccolo aiuto. Vorrei fare un piccolo upgrade alla ram del mac mini di mio nonno (il nonno, 89 anni, comincia a dire che il computer è troppo lento). Il modello che usa attualmente è l'ultimo con il lettore DVD e credo sia stato comprato nel 2011.

Ho trovato sul forum questo kit:

Kit di memorie Ram da 4GB (2 banchi da 2GB) DDR3 1600 MHz / PC3-12800 / SO DIMM a 204 pin marca ELPIDA modello EBJ20UF8BDU0-GN-F

ma non capendoci onestamente niente XD mi servirebbe una zampa per capire se le ram in questione vanno bene :)

Approfittando del topic... posso poi inserire la ram (2gb) che attualmente monta il mac mini di mio nonno sul mio non più giovanissimo iMac 24"

Grazie, come sempre, per l'aiuto :)

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto complimenti al nonno, in questo caso è doveroso:)

riguardo quel computer nn so aiutarti, sicuramente la ram da 1600mhz non funziona, quindi nn ordinarla, o vai in "informazioni su questo mac", e vedi quale ram monti, oppure vai sul sito buydifferent da quel mac, scarichi la loro app da pochi kb, la apri, e vedi subito la ram che ti occorre, fa tutto in automatico, volendo la ordini anche direttamente:)

PS

tieni presente che la velocità generale rimarrà invariata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti. :)

Lui si lamenta del fatto che vorrebbe il mac più reattivo nell'apertura dei programmi come iphoto - che usa anche per giocare con contrasti etc.

Avrei scaricato la app se potessi, ma attualmente vivo in un altro paese e tornerò a casa il 21 dicembre. Dato che era uno dei regalini di natale che volevo fargli avrei preferito gestire la cosa da qui :(

Qualche mega esperto please? :)

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o questa risposta è in disaccordo con quella precedente? :oops: :oops: :oops:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...