Vai al contenuto

Ram massima su MacPro 2010, 6 o 8gb? (ddr3 1067)


kakadu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho recentemente (ieri) fatto un'upgrade memoria del mio MacPro late 2010 2.4gh (ddr3 1067), ero convinto di poterci mettere 8gb, invece con mia grossa sorpresa il tecnico mi ha detto che al massimo posso arrivare a 6gb, perchè non tutti i mac sono predisposti per 8, chiedo a Voi esperti, Vi risulta una cosa del genere??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho recentemente (ieri) fatto un'upgrade memoria del mio MacPro late 2010 2.4gh (ddr3 1067), ero convinto di poterci mettere 8gb, invece con mia grossa sorpresa il tecnico mi ha detto che al massimo posso arrivare a 6gb, perchè non tutti i mac sono predisposti per 8, chiedo a Voi esperti, Vi risulta una cosa del genere??

Grazie

intendi MacBookPro immagino

basta che ti scarichi System Scanner dal sito Crucial.com/eu e fai l'analisi

vedi subito quanta Ram puoi mettere

a me personalmente sembra che tu possa tranquillamente superare quel limite, ma la prova te ne darà conferma

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo MacBookPro

Ho fatto analisi con System Scanner dal sito Crucial.com/eu come suggerito e come già anticipato con l'applicazione di buydifferent,

mi ha confermato la possibilità di metterne 8!!

Ora dove posso comprarle per non avere sorprese?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo MacBookPro

Ho fatto analisi con System Scanner dal sito Crucial.com/eu come suggerito e come già anticipato con l'applicazione di buydifferent,

mi ha confermato la possibilità di metterne 8!!

Ora dove posso comprarle per non avere sorprese?

Grazie

da Crucial, hai appena fatto l'analisi ed anche avuto le proposte commerciali.....più immediato di così !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato ad acquistare con Crucial? C'è la possibilità che fermino il materiale in dogana?

Grazie

quale dogana ???

devi acquistare sul sito Crucial.com/eu

la merce arriva dalla Comunità Europea

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

6gb era per le ram a 667 Mhz,

da quelli dopo il limite è 8Gb (a 1066 Mhz) anche l'allu del 2008, mac book NON pro per intenderci ne monta 8 (provato io stesso)

poi quelli ancora dopo è 16gb (quelli a 1600mhz)

edit:

compra su amazon.it delle kingston, costano poco, vanno al 100% e sono garantite a vita

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Della serie "trovate le 5 differenze"

MacBook Pro

Macbook%20pro.jpg

Mac Pro

mac_pro.jpg

:ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono già corretto prima, parlavo di MacBook Pro , comunque mi avete convinto.., ci prendo gusto, ho visto i prezzi dei SSD, quello da 128 per il mio, poco più di 80€, visto il prezzo molto buono, volevo chiedere, qualcuno di voi ha provato ad acquistare anche i dischi solidi su questo sito, compatibilità ok? E' difficile il montaggio?

Grazie per la pazienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio amazon.. per la compatibilità non ci sono grossi problemi, prendi un ssd con garbage collector, sata2 o 3 è indifferente nel tuo caso..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto l'arcano!!

Il tecnico ha messo dentro le 1333 anzichè le 1066!

No comment :mad: :mad:

Dovrebbero andare lo stesso, solo a 1066.

Comunque io ho un MBP di metà 2009 e monta sia 8GB di ram che un SSD da 256 GB.

Tu non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...