Vai al contenuto

Criceti nell'Hard Disk


MastroG

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ultimamente nel mio Mac Book Pro quando carica qualcosa sento che l'hard disk fà uno scricchiolio strano.

Vi è mai capitato?

Io comunque faccio sempre il backup con Time Machine.....basterà se si dovesse inchiodare il computer?

Non mi piace tanto come rumore... :preoccupato:

MacBook Pro Alluminium 15.4 Pollicioni - Icurve - Tucano second skin folder Alluminium Alloy

Tratti di personalità non armonici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ultimamente nel mio Mac Book Pro quando carica qualcosa sento che l'hard disk fà uno scricchiolio strano.

Vi è mai capitato?

Io comunque faccio sempre il backup con Time Machine.....basterà se si dovesse inchiodare il computer?

Non mi piace tanto come rumore... :preoccupato:

Lo stato S.M.A.R.T. é verificato? Lo puoi vedere su utility disco, selezioni l'hard disk, guardi in basso. Se non è verificato risulterà in rosso e lo devi sostituire! Io avevo un problema analogo al tuo e lo Smart non era verificato, era in rosso. L'ho sostituito in garanzia.

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando torno a casa provo a verificarlo e ti faccio sapere...grazie del consiglio

MacBook Pro Alluminium 15.4 Pollicioni - Icurve - Tucano second skin folder Alluminium Alloy

Tratti di personalità non armonici

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no!! i criceti li devi salvare, che scherziamo! mica li puoi lasciare li...poi hai rogne col wwf... :ghghgh:

Hum brutto segno, lo smart erve poco a niente sovente, o uno si procura un software di diagnostica, a volte i produttore del disco ne fornisce uno ma solitamente è per win, quando c'è.

Backup essenziale, frequente idem, non mi fiderei di quel disco, almeno senza sapere precisamente cosa ha.

Provato a fare una ricerca in base a marca-modello-anno del disco? magari salta fuori che fà parte di un difetto noto o simile... :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

@@hikomun stato SMART verificato.....mah speriamo bene!

Ah! Capisco..allora il mio consiglio è quello di fare backup frequentemente!

Sai cosa puoi fare? Se hai un altro hard disk per i portatili, lo puoi sostituire con quello che hai montato sulla macchina! Non perdi la garanzia ;)

Almeno per stare un pò tranquilli, non stai con l'ansia che un giorno ti si può guastare! ( e per vedere se è effettivamente l'hard disk, anche se non lo escludo).

PS. per caso mentre usi il macbook, ogni tanto ti spunta la pallina arcobaleno di caricamento??

Per esempio: tanto tempo fa, quando ancora lo stato smart era verificato, ogni tanto quando cambiavo musica su iTunes, scattava, mi mostrava la pallina arcobaleno di caricamento e poi riprendeva subito!

Fortunatamente me lo hanno sostituito l'HD! :D

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io che avevo scritto? di fare cioccolata? :diavoletto:

mi cito:

Backup essenziale, frequente idem, non mi fiderei di quel disco,

E basta, ora salviamo i criceti....

Ps gli hd sono così oggi vanno, domani morti, ma peggio vanno un minuto e no il minuto dopo.....oppure vanno per anni senza problemi...

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ultimamente nel mio Mac Book Pro quando carica qualcosa sento che l'hard disk fà uno scricchiolio strano.

Vi è mai capitato?

Io comunque faccio sempre il backup con Time Machine.....basterà se si dovesse inchiodare il computer?

Non mi piace tanto come rumore... :preoccupato:

Hard disk da cambiare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ultimamente nel mio Mac Book Pro quando carica qualcosa sento che l'hard disk fà uno scricchiolio strano.

Vi è mai capitato?

Io comunque faccio sempre il backup con Time Machine.....basterà se si dovesse inchiodare il computer?

Non mi piace tanto come rumore... :preoccupato:

Che modello di MBP hai, per curiosità?

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah capito s'è aperto un loop tutti a dare una soluzione già data, qualcosa di "nuovo" da dire lo avete oppure serve per aumentare i post?.. :diavoletto:

Riassunto: hd probabilmente compromeso, non affidabile, usare ma con cautela dicasi backup frequenti, salvo trovare spiegazione "certa" dei "criceti", punto.

Una riga....

PS cmq io punto su una vita "breve" l'hd è semplie a fare rumore o sono i piatti o sono le testine e ben poche cose producono rumori senza conseguenze....salvo che l'amico non confonda il rumore delle testine che vanno a destra e a manca, causa deframmentazione (strano su mac) cosa che è normale specie su alcuni dischi particolarmente rumorosi per natura.

Oh minchia anche io ho messo un post ridondante...aiuto siete contagiosi....... :zzzzz:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è da cambiare! Semplicemente non si ha più la sicurezza della sua longevità. Può ancora continuare.. tu fai un backup giornaliero!

meno di un anno fa anche io ho avuto lo stesso identico problema...e nel giro di un mese (e anche meno) l'ho dovuto cambiare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo avuto lo stesso problema con il mio vecchio MacBook Pro.. Quando sono andato in utility disco mi diceva che il disco era da sostituire però si è risolto tutto lasciandolo fermo per qualche giorno. Non so se ti può essere utile :D

 iPhone 5  iPhone 4S White 16 GB  iPod Nano Black 8 GB (2 Gen) 

 Apple MacBook Air 13" Mid 2012 - Intel Core i7 2.0 GHz - Ram 8GB - 256 GB SSD - OS X 10.8.2 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto un HWTest esteso, non ho rilevato problemi sul mio, nonostante i tac (percepiti di quando in quando) e la rotellina colorata all'apertura di alcune app.

(MBP mid12)

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...