Vai al contenuto

Windows 8


-Tartufo-

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

essendo una domanda veramente stupida posto qui una mera curiosità:

WINDOWS 8 è per pc o per smartphone? O.o...

Sono tanti anni che uso mac e sinceramente penso di poter ancora smanettare su windows Xp, ma non conosco gli altri. Un mesetto fa la mia morosa cercava un nuovo pc e i commessi mediaworld descrivevano questo nuovo windows (che all'ora stava per uscire) come un SO rivoluzionario.

Adesso ho visto un video su youtube, ma mi sembra una cosa da tablet... Qualcuno l'ha?

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica hanno adattato il software tablet al pc? o sono diversi?

E' buono rispetto ai vecchi?

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica hanno adattato il software tablet al pc? o sono diversi?

E' buono rispetto ai vecchi?

ogni dispositivo naturalmente ha il suo OS dedicato

l'ultimo Windows che ho utilizzato è stato XP

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Xp è stato sicuramente un sistema rivoluzione, veloce, "stabile", e potente.

Vista purtroppo è stato un flop, mentre con 7 la situazione sembra essersi stabilizzata.

Purtroppo 7 non l'ho mai provato a pieno, usavo sempre XP ed andava sempre alla perfezione (ovvio, il Mac è altra storia).

Comunque, per quello che ho visto io (brevi video su youtube), penso che Windows 8 sarà una cagata.

L'utente medio non si troverà più il tasto start e impazzirà, Microsoft ha fatto davvero qualcosa di rivoluzionario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti con windows 8 microsoft ha deciso un pò di "unificare" i vari SO. Come del resto ha fatto apple visto che i suoi ultimi sistemi (Lion Mountain Lion) sembrano sempre di più presi in prestito da iOS :fischio:

Con un "piccola" differenza...

Le novità di ML sono opzionali, cioè il launchpad (che alla fine è la cosa che più richiama iOS) puoi anche non aprirlo mai, tanto non ti dice nulla...

Invece con W8 sei costretto ad usare la Modern, o comunque sei costretto almeno a passarci per alcune cose...

Senza contare che OSX c'è solo per computer, W8 è stato addirittura presentato con un tablet...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un "piccola" differenza...

Le novità di ML sono opzionali, cioè il launchpad (che alla fine è la cosa che più richiama iOS) puoi anche non aprirlo mai, tanto non ti dice nulla...

Invece con W8 sei costretto ad usare la Modern, o comunque sei costretto almeno a passarci per alcune cose...

Senza contare che OSX c'è solo per computer, W8 è stato addirittura presentato con un tablet...

Vero, Microsoft ha osato molto e solo il tempo dirà se ha fatto la scelta giusta o no. Ma apple con i suoi ultimi sistemi operativi non sta introducendo assolutamente nulla di nuovo. Lion e specialmente mountain lion mi sembrano fatti solo per spillare ulteriori quattrini ai soliti fessi e per rendere i vecchi computer meno performanti in modo da doverli cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...