Vai al contenuto

Si può utilizzare Iphone 3gs come modem


plandeai

Messaggi raccomandati

Scusate ma con l'iphone 3gs, ios 6 è possibile utilizzarlo come modem? Ho come gestore wind e ho seguito la configurazione che lo stesso mi ha dato: Impostazioni, Generali, Cellulare, Network dati cellulare, nel pannello Tethering digitare internet.wind nel campo Apn, attivare hot spot.

Nonostante abbia seguito le indicazioni sopra citate il mio iphone non si comporta come modem.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il 4S ma il bt per me rimane un mistero... mai riuscita a combinarci nulla per cui lo uso o usb o wifi quando voglio usarlo come modem.. col bt passano ore lui e il MacBookPro a cercarsi e divento vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho il 4S e lo uso in Wi-Fi che si connette nel giro di 5/10 secondi.

Grazie Gianluca, posso collegare tramite hotspot bluetooth un samsumg galaxy mini e navigare con questo sfruttando la connessione internet del mio iphonne 3gs o posso solamente farlo con prodotti apple?

Puoi collegarti con qualunque prodotto supporti il Bluetooth (in teoria, in pratica non ho mai provato) o Wi-Fi (di questo ne sono sicuro al 100%)... attivo l'Hotspot e mi collego con il mio Nokia Lumia 800 oltre che all'iMac o il MacBook Pro, anche una mia amica con il Samsung si collega al mio Hotspot per navigare quando siamo in giro.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho il 4S e lo uso in Wi-Fi che si connette nel giro di 5/10 secondi.

Puoi collegarti con qualunque prodotto supporti il Bluetooth (in teoria, in pratica non ho mai provato) o Wi-Fi (di questo ne sono sicuro al 100%)... attivo l'Hotspot e mi collego con il mio Nokia Lumia 800 oltre che all'iMac o il MacBook Pro, anche una mia amica con il Samsung si collega al mio Hotspot per navigare quando siamo in giro.

Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo com il 3gs non posso attivare l'hot spot wifi ma solo bluetooh. In questo modo però, anche se il samsung e l'iphone si vedono, non si possono abbinare e di conseguenza non posso sfruttare il mio iphone come modem.

Non capisco perchè apple non abbia permesso anche al 3gs di poter avere un hot spot wifi ma solo bt. Sinceramente sono un po' deluso da questi aggiornamenti apple che lasciano per strada chi possiede un loro prodotto (pagato profumatamente) "datato" di 3 anni. L'impressione è quella di un mero interesse commerciale senza il minimo rispetto per chi ha deciso di passare a apple con l'illusione di non avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...