Vai al contenuto

configurazione airport


wilzzz

Messaggi raccomandati

ciao,

sto riportando in vita un power mac g4, ma sto avendo qualche problema con la connessione wireless:

non vede la mia rete connessa ad internet..

ho provato a vedere se trovava altre reti (per esempio il tethering dal telefono) e le trova e ci si connette tranquillamente, mentre la mia rete domestica non la trova proprio.. (rete a cui sono connesso con altri mac e telefoni)

escludendo che il segnale sia debole, cosa potrebbe essere? il canale del wifi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in utility airport da uno dei dispositivi da cui riesci a connetterti e nelle impostazioni wifi trovi il canale

ciao

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in utility airport da uno dei dispositivi da cui riesci a connetterti e nelle impostazioni wifi trovi il canale

ciao

da utility airport non posso cambiare canale o almeno mi sembra..

il mio router non è airport ma netgear, è la scheda del mac che è airport!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, pensavo che avessi una Airport Express/Extreme!

Allora prova a digitare nella barra indirizzi di Safari l'indirizzo del tuo router (in genere 192.168.1.1)

dovresti riuscire ad entrare nella pagina di configurazione, quasi sicuramente protetta da password (in genere "admin" o "1234")

li dentro puoi selezionare il canale di trasmissione

ciao

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il buon vecchio cavo Ethernet e collegati direttamente al router, dovresti riuscire a configurarlo!

Il libretto di istruzioni potrebbe esserti d'aiuto

ciao

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il buon vecchio cavo Ethernet e collegati direttamente al router, dovresti riuscire a configurarlo!

Il libretto di istruzioni potrebbe esserti d'aiuto

ciao

purtroppo non riesco a connettermi neanche così.. probabilmente sbaglio qualcosa io, non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

che router hai? Cerca le istruzioni sul web e vedrai che c'è scritto come entrare nella pagina di configurazione.

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...