Vai al contenuto

cambiare HD macbook bianco, HD piu capiente


gabrymac

Messaggi raccomandati

ciao raga, vorrei cambiare l'HD interno sul mio MAcbook del 2007 il mio dubbio è se prendo un hd da 500 giga il portatile lo riconosce oppure ci sono dei limiti?

grazie a tutti

io prenderei un ssd cambia totalmente la vita del tuo mac
Link al commento
Condividi su altri siti

mi interessa, potresti consigliarmene uno?? non vorrei prendere cantonate..

grazie mille!

Stesso discorso dell'HDD. Io in firma ne ho uno abbastanza economico e mi trovo parecchio bene. Un'altra opzione blastonata è il Samsung 830 (o forse 840, non ricordo bene)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

mi interessa, potresti consigliarmene uno?? non vorrei prendere cantonate..

grazie mille!

uno dei migliori è il samsung 830,io su il mio macbook white 2010 ho montato un ocz sata tre 2.5 e devo dire che mi trovo bene,il mac è diventato una scheggia,poi ho comprato un box esterno costano dai 12 ai 15 euro e ho messo hdd che ho tolto dal mac così lo uso come hdd esterno
Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei migliori è il samsung 830,io su il mio macbook white 2010 ho montato

sul mio portatile pensi che possa andare questo SSD??? non vorrei ci fossero problemi di incompatibilità in quanto il mio è del 2007 rispetto al tuo che è del 2010..

ho trovato questo:

http://www.hw1.it/samsung-256gb-2-5-sata-iii-mz-7pc256b-ww/ref_tro/

cosa vuol dire sata 3??

altra domanda stupida: tolgo il vecchio , metto il nuovo hd e inserisco i dischi di installazione, basta così? oppure devo toccare qualche specifica?? ho gia fatto una reinstallazione da zero e su questo sono pronto , l'unico mio dubbio è sul cambio hd.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio portatile pensi che possa andare questo SSD??? non vorrei ci fossero problemi di incompatibilità in quanto il mio è del 2007 rispetto al tuo che è del 2010..

ho trovato questo:

http://www.hw1.it/sa...56b-ww/ref_tro/

cosa vuol dire sata 3??

SATA (Serial ATA) è il tipo di connettore. Il tuo computer ha un connettore SATA, così come il disco. Il "3" è la versione del connettore. Più è alta la versione più è performante il bus di connessione. Sul tuo computer con ogni probabilità hai un SATA 2 ma non c'è problema perché SATA è retrocompatibile (quel disco SATA3 andrà alla velocità del tuo SATA2 per intenderci).

altra domanda stupida: tolgo il vecchio , metto il nuovo hd e inserisco i dischi di installazione, basta così? oppure devo toccare qualche specifica?? ho gia fatto una reinstallazione da zero e su questo sono pronto , l'unico mio dubbio è sul cambio hd.

grazie!

La procedura è leggermente diversa. Installi il disco, inserisci il DVD, avvii Utility Disco, clicchi sull'SSD nella barra a sinistra, a destra clicchi su "Partiziona", selezioni lo schema a 1 partizione, clicchi su "opzioni..." e selezioni "tabella partizioni GUID", procedi nell'inizializzazione ed installi il sistema. Fatto.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura è leggermente diversa. Installi il disco, inserisci il DVD, avvii Utility Disco, clicchi sull'SSD nella barra a sinistra, a destra clicchi su "Partiziona", selezioni lo schema a 1 partizione, clicchi su "opzioni..." e selezioni "tabella partizioni GUID", procedi nell'inizializzazione ed installi il sistema. Fatto.

quindi levo il vecchio hd interno e metto il nuovo, poi metto il cd di tiger e scelgo utility disco? ma l'utlility disk è dentro il cd di tiger??

io ho tiger con il dvd aggiuntivo per l'upgrade a snowleopard.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi levo il vecchio hd interno e metto il nuovo, poi metto il cd di tiger e scelgo utility disco? ma l'utlility disk è dentro il cd di tiger??

io ho tiger con il dvd aggiuntivo per l'upgrade a snowleopard.

Si, dovrebbe essere proprio così. Utility Disco lo dovresti trovare sotto il menu "Utility" non appena il computer si avvia dal DVD (guarda qui per la referenza). La procedura di upgrade è identica, non ci sono altre impostazioni particolari.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, dovrebbe essere proprio così. Utility Disco lo dovresti trovare sotto il menu "Utility" non appena il computer si avvia dal DVD (guarda qui per la referenza). La procedura di upgrade è identica, non ci sono altre impostazioni particolari.

Gentilissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi un'ultima cosa e poi non vi rompo più giuro!

questo va bene?

http://www.wireshop....56b-ww/ref_tro/

Benissimo

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...