Vai al contenuto

Mountain Lion, Macbook air 2011 e imac 2009


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

Ho installato ML sui due mac che ho, air 2011 13' SSD samsung 128gb e imac 24 2.9ghz, hd4850 e 4 gb di ramm.

Che dire, pazzesco, sull'air è una scheggia, molto più veloce e reattivo di Lion. Avevo però un problema sullo stop, quando mi andava in ibernazione (dopo almeno un 15-20 min) alla riapertura schermo nero, unica soluzione spegnere forzatamente col tasto.

Ho visto su internet che mettendo l'impostazione di Hibernate a 3 il problema si risolve. Io di standard (battendo su temrinale il comando che ho scritto poco sotto) avevo un valore di 5. Ora, nn vorrei aver modificato qualcosa, però sembra che 3 sia l'impostazione standard per i laptop, in pratica lui va in ibernazione scrivendo i dati sia sulla ramm che sull'hdd.

Chi ha un air (sia la versione 11 che la versione 2012) potrebbe dirmi inserendo questa stringa

sudo pmset -g

che cosa viene fuori a voi? Che dite di fare? Qualcuno ha questo problema?

Secondariamente, ho messo ML anche sull'imac. Tutto ok, però se vado su agg software non mi fa vedere aggiornamenti, mi dice che non ce ne sono (10.8.0)...?possibile? Ho aggiornato all 8.2 e tutto ok, però strana questa cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa che è successa a me oggi: ho appena preso un macbook air con mountain lion ma non mi da gli aggiornamenti. Un ragazzo del forum mi ha consigliato di installare la 10.8.2 in manuale andando su questo link:

http://support.apple.com/kb/DL1581?viewlocale=it_IT

Ho fatto l'aggiornamento ed è andato tutto bene però non so, ma tutti i vari aggiornamenti sui firmware non li ho fatti...

Prova anche tu e facci sapere!

MacBook santarosa - iPod nano 2g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.

Boh, strano. Il tuo air è il 2012?Nel caso sarebbe ancora più strano...gli aggiornamenti li ho fatti manualmente alla fine (parlo solo della 10.8.2, iphoto ecc mi trova tutto), però siccome l'imac lo usa mia madre avere aggiornamenti automatici sarbbe molto meglio... almeno clicca solo su ok ed è tutto a posto! Per il resto va benissimo, ci mancherebbe.

Sul mio air 2011 invece ha trovato tutto senza problemi!

A proposito, puoi fare la prova che ho scritto? Da terminale digitare il comando, mi dici cosa ti compare?

Ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo. Io avevo il valore di 5, sondando internet non sono riuscito a trovare nulla che riporti questa dicitura. A quanto ho capito può essere 0 (no ibernate) 1(solo ramm) 3(ramm e SSD). 3 è quello giusto, o meglio è quello più comune di tutti soprattutto sugli SSD.

Tant'è che anche io ho messo il valore di 3 (e ho cambiato anche i secondi necessari prima di andare in hibernate, prima erano 4200 secondi, di default, ovvero mezz'ora. Ora ho messo 300, ovvero 5 minuti dopo lo stop lui va in ibernazione, tanto con l'SSD il risveglio è velocissimo e la batteria si consuma poco) e ora funziona benissimo. Tu infatti hai problemi con lo stop del mac? Dopo 1 ora che lo hai lasciato in stop si risveglia normalmente vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...