Vai al contenuto

versione del sistema operativo


dudaele

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. vorrei scaricare Adobe Premiere ma mi chiede almeno la versione 10.6.0 del mio sistema operativo. Non sapendo che fosse, l'ho cercato su google e mi sono scaricata la versione 10.6.8, ma anche questa mi dice che per essere installata ha bisogno di almeno la versione 10.6.

Su "informazioni del mio Mac" ho cercato di capire quale sia la mia versione attuale, ma senza successo.

Qualcuno mi può dire come fare per ottenere la versione 10.6.0, o almeno, come fare a sapere la versione del sistema operativo del mio Mac? ..Grazie mille! :S

...Ele...

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione del tuo sistema operativo la vedi cliccando sulla mela in alto a sinistra e andando su Informazioni su questo mac.

La 10.6 ossia Snow Leopard NON LA TROVI PIÙ perchè Apple l'ha dichiarata obsoleta. Quello che hai trovato è un aggiornamento, che ti aggiorna SL da 10.6.0 a 10.6.8. Quindi a occhio e croce dovresti avere il Leopard (10.5).

Quindi è un bel guaio. O ti trovi il dvd di Snow Leopard da qualcuno che ce l'ha, o ti cerchi una versione on-line dove e se la trovi. (E io dire che a questo punto, data la situazione, provare su Torrent non sarebbe neanche tanto un reato :rolleyes: .

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure su Ebay o altri siti, dove una copia originale di SN costa sui 10€

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, torrent è un argomento delicato. Quindi cito a braccio wikipedia e ti dico che è "un protocollo finalizzato alla condivisione di file su internet."

Ora a volte questi file capita che siano, che so, film o dischi o videogiochi o programmi o anche interi sistemi operativi. In questo caso c'è chi potrebbe sostenere che sia un pochino illegale scambiarsi file in quel modo, perché sono coperti da ©.

Insomma, hai presente quando senti dire "l'ho scaricato da internet" di un film o di un disco: quello.

Comunque (e più seriamente): Snow Leopard non è più in commercio. A te serve. O trovi l'originale usato o ti trovi la copia proprio su torrent e ti sporchi un po' la coscienza (la ripulisci con due ave maria e un padre nostro, ho letto il regolamento sulla bibbia :ghghgh: ). Però visto che non è più in commercio, secondo me la cosa un po' di illegalità la perde e usare torrent per cose come questa potrebbe essere tollerato anche da uno che segue per filo e per segno l'etica di Kant.

Per ora chiudo qui e ripeto: torrent è un argomento delicato.

Però forse se non ci fosse su internet resterebbe un solo sito con su scritto "RIvogliamo Torrent"

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ok, torrent è un argomento delicato. Quindi cito a braccio wikipedia e ti dico che è "un protocollo finalizzato alla condivisione di file su internet."

Ora a volte questi file capita che siano, che so, film o dischi o videogiochi o programmi o anche interi sistemi operativi. In questo caso c'è chi potrebbe sostenere che sia un pochino illegale scambiarsi file in quel modo, perché sono coperti da ©.

Insomma, hai presente quando senti dire "l'ho scaricato da internet" di un film o di un disco: quello.

Comunque (e più seriamente): Snow Leopard non è più in commercio. A te serve. O trovi l'originale usato o ti trovi la copia proprio su torrent e ti sporchi un po' la coscienza (la ripulisci con due ave maria e un padre nostro, ho letto il regolamento sulla bibbia :ghghgh: ). Però visto che non è più in commercio, secondo me la cosa un po' di illegalità la perde e usare torrent per cose come questa potrebbe essere tollerato anche da uno che segue per filo e per segno l'etica di Kant.

Per ora chiudo qui e ripeto: torrent è un argomento delicato.

Però forse se non ci fosse su internet resterebbe un solo sito con su scritto "RIvogliamo Torrent"

ahahahah ho capito! GRAZIE! anche se in ritardo! è come emule e limewire.. non lo conoscevo,.. comunque sei stato di grande aiuto, ho visto la risposta solo ora :oops: ancora grazie mille :ok: :ok:

...Ele...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah ho capito! GRAZIE! anche se in ritardo! è come emule e limewire.. non lo conoscevo,.. comunque sei stato di grande aiuto, ho visto la risposta solo ora :oops: ancora grazie mille :ok: :ok:

Se sei ancora interessata, Apple ha ripreso la vendita di Snow Leopard. 18€ dal suo Store online sul sito.

Questa sarebba la soluzione, senza dover trovare licenze su Amazon o peggio sul peer-to-peer.

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...