Vai al contenuto

APPARECCHIO PER I DENTI


KiakaBobbaIT

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno indossa un apparecchio ai denti. Io mi dovrò mettere quello con delle piccole placchette su ogni dente. Se qualcuno porta quello che mi dovrò mettere mi puo dire se fa male metterlo??

Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta.. e per questo sono diverso.

Molti uomini hanno vita di quieta disperazione, non vi rassegnate a questo, ribellatevi, non affogatevi nella pigrizia mentale..guardatevi intorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho portato apparecchi una vita, circa dai 7 ai 14 (tolta la parte sopra il giorno del mio compleanno, un mese dopo quella sotto). Gli ultimi 3 anni con il fisso a placchette, che ha risolto.

L'ha portato mio fratello e mia madre (mio padre ha la fortuna di avere una dentatura drittissima senza aver mai portato apparecchi nella vita).

Diciamo che il fisso tipico è vagamente doloroso per un paio di giorni (se ti tocca pure la placca allarga palato, devi imparare a deglutirci intorno, che è snervante). Poi devono abituarsi le labbra, che hanno una specie di dosso oltre al quale chiudere. Può pure essere che ti si formino dei taglietti (la cera ortodontica esiste apposta, abusane).

È una rottura di scatole soprattutto per i primi giorni, fai conto che dopo una settimana non realizzi più di averlo, a parte i quarti d'ora con lo spazzolino.

È una sensazione strana ed io ho detto 'no, andiamo a farmelo togliere' praticamente di continuo per i primi 2 giorni.

Poi lo togli (ecco, quello fu doloroso, ma perché ho sempre avuto le gengive molto sensibili e semi-perennemente irritate, negli anni dell'apparecchio) e passi una settimana a sorridere e mangiare, talvolta contemporaneamente.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...