Vai al contenuto

Dilemma tra Windows e Mac


Giulius

Messaggi raccomandati

Devo masterizzare un file video e un'immagine .DMG in due DVD distinti.

Non ho il masterizzatore DVD.

Conosco solo utenti che usano il pc e hanno il masterizzatore DVD.

La mia idea è trasferire i dati nel pc e masterizzare da lì:

Il file video viene modificato?

La DMG viene modificata (penso che Windows non legga questi file)?

Grazie.

Ps. Se si conoscono altri suggerimenti per masterizzare ben vengano (tranne quello di comprare un mast. esterno che non val la pena per usarlo solo una volta).

On The Way To Mars on www.punkstylo.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Giulius

Devo masterizzare un file video e un'immagine .DMG in due DVD distinti.

Non ho il masterizzatore DVD.

Conosco solo utenti che usano il pc e hanno il masterizzatore DVD.

La mia idea è trasferire i dati nel pc e masterizzare da lì:

Il file video viene modificato?

Se non lo apri e lo trasferisci solo, non dovrebbe essere modificato.

La DMG viene modificata (penso che Windows non legga questi file)?

[/b]

Neanche. Se poi vuoi masterizzare il dvd dalla DMG, io se ricordo bene lo facevo con Nero semplicemente modificando l'estensione da DMG a .iso, perchè il formato è lo stesso, ma è un sacco che non tocco un PC per cose di questo tipo, e potrei sbagliarmi.

Ciao,

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Giulius

Quindi devo cambiare estensione da DMG a ISO?

Come ti dicevo, se ricordo bene a me funzionava, usando il programma Nero per masterizzare.

Questo ovviamente se ti interessa masterizzare il disco dall'immagine...se ti interessa masterizzare solo l'immagine così com'è, per poi attivarla nel tuo mac in seguito, allora masterizzala direttamente come dati, come diceva pesanTe :P

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male DMG è un formato immagine compresso, non basta cambiare estensione ma è necessaria una conversione verso un formato che il software di burning su WC gestisca come, a esempio, ISO....

Tutto ciò ovviamente se si vuole masterizzare l'immagine disco e non, semplicemente, masterizzare un CD/DVD contenente il file .DMG

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by TheCube

Se non ricordo male DMG è un formato immagine compresso, non basta cambiare estensione ma è necessaria una conversione verso un formato che il software di burning su WC gestisca come, a esempio, ISO....

Tutto ciò ovviamente se si vuole masterizzare l'immagine disco e non, semplicemente, masterizzare un CD/DVD contenente il file .DMG

Io mi ricordo che invece funzionava...ma potrei dire una cazzata. In ogni caso, basta provare :P

Ciao,

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...