Vai al contenuto

Time Machine, mi farai impazzire!


Messaggi raccomandati

Dove sta la novità penserà qualcuno ...

Ieri sera ho fatto un backup del nuovo sistema su Time Capsule appena inizializzata, dato che era quasi piena di backup oramai vetusti (e gira e rigira con sempre gli stessi dati, più o meno). C'è voluto quello che c'è voluto, ma si sa, è normale.

Ho disattivato il TM per usare una macchina virtuale Windows 7, perché l'avevo inclusa nel backup.

Stamattina copio altri dati sull'Hard disk e lancio manualmente il Time machine. Bene è partito subito e ha ricominciato a copiare da zero 170 GB e passa di roba.

Comincio a pensare che Time Machine sia permaloso e non gli piaccia essere disattivato.

D'accordo, la soluzione più semplice è mandare a quel paese Time machine, ma ho una Time Capsule e mi pare logico sfruttarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa perché devi disattivarlo?

Avevo messo la Macchina Virtuale di Windows tra i file inclusi nel backup, non potevo rischiare che andasse TM in esecuzione con la MV aperta, si sarebbe danneggiata, come ho già avuto modo di riscontrare. Poi va beh, una volta usato Windows potevo riattivarle TM invece che lanciarlo manualmente, ma non pensavo che mi avrebbe fatto quello scherzo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.

In realtà il nuovo backup è durato pochi minuti, evidentemente è stato incrementale :suda: . E allora perché diceva che avrebbe copiato 170 GB? :confused:

Tra l'altro, un'altra chicca. Quando parte, il disco lo chiama Time machine backups, in inglese: è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...