Vai al contenuto

mail cancellate


cpcermaz

Messaggi raccomandati

Provo a postare in questo forum e spero che qualcuno mi aiuti!!

L'altro ieri per un black out mi si è spento di colpo il mio macbook pro ( ho la batteria che non tiene se non attaccata alla corrente).

Era aperto il programma mail e putroppo quando ho riacceso il mac ho visto che i miei account mail non c'erano piu' e neppure tutte le cartelle contenenti le mie mail suddivise in mail in entrata e in uscita ( sono mail di lavoro)

Al posto dei miei account mi si è presentato un account nuovo ....@me.com che io ho cancellato subito perchè non l'ho mai visto ne' usato.

Ho letto su internet che se si va in libreria e poi in mail ci dovrebbero essere le cartelle, ma io ci sono andata e non c'è niente!! Ho anche provato a recuperare i file con quei programmi che si scaricano su internet che dicono che ti fanno recuperare i dati persi ... ma niente!

Che devo fare?? ma è possibile che siano sparite tutte le mail e le cartelle così? Non saranno nascoste da qualche parte?? ( Lo spero tanto)

Chiedo aiuto a chi ne sa piu' di me.... sono in guai seri se non ritrovo le mie cartelle perchè butto via 5 anni di mail di lavoro!! :mad:

PS: L'ultimo back up risale a un anno fa... lo so lo so non sgridatemi... ci ho già pensato da sola...;-(

Attendo vs risposte

grazie

R.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo: ne frattempo vado a vedere

Posta sparita con Mail

Inviato da: | Visualizzazioni:1,766

Se avete centinaia di Mb di messaggi e allegati nel vostro inbox di Mail, puÚ darsi che un giorno, aprendo il programma, vi accorgiate che tutti i messaggi sono spariti e l'ibox appare completamente vuoto.

In realtà nessun messaggio è andato perso. Per recuperarli ecco cosa potreste fare:

1- Aggiornate all'ultima versione di OS X

2 - Selezionate Ricostruisci dal menu Casella selezionando prima la casella InBox.

3 - Chiudete Mail e apritelo nuovamente. Potrebbe funzionare

Per evitare che succeda ancora, non essendoci una regola specifica legata al riempimento della casella, create altre caselle per smistare la posta in modo che questa non risieda tutta in una casella sola.

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo: ne frattempo vado a vedere

Posta sparita con Mail

Inviato da: | Visualizzazioni:1,766

Se avete centinaia di Mb di messaggi e allegati nel vostro inbox di Mail, puÚ darsi che un giorno, aprendo il programma, vi accorgiate che tutti i messaggi sono spariti e l'ibox appare completamente vuoto.

In realtà nessun messaggio è andato perso. Per recuperarli ecco cosa potreste fare:

1- Aggiornate all'ultima versione di OS X

2 - Selezionate Ricostruisci dal menu Casella selezionando prima la casella InBox.

3 - Chiudete Mail e apritelo nuovamente. Potrebbe funzionare

Per evitare che succeda ancora, non essendoci una regola specifica legata al riempimento della casella, create altre caselle per smistare la posta in modo che questa non risieda tutta in una casella sola.

Grazie mille. Adesso ci provo e poi ti dico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...