Vai al contenuto

copiare foto da pc ad ipad


Messaggi raccomandati

Cari amici,

sto lavorando ed ho una estrema necessità di risolvere questo problema, scusatemi se ho fatto solo una breve ed improduttiva ricerca nel forum.

Ho questo problema:

a casa ho un iMac e da quando ho acquistato il mio iPad3 ho trasferito i miei documenti pdf, le mie riviste ed altro semplicemente:

- aprendo iTunes

- drag&drop del file sul nome dispositivo.

Semplice quindi.

Per le foto qualche passaggio in più:

- vado nella sezione Foto del dispositivo

- scelgo la cartella che contiene le foto

- applica

Un pò meno semplice, ma ugualmente intuitivo.

Ora le note dolenti.

Porto il fido iPad al lavoro, lo connetto al mio PC (Windows XP), apro iTunes vi trascino un pdf... tutto Ok!

Selezione tre foto di alcuni prodotti, le trascino dentro iTunes e mi dice

"il file taldeitali.jpg non può essere copiato in iPad perchè non può essere riprodotto su questo iPad"

allora provo dalla sezione Foto selezionando la cartella e facendo applica mi esce l'inquetante messaggio

"sostituisci le foto sincronizzate con iPad?" che faccio?

Sostituisco e perdo tutte le immagini sincronizzate a casa?

Esiste una procedura che mi consente semplicemente di aggiungere anche dal PC del lavoro altre foto senza perdere nulla?

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: lo so già che esistono programmi che lo fanno (ImToo) ma possibile che con sto popò di iTunes (e sottolineo popò) non abbiano previsto che una persona possa metterci dentro una foto semplicemente trascinandola con un semplice drag&drop, copia&incolla, insomma in aggiunta alla cacchio di sincronizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Metodo semplice: col camera connection kit inserisco una SD sulla quale dal PC ho preventivamente copiato delle foto ed il gioco è fatto: foto trasferite sull'iPad.

Metodo meno semplice: attraverso iTunes, sezione foto dell'iPad, selezionare sincronizza dalla cartella "Immagini" presente usualmente nella cartella documenti del desktop di Windows XP, poi scegliere "cartelle selezionate e mettere il segno di spunta su tutte le cartelle che si intende trasferire in iPad e premere su "applica". Attenzione se si toglie il segno di spunta su una cartella, quando si preme "applica" quella cartella ed il suo contenuto viene eliminato da iPad.

Almeno... questo ho potuto verificare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...