Vai al contenuto

Consiglio acquisto...Macbook pro Retina o Air


Messaggi raccomandati

ragazzi sono un po' indeciso..ho già' un macbook air 11 che ho deciso di vendere per via dell ipad 3 che quando porto fuor e' ottimo e mi basta...

Ho anche un imac 27 con 1 tb..

Ho preso da poco un macbook pro 15 con retina display,davvero fantastico..Forse e' un po troppo per l'uso che ci devo fare anche se l'ho pagato tramite un mio amico 1500 euro...

Purtroppo ritornando indietro al macbook air la differenza di risoluzione si vede tantissimo...

Non so che fare o prendere un bel air da 13 pollici oppure tenermi il retina e magari fra 1 anno rivenderlo sempre a 1900 euro...

Voi che fareste?

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz! se, come ho capito, non hai necessità di portarlo in giro perché hai l'ipad...beh, per me sarebbe assurdo tornare indietro, vendere il retina e prendere l'air!! :shock: :shock: :shock:

L'hai pagato 1500, lo vuoi vendere per spendere 1300 e prendere l'air??

Ma tienilo a vitaaaa!!

Scusa, come mai questa folle idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz! se, come ho capito, non hai necessità di portarlo in giro perché hai l'ipad...beh, per me sarebbe assurdo tornare indietro, vendere il retina e prendere l'air!! :shock: :shock: :shock:

L'hai pagato 1500, lo vuoi vendere per spendere 1300 e prendere l'air??

Ma tienilo a vitaaaa!!

Scusa, come mai questa folle idea?

no mi sono spiegato male allora..

in questo momento ho

IMAC 27

MACBOOK AIR 11

MACBOOK PRO RETINA 15

IPAD 3..

ora devo togliere un po' di robba...

diciamo per la mobilita' uso ipad 3 che mi basta..

no veramente lo vorrei vendere a 2000 euro per farmi un air da 13 pollici del 2011 a 800 euro( usato)...

Hai capito?

che dici?

air da 11 del 2011 lo venderei a 700 euro

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no veramente lo vorrei vendere a 2000 euro per farmi un air da 13 pollici del 2011 a 800 euro( usato)...

Quando lo vuoi vendere fammi un fischio, scambio a mano e pagamento alla consegna.

Importante che sia ITA, completo di confezione di acquisto e regolare garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole vorresti cambiare il tuo air da 11", con uno da 13"...spendendoci 100 euro in più e prendendolo usato del 2011 (da come hai scritto)...vendendo il retina a 2000, guadagnandoci 500 euro (1500 - 2000).

Riassunto:

soldi guadagnati: 400 euro

computer venduti: Air 11" e retina (nuovo)

computer comprato: Air 13" (usato)

Per come la vedo io, hai fatto l'affare a prendere il retina a 1500 euro, e mi terrei quello.

Se vuoi racimolare soldi, vendi l'air da 11" e tieniti il retina..

Così sarebbe:

soldi guadagnati: 700 euro

rimarresti con un computer in meno, come vorresti fare te, solo che hai un bel retina nuovo di pacca, al posto di un air 13" usato..

Per me rimane un ragionamento ai limiti dell'assurdo. Cioè ci smeneresti troppo e male.Rimanendo con un computer vecchio e meno prestante.

Se non volevi il retina bastava non comprarlo no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole vorresti cambiare il tuo air da 11", con uno da 13"...spendendoci 100 euro in più e prendendolo usato del 2011 (da come hai scritto)...vendendo il retina a 2000, guadagnandoci 500 euro (1500 - 2000).

Riassunto:

soldi guadagnati: 400 euro

Veramente sono 1100€ guadagnati XD

Comunque ti consiglio semplicemente di vendere l'Air 11". In questo modo elimini il computer "che non ti serve più" e rimarresti con un fisso, un ultraportatile (l'iPad) e un portatile potente da usare ovunque.

E' la soluzione perfetta. :D

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente sono 1100€ guadagnati XD

Perché 1100 ??

Vende l'air 11: 700 euro guadagnati

Vende il retina: 500 euro guadagnati (di utile, avendolo pagato 1500 e vendendolo a 2000)

totale 1200 euro in tasca

Compra l'air 13 usato: 800 euro

utile (1200) - spesa (800) = 400 euro

perché dici 1100€ ?

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma soprattutto..ci presenti il tuo amico "spacciatore" ?? :ghghgh::fiorellino:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché 1100 ??

Vende l'air 11: 700 euro guadagnati

Vende il retina: 500 euro guadagnati (di utile, avendolo pagato 1500 e vendendolo a 2000)

totale 1200 euro in tasca

Compra l'air 13 usato: 800 euro

utile (1200) - spesa (800) = 400 euro

perché dici 1100€ ?

ma come fai a vendere un retina??? secondo me te ne pentirai amaramente... :love:

 MacBook Pro Retina mid 2012 i7 quad core 2.3ghz 256 SSD 8gb Ram 

 Iphone 4S 16Gb WHITE 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente sono 1100€ guadagnati XD

Comunque ti consiglio semplicemente di vendere l'Air 11". In questo modo elimini il computer "che non ti serve più" e rimarresti con un fisso, un ultraportatile (l'iPad) e un portatile potente da usare ovunque.

E' la soluzione perfetta. :D

concordo pienamente.

vendi l'air e tieni imac, ipad3 e retina.

è l'ideale.

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo sopratutto anche perché l air da 13 a ottobre scade e dovrei fare l'apple care se lo voglio tenere,poi se lo dovessi rivendere in futuro perderebbe ulteriore valore o no?

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fai a vendere un retina??? secondo me te ne pentirai amaramente... :love:

ah beh!! Nemmeno io venderei il retina...io ho solo fatto i calcoli dei ragionamenti fatti da Angel83 che ha aperto la discussione..

Gli sto giusto consigliando di vendere solo l'air da 11" a quanto riesce e tenere il retina! (che tra l'altro ha avuto ad un prezzo che ci sta dentro..non 2300 pazzeschi euri!!! :shock::ghghgh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché 1100 ??

Vende l'air 11: 700 euro guadagnati

Vende il retina: 500 euro guadagnati (di utile, avendolo pagato 1500 e vendendolo a 2000)

totale 1200 euro in tasca

Compra l'air 13 usato: 800 euro

utile (1200) - spesa (800) = 400 euro

perché dici 1100€ ?

Sì, ho sbagliato XD

Volevo dire 1200€ non calcolando la spesa del nuovo Air

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, secondo me il retina ti deve servire...devi sfruttarlo, se no son solo soldi spesi per uno sfizio (considerando che spesso prendere un mac è già di per se uno sfizio, sarebbe uno sfizio su uno sfizio :ghghgh: ).

Costerà uno sproposito...... :ninja: :ninja: :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...