Vai al contenuto

Ripristinato Lion, ma…


Messaggi raccomandati

Premessa. Sull'iMac avevo piallato OS X e la partizione di ripristino e installato solo WIndows. Con l'arrivo dell'estate e un po' di tempo libero in più ho deciso di ridare al Mac quello che è del Mac, di piallare Windows (per il quale posso usare un altro PC) e rimettere Lion sul'iMac. Anche perché anch'io sono incuriosito dal prossimo venturo Leone di Montagna, che sarà una vera forza della natura, a quanto di dice…

I tentativo: inserisco la chiavetta fatta in casa con il programma di installazione di Lion, Formatto l'HD e lancio l'installazione. Durante la copia mi viene in mente che era inutile perdere tempo reinstallando Lion, potevo direttamente ripristinare un Backup di Time machine… impulsivamente interrompo il processo si installazione e il sistema va in tilt, evidentemente secondo A…. non è concepibile interrompere l'installazione di Lion, come ho osato :ghghgh: … va beh, riesco a riavviare, riparto dalla chiavetta e … sorpresa … mi dice che si è verificato un errore e non c'è più verso di fare niente, niente installazione, niente ripristino da Time Machine, ma che c… ho combinato… :( , penso.

A questo punto non ho trovato di meglio che ripartire dal DVD di Windows e ripristinare un backup, fortunatamente, senza errori di sorta.

II tentativo: dopo qualche giorno ho deciso di riprovare, chiavetta di Lion, parte il setup … e compare lo stesso simpatico messaggio di errore, retaggio dell'installazione precedente non andata a buon fine … ma che c… com'è possibile? Niente da fare, impossibile installare e impossibile ripristinare un backup di Time Machine.

Soluzione: sono riuscito a far partire il sistema con il DVD del Leopardo delle nevi. Mi ha permesso di ripristinare il Backup di Time Machine (sebbene fatto con Lion) e sembra non si siano verificati errori. Ora sto usando Lion, dopo aver fatto alcuni aggiornamenti :suda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta mossa quella di prendere un iMac per metterci su Windows… XD

Ora come ora sono d'accordo che in linea di massima non ha un gran senso. Ma il problema è stato aver tolto la partizione di ripristino ed aver interrotto l'installazione di OS X. Ora ho fatto un Backup con Carbon Copy Cloner, che è avviabile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari lettori, ecco la seconda puntata.

Ho ritrovato in una libreria un DVD originale fatto in casa :ghghgh: di Lion 7.0 ed ho voluto provarlo. Il sistema ha impiegato diversi minuti a caricarsi, poi è comparsa la sospirata interfaccia dell'installazione di Lion. Desiderando ripristinare la partizione di ripristino :DD , ho voluto inizializzare l'HD ed ho subito dopo lanciato il programma di installazione. Una ventina di minuti per scaricare i componenti aggiuntivi :mad: poi l'installazione ha avuto luogo, questa volta senza intoppi. O meglio, un piccolo intoppo c'è stato: all'inizio aveva riconosciuto correttamente il mio WiFi, poi, al momento di iniziare lo scaricamentio dei componenti aggiuntivi si è incantato :pope: , ho risolto collegando il cavo Ethernet...

Al termine con assistene migrazione ho ripristinato programmi dati e impostazioni, ma avvenuto il caricamento dell'interfaccia grafica ho avuto una spiacevole sorpresa: la versione dell'OS era la 7.0, non aggiornata dunque! :shock: Colpa mia, per avere la 7.4 avrei dovuto evidentemente ripristinare il backup di TM senza reinstallare, ma il fatto è che volevo si ricreasse la partizione di ripristino.

Poco male: con CCC ho ripristinato Lion alla 7.4 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...