Vai al contenuto

Windows, pure 7 mi ha deluso...


burroughs

Messaggi raccomandati

Uhmmmm......Se esplora risorse si impianta spesso, che bisogna fare? Virus non mi sembra ce ne siano. L'hardware è un Sony Vaio, che dire......... per l'avvio è una cosa spaventosa...........e non mi sembra che ci siano troppi programmi o programmini che si avviano contemporaneamente. Sono proprio sfortunato con i computer, PC o Mac che siano................

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come prima cosa....direi anche io o qualche virus o troppi servizi attivi.

Io lo utilizzo sul mo mbp core2(senza antivirus) ma lo utilizzo praticamente solo per giocare.

Va bene...è veloce e sinceramente a parte qualche problema con i driver della scheda video(dovrei aggiornare bootcmap)

nulla di che...dal momento che si avvia...è subito reattivo...

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmmm......Se esplora risorse si impianta spesso, che bisogna fare? Virus non mi sembra ce ne siano. L'hardware è un Sony Vaio, che dire......... per l'avvio è una cosa spaventosa...........e non mi sembra che ci siano troppi programmi o programmini che si avviano contemporaneamente. Sono proprio sfortunato con i computer, PC o Mac che siano................

mia sorella ha preso un sony vaio, da subito esplora risorse che si bloccava di continuo, senza virus o strane installazioni. Dopo vari tentativi cervellotici, un bel formatto ha portato alla soluzione completa del problema

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aimé periodicamente Windows va formattato e reinstallare perché diventa inesorabilmente sempre piu pesante a prescindere da tutte le manutenzioni del caso

Credo ti convenga fare un bel backup e fare un bel reset

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei portatili con Windows di solito è il crapware con cui vengono forniti. Burroughs, disintalla tutto il crapware, vale a dire i programmi in prova, le tool bar e disattiva i programmi e i servizi in avvio non Microsoft. Metti un antivirus leggero, come Microsoft Security Essentials che è gratuito. Se clicchi sulla bandierina sull'area di notifica, c'è lo strumento per la risoluzione dei problemi, che potrebbe darti qualche dritta.

Aimé periodicamente Windows va formattato e reinstallare perché diventa inesorabilmente sempre piu pesante a prescindere da tutte le manutenzioni del caso

Credo ti convenga fare un bel backup e fare un bel reset

Non sono assolutamente d'accordo. Era vero con WIndows 98.
Link al commento
Condividi su altri siti

semplice , controlla sotto al portatile quale licenza hai (Home premium , professional etc) e scaricati la iso di windows 7 equivalente e quando ti chiede il seriale metti quella che ci sta sotto al portatile.

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows, e dico una cosa stranota, ha il suo S.O. basato sui file di registro- Questa è l' A.B.C. della configurazione Windows.

Reboot? Non serve! Bisogna solo procurarsi dei programmi gratuiti per tenere pulito Windows- ad ex. Reevo-Uninstaller free, il Pro a pagamento. Già il primo in caso disinstallazione di un programma elimina giga di file reg. accumlati che rallentano il P.C., poi ( questo è un processo lungo e dura ore, qundi meglio farlo fare quando non si usa il P.C.) ogni settimana è meglio fargli fare la cancellazione tracce, cioè eliminare tutti i cestini che abbiamo svuotato, poichè i cestini rimangono in memoria sull' Hard Disk e occupano giga inutili, e poi questo programma gratuio fa molto altro ancora. Poi esiste CC-Cleaner, gratuito, ma ha la cattiva abitudine di eliminare i punti di ripristino, quindi è opportuno conoscerlo bene prima di dare il via a cancellazioni irreversibili che, in caso di problemi, non permettono il ripristino configurazione precedente. Poi è opportuno cancellare i file di navigazione in internet. In sostanza: Buttiamo il pattume nel cassonetto.

Inoltre, una parte di colpa della lentezza è data dall' Antivirus? Quale scegliere in versione solo Anti o Internet Security?

Non esiste una risposta, ma una soluzione: provare i trial che sono completi e coperti per un mese, e vedere qual'è quello che si interfaccia meglio e pesa meno lavorando in back ground.

Poi vi sono cose a cui diamo poca importanza, ad esmpio i menu' a tendina, le finestre trasparenti, le piccole inutili notifiche pop-up di Windows, tutto ciò rallenta il sistema.

Se magari si riesce a rendere piu' scarno l'aspetto estetico di windows, si guadagna ulteriormente in velocità.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows, e dico una cosa stranota, ha il suo S.O. basato sui file di registro- Questa è l' A.B.C. della configurazione Windows.

Reboot? Non serve! Bisogna solo procurarsi dei programmi gratuiti per tenere pulito Windows- ad ex. Reevo-Uninstaller free, il Pro a pagamento. Già il primo in caso disinstallazione di un programma elimina giga di file reg. accumlati che rallentano il P.C., poi ( questo è un processo lungo e dura ore, qundi meglio farlo fare quando non si usa il P.C.) ogni settimana è meglio fargli fare la cancellazione tracce, cioè eliminare tutti i cestini che abbiamo svuotato, poichè i cestini rimangono in memoria sull' Hard Disk e occupano giga inutili, e poi questo programma gratuio fa molto altro ancora. Poi esiste CC-Cleaner, gratuito, ma ha la cattiva abitudine di eliminare i punti di ripristino, quindi è opportuno conoscerlo bene prima di dare il via a cancellazioni irreversibili che, in caso di problemi, non permettono il ripristino configurazione precedente. Poi è opportuno cancellare i file di navigazione in internet. In sostanza: Buttiamo il pattume nel cassonetto.

Inoltre, una parte di colpa della lentezza è data dall' Antivirus? Quale scegliere in versione solo Anti o Internet Security?

Non esiste una risposta, ma una soluzione: provare i trial che sono completi e coperti per un mese, e vedere qual'è quello che si interfaccia meglio e pesa meno lavorando in back ground.

Poi vi sono cose a cui diamo poca importanza, ad esmpio i menu' a tendina, le finestre trasparenti, le piccole inutili notifiche pop-up di Windows, tutto ciò rallenta il sistema.

Se magari si riesce a rendere piu' scarno l'aspetto estetico di windows, si guadagna ulteriormente in velocità.

Il registro che aumenta non rallenta il sistema. L'uso dei programmi citati nel migliore dei casi non produce grandi benefici, nel peggiore rende il sistema inutilizzabile. Concordo che l'antivirus può influire sulle prestazioni, ma su hardware recente non penso possa servire eliminare gli effetti grafici, anche per le caratteristiche stesse di Aero. Per quanto riguarda i programmi che lavorano in background, e che possono influire sulle prestazioni, Windows stesso può consigliare come comportarsi, con lo strumento Risoluzione dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, riguardo ai file di registro quando disinstalliamo un programma, rimangono e pesano; ora in molti siti internet che ho consultato in merito a Windows ed alla spazzatura, persone, probabilmente piu' informate di me- come Informatici o Sistemisti, consigliano la pulizia dei file registro dopo aver disinstallato il programma, poi consigliano la pulizia del cestino fatta come gli dei comandano ecc., nonchè l'eliminzione dei gadget windows, escluso i giochi preinstallati, perchè altrimenti mandano in pappa il sistema operativo.

Parliamo, per onestà, di forum o blog di qualche mese fa, con riferimento a P.C. non nuovissimi, 2-3 anni vita. Considerato che statisticamente l'utente medio italiano cambia P.C. ogni 4-5 anni e solitamente per lui il P.C. significa accenderlo quando gli serve e spegnerlo quando ha finito, e solitamente adopera il defrag e la pulizia di default che W. fornisce.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo, per onestà, di forum o blog di qualche mese fa, con riferimento a P.C. non nuovissimi, 2-3 anni vita. Considerato che statisticamente l'utente medio italiano cambia P.C. ogni 4-5 anni e solitamente per lui il P.C. significa accenderlo quando gli serve e spegnerlo quando ha finito, e solitamente adopera il defrag e la pulizia di default che W. fornisce.

Per hardware recente intendo un PC in grado di far girare bene Vista, come un Pentium IV con 2 GB di RAM e scheda Video dedicata con 256 GB. Una configurazione non certo attuale.

Il defrag non influisce sulle prestazioni in quanto viene eseguito in background nei momenti di inattivita, ma con i dischi SSD anche i Winzozziani potranno dimenticare il defrag.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa centra win 7 che ti ha deluso. scusa se te lo dico eh, ma da quello che scrivi sembra che di pc ne capisci quanto mia nonna. io è 4 anni che uso questo pc e mai un problema. allora o io sono fortunato e tu sfigato. o io uso il pc con un minimo di cognizione e tu no. mah.... chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa centra win 7 che ti ha deluso. scusa se te lo dico eh, ma da quello che scrivi sembra che di pc ne capisci quanto mia nonna. io è 4 anni che uso questo pc e mai un problema. allora o io sono fortunato e tu sfigato. o io uso il pc con un minimo di cognizione e tu no. mah.... chissà...

Semplicemente, gli è capitato tra le mani un portatile, ed è risaputo che i portatili con Windows hanno problemi non per colpa di Windows, ma per il crapware installato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ero scettico quando ho preso un pc con windows 7, l'ho dovuto prendere urgentemente per lavoro... ma poi l'ho provato e.... avevo ragione! è na schifezza! :ghghgh:

Le affermazioni gratuite non servono a nulla ... se dici che è una schifezza, motivalo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Le affermazioni gratuite non servono a nulla ... se dici che è una schifezza, motivalo!

Bè motivalo... passare da Mac a Windows non è mica tanto indolore! Si ricomincia con ANtivirus, programmi disinstallati che lasciano sempre tracce nel registro, il registro di per sè, il fatto che compro un notebook e oltre a windows è pieno zeppo di programmi inutili, la gestione dell'hardware mi sta deludendo, quando lo apro prima di ripigliarsi ci mette un paio di minuti, Il pannello di controllo è diventato una giungla incomprensibile (anche se lo si divide solo per categorie rimane comunque poco intuitivo). Perfino le operazioni più semplici, come espellere una pendrive, possono far venire i nervi. Te ne dico altri se vuoi, non era mica una roba sparata così aggratis!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè motivalo... passare da Mac a Windows non è mica tanto indolore! Si ricomincia con ANtivirus, programmi disinstallati che lasciano sempre tracce nel registro, il registro di per sè, il fatto che compro un notebook e oltre a windows è pieno zeppo di programmi inutili, la gestione dell'hardware mi sta deludendo, quando lo apro prima di ripigliarsi ci mette un paio di minuti, Il pannello di controllo è diventato una giungla incomprensibile (anche se lo si divide solo per categorie rimane comunque poco intuitivo). Perfino le operazioni più semplici, come espellere una pendrive, possono far venire i nervi. Te ne dico altri se vuoi, non era mica una roba sparata così aggratis!

Ti posso dar ragione sul pannello di controllo, che non è particolarmente intuitivo ad un primo approccio. Quelli sul registro sono i soliti luoghi comuni, il resto sono tutte cose risolvibili.

Le Pen drive: su Windows 7 non mi hanno mai dato problemi e io di solito le espello senza bisogno della rimozione sicura. Ora sono su OS X (strano ma vero), quando tornerò su 7 darò un'occhiata alle opzioni di rimozione per documentarmi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di Back-Up di Windows 7? Allucinante ma vero: debbo sempre adoperare il medesimo HD( ritengo che installi un'estensione DDL di aggancio che dialoga con qualche file interrno al P.C), altrimenti con altri mi dice che non è possibile.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di Back-Up di Windows 7? Allucinante ma vero: debbo sempre adoperare il medesimo HD( ritengo che installi un'estensione DDL di aggancio che dialoga con qualche file interrno al P.C), altrimenti con altri mi dice che non è possibile.

Non ho riscontrato questo problema, uso un disco Lacie USB rimovibile per i backup di 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho riscontrato questo problema, uso un disco Lacie USB rimovibile per i backup di 7

Pure io, ma se provo con altra marca, e sto parlando di nuovo, gli installo i Driver e mi rifiuta l'operazione; piu' che altro penso dipenda dal fatto che W, ( mi riferisco a molti forum che ho consultato) si comporta diversamente in merito a ciò che si ha installato sopra.

Sul Net-Framework si sono spesi volumi di scritto , e neppure la stessa Microsoft aveva una soluzione sulle sue pagine, ma rimandava a casi analoghi, a download, ad up-grade ecc Per ex, sul mio che è un 64 Bit 7 PRO, NON devo aggoiornare la versione di Explorer superiore a 7, altrimenti non installa i Flash Player.

Quindi sono sempre piu' certo che su W. girano megliol 3 o 4 programmi rispetto a Mac, il resto è da censurare.

WINDOWS la cosa piu' utile tra le cose inutili.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

WINDOWS la cosa piu' utile tra le cose inutili.

Va bene che è una battuta, ma è ovvio che l'utilità/inutilità di qualsiasi cosa è soggettiva. Posso comprare un computer ed usarlo come fermacarte, tanto per fare il solito, classico esempio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè motivalo... passare da Mac a Windows non è mica tanto indolore! Si ricomincia con ANtivirus, programmi disinstallati che lasciano sempre tracce nel registro, il registro di per sè, il fatto che compro un notebook e oltre a windows è pieno zeppo di programmi inutili, la gestione dell'hardware mi sta deludendo, quando lo apro prima di ripigliarsi ci mette un paio di minuti, Il pannello di controllo è diventato una giungla incomprensibile (anche se lo si divide solo per categorie rimane comunque poco intuitivo). Perfino le operazioni più semplici, come espellere una pendrive, possono far venire i nervi. Te ne dico altri se vuoi, non era mica una roba sparata così aggratis!

Dai inventiamo problemi inesistenti. Per disinstallare programmi usa ccleaner e risolvi il problema delle tracce rimanenti. Quali programmi i utili? Se non ti servono li disinstalli sempre con ccleaner. Per il pannello di controllo posso darti ragione ma è questione di abitudine. Il riavvio dipende anche dall'hw. Se hai preso un pc da 200 euro non ti puoi lamentare. Prendine uno da 2000 come il tuo amato Mac magari con ssd e poi vediamo quanti secondi sta per accendersi. Poi la cazzata più grande del secolo è la tua ultima affermazione sulla difficoltà di espellere una chiavetta. Dimmi dove sta la difficoltà nell'andare con il mouse in basso a desta dello schermo sull'icona delle periferiche esterne e cliccare con il destro sulla medesima icona e premere con il sinistro sulla scritta espelli. More difficult!!! -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai inventiamo problemi inesistenti. Per disinstallare programmi usa ccleaner e risolvi il problema delle tracce rimanenti. Quali programmi i utili? Se non ti servono li disinstalli sempre con ccleaner. Per il pannello di controllo posso darti ragione ma è questione di abitudine. Il riavvio dipende anche dall'hw. Se hai preso un pc da 200 euro non ti puoi lamentare. Prendine uno da 2000 come il tuo amato Mac magari con ssd e poi vediamo quanti secondi sta per accendersi. Poi la cazzata più grande del secolo è la tua ultima affermazione sulla difficoltà di espellere una chiavetta. Dimmi dove sta la difficoltà nell'andare con il mouse in basso a desta dello schermo sull'icona delle periferiche esterne e cliccare con il destro sulla medesima icona e premere con il sinistro sulla scritta espelli. More difficult!!! -.-

Non è un problema inesistente. Tant'è che lo evidenzi tu più volte. "Usa CCleaner." ma che cavolo vuol dire, per disinstallare un programma ne devo usare un altro di terze parti? Tra l'altro non è che ho preso un pc del picchio, è un i5 con 4 gb di ram, non mi sembra tanto misero. Poi per quanto riguarda espellere le chiavette, non è che sia difficoltoso, sarà una cosa facile ma in confronto a os x è più macchinosa. Tant'è che a volte clicco sull'icona delle periferiche esterne con destro o sinistro o quello che vuoi, e prima che mi appaia il pop up per espellere la chiavetta ce ne vuole. Poi, vogliamo parlare di programmi inutili? ne ho almeno una dozzina della asus che non so manco a che cavolo servono. E tu dirai "cancellali con ccleaner"... E torniamo punto e a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene che è una battuta, ma è ovvio che l'utilità/inutilità di qualsiasi cosa è soggettiva. Posso comprare un computer ed usarlo come fermacarte, tanto per fare il solito, classico esempio.

Appunto perchè è soggettiva: ho MAC DA 20 ANNI- E WINDOWS DA FORSE DI PIU'- Su Windows attualissimi, girano bene programmi che richiedono velocità estreme nella capacità di calcolo Vedasi ad esempio EUROCOM X LEOPARD che parte da 2.100 euro ed arriva a 3.500, 18 pollici, vari Kg di peso, un laptop che alla fine diventa un desktop : i programmi che vanno bene su questi PC sono computer grafica 3D, HRD spintissimi, Autocad e dulcis in fundo i giochi, ma sono convinto che chi si compra un P.C. così prestante non ci gioca.

Essendo alla fine un desktop "portatile" ti garantisco che con un IMac ben upgradato non ha nulla da invidiare, anzi è un Mac.

Reitero il concetto, e non è una battuta che Windows è solo un male necessario.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema inesistente. Tant'è che lo evidenzi tu più volte. "Usa CCleaner." ma che cavolo vuol dire, per disinstallare un programma ne devo usare un altro di terze parti?

Sappiamo che su Mac i programmi non vengono propriamente disinstallati (salvo eccezioni), perché basta trascinarli nel cestino ... eppure si usa AppCleaner et similia per rimuoverne i file orfani.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...