Vai al contenuto

Windows, pure 7 mi ha deluso...


burroughs

Messaggi raccomandati

Sappiamo che su Mac i programmi non vengono propriamente disinstallati (salvo eccezioni), perché basta trascinarli nel cestino ... eppure si usa AppCleaner et similia per rimuoverne i file orfani.

Le eccezioni casomai sono i software che su mac lasciano qualche traccia. Non credo che l'installazione/permanenza/disinstallazione di software sia paragonabile...Con Windows la cosa è molto più incasinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le eccezioni casomai sono i software che su mac lasciano qualche traccia. Non credo che l'installazione/permanenza/disinstallazione di software sia paragonabile...Con Windows la cosa è molto più incasinata.

Non lo è affatto. Se un programma non mi serve lo disinstallo e via. Se ci sono problemi ripristino un backup. Da Windows 9x le cose si saranno un attimino evolute, dopo tutto! E ci sono anche le macchine virtuali, per provare i software.

Un conto è dire che queste tracce non causano danni al sistema, ma mi pare che un'applicazione di OS X abbia tutti i diritti di scrivere qualcosa nella libreria utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè conosco windows da win95, e molti meccanismi sono rimasti invariati. Compreso il trattamento del software. si installa allo stesso modo, si disinstalla uguale, e rimane radicato nel registro come sempre. Sarà che sono io ad avere un odio per il registro e per windows, chissà. :gira:

Mi è venuto in mente mentre scrivevo un esempio classico: Il periodo in cui per disinstallare Norton antivirus (magari già preinstallato) si doveva scaricare un removal tool! non mi sembrano evoluzioni queste... non è normale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappiamo che su Mac i programmi non vengono propriamente disinstallati (salvo eccezioni), perché basta trascinarli nel cestino ... eppure si usa AppCleaner et similia per rimuoverne i file orfani.

Vero, ma i programmi di cancellazione completa per Mac e per Windows, di solito servono agli smanettoni ( quelli che si scaricano le versioni Trial di un programma a vita), cosi i file orfani spariscono e il nuovo trial non rileva che è già stato installato- non è illegale, ma personalmente lo trovo poco pratico, ogni mese o 15 giorni si cancalla e si ricaria, di solito i trial non sono criptati perchè il Server STP in up-load verso i mille computer che in quel momento sono in download non è protetto da SSL. Non lo è perchè il trial è gratuito e l' SSL non viene fornito gratuitamente. infatti devo confermare la stringhrtta dell l'e-mail che comprova il richiedere del trial, solitamente, ma ciò si può fare anche dal computer di lavoro, quindiVero, ma i programmi di cancellazione completa per Mac, di solito servono agli smanettoni ( quelli che si scaricano le versioni Trial di un programma a vita), cosi i file orfani spariscono e il nuovo trial non rileva che è già stato installato- non è illegale, ma personalmente lo trovo poco pratico, ogni mese o 15 giorni si csancalla e si ricaria, di solito i trial non sono criptati, quindi ll server non rileva neppure L'IP statico, per non sovraccaricaricarsi di dati inutili, tanto nel trial, lo sappiamo tutti, c'è il contatore. Per i non smanettoni servono per allegerire il P.C. da file inuli, che appesantiscono il sistema.

Altro punto e scusate, sia sul lavoro che a casa ho sempre imprecato con Tutti i S.O Windows , a partire da 1, che aveva un multiasking limitato dalle applicazioni Dos di allora, lasciamo perdere la grafica, che nell' 85 era spartana, ma craccava pure quello, e per togliere il crack dovevano intervenire i sistemisti.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè conosco windows da win95, e molti meccanismi sono rimasti invariati. Compreso il trattamento del software. si installa allo stesso modo, si disinstalla uguale, e rimane radicato nel registro come sempre. Sarà che sono io ad avere un odio per il registro e per windows, chissà. :gira:

Mi è venuto in mente mentre scrivevo un esempio classico: Il periodo in cui per disinstallare Norton antivirus (magari già preinstallato) si doveva scaricare un removal tool! non mi sembrano evoluzioni queste... non è normale!

Mi ricordo il removal tool di Norton, che come antivirus pesava una tonnellata sul sistema, ma alla fine perchè i file di registro rimangono?

Per dare la possibilità a Microsoft di fare gli aggiornamenti, il 95% inutilissimi sulla sicurezza, il 5% utili. Ma non sanno che la sicurezza me la creo io e come voglio io?

Anche se si opziona per installazione di aggiornamenti importanti non c'è settimana che non arrivino.

Sul P.C rilevo che ho 4,5 Giga solo di back up aggiornamenti Windows. :shock:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto registro ho sempre pensato sia una cosa inutile/superflua/incasinante. A volte capita pure che uno senza che tocchi niente, si veda apparire messaggi di errore con file di registro mancanti, e software che per questo vanno a farsi benedire. E non si lavora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure Windows 7 mi ha deluso........ Esplora Risorse si impianta spesso e all'avvio è lentissimo......ci vorranno almeno 3 minuti prima di poterlo usare regolarmente.

Come ti ha già detto qualcuno, la colpa dei tuoi problemi è imputabile a tutti i programmi inutili installati dal costruttore.

La cosa migliore che puoi fare è, salvare i tuoi dati e procedere con formattazione e reinstallazione; ti assicuro che è un operazione di circa 1 ora.

Per prima cosa devi capire che versione stai usando, guardando l'adesivo della key sotto al portatile, dopo devi reperire una copia digitale di windows online, non è illegale si può trovare anche sul sito microsoft, inserisci il cd e riavvi il sistema.

La reinstallazione di windows è facilissima, non dissimile da quella di mac os, e consiste in una serie di avanti, avanti, avanti.

Per esperienza personale posso dire che windows 7 è un sistema operativo molto buono, che se installato da "zero" riesce a ridare vita a macchine ormai datate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani sono stato a far visita ad un amico, ieri gli è arrivato il ìDell Latitude E6220 Advanced- non economicissimo ma, secondo me, visto come va molto competitivo. , ci ha già installato Autocad e altri programmi, che dire con la SSD va veloce, molto veloce e con una bellissima grafica, ( poi mi ha detto che c'è l'offerta Windows che se si acquista un P.C nel periodo giugno-sett danno l'upgrade a 8 con 17-18 eur, non so di preciso ma siamo a livelli Apple) ma lui, visto come va ora si tiene stretto il suo 7 PRO.

Da quanto mi sembra sia solo una questione di HD - oramai da pattumiera- e di SSD: il futuro.

A prezzi decisamente minori mi ha detto che vi sono ibridi SSD da 10-15 giga + tradizionale HD, ma non ne capisco il senso.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

A prezzi decisamente minori mi ha detto che vi sono ibridi SSD da 10-15 giga + tradizionale HD, ma non ne capisco il senso.

il senso è che puoi permetterti di installare l'OS e i (pochi) programmi più necessari in quella partizione da 15 GB

ed il resto nell' hard disk

così che hai sempre un sistema veloce, scattante e che si avvia velocemente

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...