Vai al contenuto

Caspita come è migliorato Firefox!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi.

Volevo sapere un vostro parere\condividere una nuov scoperta.

Uso Chrome (versione dev 21.xxx) e devo dire che mi trovo bene. Oramai da tempo uso solo questo browser al posto di Safari, Firefox Camino ecc. Ieri però ho fattol'aggiornamento di Firefox alla vers 13 e l'ho usato un plò per vedere come si comporta. Devo dire che sono molto contento, è molto veloce, molto snello, fluidissimo (lo scroll è molto più fluido di chrome e in generale è il più fluido che ho visto, anche di safari), ottimo conel e estensioni e con la gestione password. Idem per quanto riguarda l'uso della memoria (ho un Air 13,i5 e 4 gb di ramm). Che ne pensate voi? Ero rimasto a un Firefox abbastanza indietro rispetto al concorrenza, mi capita oramai in modo ciclico che da un browser passo all'altro perchè con nuove versioni a distanza di qualche mese ci siano differenze abbastanza marcate tra un browser e l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come me e penso molti altri che hanno il trittico safari+chrome+firefox sempre installati ed eventuali opera,camino,icab..

firefox sta migliorando,tutti cercano di migliorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Versione 13? o.O Ma non erano arrivati alla 4 l'anno scorso? :o Da quando si decretano nuovi numeri senza rivoluzionare tutto? Una volta c'erano numeri alla destra del punto.. Mah..

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

esce una nuova versione ogni 6 mesi, è una scadenza fissa e programmata da un po di tempo

in questo momento la stabile è la 13 poi ci sono

beta 14 (se non ricordo male 14.b6 e sono solo pochi giorni che la 13 è diventata definitiva)

aurora 15

nightly 16

ormai viaggio fisso con la beta che non da problemi se non in rarissimi casi (situazioni particolari) ogni tanto do una guardata all'aurora, mentre la notturna è buio pesto e i crash sono dietro l'angolo, ma li è normale buttano dentro proprio delle idee embrionali giusto per fare qualche test

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si assolutamente, ho installato Firefox, Chrome, Safari, Camino, opera e Stainless. Li uso a rotazione,però ho un browser di riferimento che fino a ieri era chrome. Quindi anche voi trovate firefox molto migliorato! L'unico che uso pochissimo è safari a causa dell'uso pazzesco della memoria (dopo qualche giorno con 10-12 tab aperte mi ritrovo con un file di paging infinito con ram satura completamente..)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico che uso pochissimo è safari a causa dell'uso pazzesco della memoria

Ma quale versione usi? o.O

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ultima versione (ai tempi 5.1) l'ho avuta su Snow, mi aggiornava le pagine a caso e mi mandava in bestia. So che altri utenti hanno avuto problemi dissimili, tutti con nuove versioni di Safari. Sul desktop con Leopard ora non posso andare la 5.0, sul portatile con Tiger non oltre la 4.qualcosa, e tutto funziona come deve funzionare (tranne sul 4 che, se qualche rara volta crasha un plugin in un'unica pagina di mille schede aperte, crasha tutto il programma).

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Safari in poco tempo ha fatto un miglioramento notevolissimo, sono monogamo :DD , uso solo questo.

Prima però usavo firefox e mi andava abbastanza bene, sul lavoro con windows firefox mi è indispensabile.

Chrome, fosse anche il più veloce del west, non lo userò mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, anche se ultimamente ho problemi di lag sul mio Mac Mini (ho già aperto un topic al riguardo), a me Safari va perfettamente o_o

Cioè ci sono gli scatti grafici ma quelli me li fa IN TUTTO il mac (penso che la RAM o la scheda grafica stiano partendo per l'immondizia, nonostante il mac abbia una vita ancor breve), ma nonostante questo Safari mi gira perfetto o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto provando anche io adesso... mi piace assai, tant'è che ho deciso di sostituire chrome per un pò.

Vero? Io ho chrome da parecchio e mi sono trovato bene sempre. Firefox è da molto chen on lo uso, con lion ci sono voluti mesi prima che facessero un minimo digesture e di integrazione. Ora però davvero va bene, è molto veloce, più di chrome, nel renderizzare pagine. Inoltre io sono malato sullo scrolling, deve essere fluidissimo. E Firefox è più fluido di chrome.

Davvero ottimo

Safari non lo uso da tanto di quel tempo... l'ho sempre trovato un browser beta version...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scroll è diverso solo perche hanno messo lo smooth scrolling spillato di default.

Peraltro l'ho provato e lo scrolling è "ondulatorio" su firefox, lo stesso effetto lo fa sul movimento orizzontale della ipcam motorizzata.

Sempre con riferimento al mio computer. :DD

La navigazione invece pare migliorata, sembra più leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...