Vai al contenuto

Perchè serve ancora portarsi dietro la patente?


Junior

Messaggi raccomandati

nikapple non è che se una cosa è legge devo essere d'accordo..il libretto della macchina è una cosa diversa, ma la patente si fa presto a dimenticarla in giro volendo. Se ti viene data la possibilità di portarla entro 7 giorni ben venga, ma la multa non è il massimo..solo questo. :fiorellino:

J, 7 giorni è un termine troppo breve, non ti può essere dato: minimo trenta massimo 60...... se lo trovo ti dico anche dove è scritto. Al momento non lo ricordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

J, 7 giorni è un termine troppo breve, non ti può essere dato: minimo trenta massimo 60...... se lo trovo ti dico anche dove è scritto. Al momento non lo ricordo!

Si non sapevo, cmq se fossero anche solo 7 giorni è una cosa buona.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la multa c e lo stesso...

bassa se ti presenti, altissima se non vai.

Si avevo capito. Si parlava cmq di 30 euro e nessun punto della patente.. :ok:

Cmq non mi hanno fermato.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco ancora adesso come funzionano i punti patente. io ne ho persi 10 2 anni fa e ne ho ancora 28...

Ah si? Strano..meglio non chiedere in questo caso.. :ninja:

Ho controllato adesso e ne ho 26, se tutto va bene mi accreditano altri 2 punti il 9 luglio..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia l'europa a doverlo fare, non l'italia in se, per le patenti cos'hanno fatto? le patenti europee.

Magari ci penseranno, anche se ora ci sono questioni più urgenti :)

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco ancora adesso come funzionano i punti patente. io ne ho persi 10 2 anni fa e ne ho ancora 28...

Potrebbe darsi che i punti che ti hanno indicati come persi su un verbale di contestazione, non siano poi stati annotati nell'anagrafe delle patenti; hai riceuto la sucessiva lettera della direzione della motorizzazione civile che ti indicava la registrazione della perdita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe darsi che i punti che ti hanno indicati come persi su un verbale di contestazione, non siano poi stati annotati nell'anagrafe delle patenti; hai riceuto la sucessiva lettera della direzione della motorizzazione civile che ti indicava la registrazione della perdita?

non mi è arrivato nulla. adesso ho anche cambiato residenza (all estero) quindi presumo che la cosa vada per le lunghe. certo che se mi ritirano la patente a 3 anni dall infrazione è abbastanza ridicolo/demenziale

certo non saro io a sollecitare

considerando che anche se sono iscritto all Aire da febbraio a maggio mi hanno inviato (al vecchio indirizzo) la tessera sanitaria rinnovata automaticamente, cosa di cui io non avrei diritto -.-

lo stato non ha soldi e quei pochi che ha li spende a cacchio (paga il mio medico della mutua come se io fossi suo paziente, ma io ce l ho qui)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

certo non saro io a sollecitare

Chiedi ad adrix, magari può sollecitare lui per te.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@adrix per favore NON SOLLECITARE sto bene con i miei 28 punti. tornare a 18 mi farebbe sentire 16enne

La patente non ti può più essere sospesa, i termini sono decorsi.

Per i punti, se ti dovesse arrivare qualche cosa........ vedremo. Non c'è nulla da sollecitare :gira:

Poi ormai AIRE :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io un sollecitino lo farei, siamo comunque in un paese, dove è stata ritirata la patente dell'auto ad un ciclista, poi col fatto che esporta capitali in svizzera, qualcosa lo trovano di sicuro:)

al massimo importo... lavoro qui e faccio spesa in italia per risparmiare qualcosa :p

oggi ho chiesto preventivo per assicurare la moto, si parla di 300 chf all anno vs 600€ non vedo l ora di ritargarla hahaha

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo importo... lavoro qui e faccio spesa in italia per risparmiare qualcosa :p

dato il cibo svizzero, fai la spesa qui per restare vivo:)

è una bella differenza riguardo l'assicurazione, quello che nn paghi tu, lo rincarano a noi, ehhe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

al massimo importo... lavoro qui e faccio spesa in italia per risparmiare qualcosa :p

oggi ho chiesto preventivo per assicurare la moto, si parla di 300 chf all anno vs 600€ non vedo l ora di ritargarla hahaha

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto i vostri topic e spesso si guarda all'America come al paese dove si entra dentro un negozio, si mostra un documento ed il commesso va al pc e poi ti vende una bella beretta cal.9.- ovvero discutibile ma burocrazia Zero.

In realtà:

1) Tessera sanitaria generica

2) Tessera assicurazione o piu' assicurazioni, quindi piu' tessere, per assistenza medica

3) Tessera di appartenenza alla società in cui si lavora o all'ordine in cui si è iscritti.

4) Tessera Fiscale ( una specie di cod. fiscale nostro).

5) Patente

6) Carta d'identità di plastica

7) Tessera sindacale ( a cosa serve che licenziano dalla sera alla mattina?), c

Un americano medio gira con 6 plastiche.

Poi eventuali:

7) Porto d'armi

8) Carte di credito compagnie di distribuzione benzina o carburanti.

9) Carta o carte di credito

10) Tessera punti supermercato

11) Tessera "cliente abituale" fast-food

Poi credo non ne esistano altre, comunque sono di media 8/9 plastiche che si tengono nel portafoglio.

--

Burocraticamente sono avvantaggiati coloro che vivono nelle metropoli, quelli che abitano lontano hanno piu' o meno gli stessi problemi nostri: La tessera è fondamentale perchè la polizia non ha i mezzi tecnologici delle grandi città, quindi se uno si dimentica la patente va presso lo sceriffo che fa i controlli col pc.

Warning poco simpatico ed O.T.: se la polizia vi fermasse negli USA per un controllo all'auto e documenti non scendete mai di vostra iniziativa, o vi trovate un pistolone puntato alla tempia.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo importo... lavoro qui e faccio spesa in italia per risparmiare qualcosa :p

oggi ho chiesto preventivo per assicurare la moto, si parla di 300 chf all anno vs 600€ non vedo l ora di ritargarla hahaha

la spazzatura dove la butti?:)

c'è un'ordinanza del comune di como, che multa chi butta la spazzatura prima dei giorni di recupero, o fuori posto, fra cui molti svizzeri che vengono in italia apposta, lo facessero gli italiani (lo fanno in italia perchè andare fino in svizzera):)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè sei di como? brutta gente i comaschi! a lecco la situazione è buona, a parte gli scellerati che la sbattono per strada, comunque ne ho parlato per scherzare, per dire che pure gli svizzeri, commettono atti incivili:)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè sei di como? brutta gente i comaschi! a lecco la situazione è buona, a parte gli scellerati che la sbattono per strada, comunque ne ho parlato per scherzare, per dire che pure gli svizzeri, commettono atti incivili:)

Ci ho vissuto..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho letto i vostri topic e spesso si guarda all'America come al paese dove si entra dentro un negozio, si mostra un documento ed il commesso va al pc e poi ti vende una bella beretta cal.9.- ovvero discutibile ma burocrazia Zero.

In realtà:

1) Tessera sanitaria generica

2) Tessera assicurazione o piu' assicurazioni, quindi piu' tessere, per assistenza medica

3) Tessera di appartenenza alla società in cui si lavora o all'ordine in cui si è iscritti.

4) Tessera Fiscale ( una specie di cod. fiscale nostro).

5) Patente

6) Carta d'identità di plastica

7) Tessera sindacale ( a cosa serve che licenziano dalla sera alla mattina?), c

Un americano medio gira con 6 plastiche.

Poi eventuali:

7) Porto d'armi

8) Carte di credito compagnie di distribuzione benzina o carburanti.

9) Carta o carte di credito

10) Tessera punti supermercato

11) Tessera "cliente abituale" fast-food

Poi credo non ne esistano altre, comunque sono di media 8/9 plastiche che si tengono nel portafoglio.

--

Burocraticamente sono avvantaggiati coloro che vivono nelle metropoli, quelli che abitano lontano hanno piu' o meno gli stessi problemi nostri: La tessera è fondamentale perchè la polizia non ha i mezzi tecnologici delle grandi città, quindi se uno si dimentica la patente va presso lo sceriffo che fa i controlli col pc.

Warning poco simpatico ed O.T.: se la polizia vi fermasse negli USA per un controllo all'auto e documenti non scendete mai di vostra iniziativa, o vi trovate un pistolone puntato alla tempia.

Anche molto peggio: vi trovate all'ospedale e con il conto da pagare ed il console che vi dice: non preoccuparti ho già chiesto io scusa per te alla polizia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...