Vai al contenuto

Adobe Premiere Aiuto vi prego !


Messaggi raccomandati

Ciao tutti

io ho una telecamera sony professionale NXCAM.

Ho fatto delle riprese per creare un backstage.

il formato video che ho utilizzato è il seguente

1280 x 720

è mi crea delle clip di una grandezza di media 130 MB

Una volta importato su Pr pro CS4

il mio MacBook Pro impazzisce

nel senso

che ogni cinque secondi e sottolineo secondi

e non minuti

mi si blocca e l'unico modo per uscire

è eseguire "uscita forzata"

Il mio mac book pro ha le seguenti caratteristiche :

Processore 2,66 GHz Intel Core 2 Duo

Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3

Se può interessare il mio progetto... con tutte le clip completo è di 6,88 GB

Sono giunto a questa conclusione...

può essere che le mie capacità di processore e memoria siano troppo sterilini

rispetto ad un progetto così ampio ???

Vi ringrazio in anticipo x le preziosissimi consigli e commenti

che mi fornirete

AIUTO VI PREGO !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti capisco !!! Io ho Adobe Premiere Essential 10 regolarmente acquistato dal sito Adobe e l'ho abbandonato...

Sul mio "nuovo" iMac 2,5 GHz i5 con 12GB di RAM si bloccava di continuo ed era impossibile lavorarci. Non solo con clip in FullHD 1920x1080 ma anche con clip 1280x720, con qualsiasi tipo di file che dovrebbe essere compatibile. Le ho provate davvero tutte !!

Ho provato a contattare l'assistenza ma sono solo domande pre-formulate e via telefono non sarei in grado di gestire una conversazione in inglese...

A malincuore (perchè è molto ben fatto e intuitivo) l'ho abbandonato perdendo 100€ del suo costo in favore di Final Cut Pro X che funziona a meraviglia ed è nettamente migliore !!!

Per questi motivi non posso esserti d'aiuto !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova, solo per prova, non voglio dire che ci devi lavorare, a convertire i files in un codec molto compatibile come, per esempio, DVCPRO HD o ProRes e vedi se il problema sussiste, a mio avviso ci sono serie possibilità che dipenda da un codec male interpretato, infatti se fosse una questione di velocità della macchina non dovrebbe bloccarsi da uscita forzata, potrebbe avere forti rallentamenti ma non il blocco totale.

Se in questo modo i problemi spariscono puoi pensare di convertire il tutto in un formato efficiante che non ti faccia perdere qualità in modo significativo (non compresso 8 bit, ProRes o simili) e lavorare così.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mabuchi... a suo tempo anche io ho fatto quelle prove che dici tu.. Ho provato diversi codec sia in HD che in SD... Ma Premiere Essential 10 non ne sa di funzionare...... aggiungevo due, tre quattro clip e già era impossibile lavorarci !! Assurdo !!

Non da uscita forzata ma le clip nella timeline andavano talmente a scatti che non si poteva lavorare. Con FCP X invece gira tutto alla perfezione !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro nel video. Ho messo un po' sotto pressione Premiere dopo lo sprofondamento di Final Cut nell'amatorialità, ho testato anche la versione CS6 (Pro)... se posso darti un consiglio: se vuoi fare montaggio PROFESSIONALE passa a Avid. Ci lavoro, Premiere è lontano anni luce. Final Cut, con la versione X, è finito.

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente ciò che ha descritto AlexxxPolis, prima Avid, eventualmente Premiere e poi infine Final Cut. Ma Avid in questo caso è la mia scelta preferenziale.

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro nel video. Ho messo un po' sotto pressione Premiere dopo lo sprofondamento di Final Cut nell'amatorialità, ho testato anche la versione CS6 (Pro)... se posso darti un consiglio: se vuoi fare montaggio PROFESSIONALE passa a Avid. Ci lavoro, Premiere è lontano anni luce. Final Cut, con la versione X, è finito.

ma avid per mac esiste ????

sapevo solo che c'era una versione

x windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova, solo per prova, non voglio dire che ci devi lavorare, a convertire i files in un codec molto compatibile come, per esempio, DVCPRO HD o ProRes e vedi se il problema sussiste, a mio avviso ci sono serie possibilità che dipenda da un codec male interpretato, infatti se fosse una questione di velocità della macchina non dovrebbe bloccarsi da uscita forzata, potrebbe avere forti rallentamenti ma non il blocco totale.

Se in questo modo i problemi spariscono puoi pensare di convertire il tutto in un formato efficiante che non ti faccia perdere qualità in modo significativo (non compresso 8 bit, ProRes o simili) e lavorare così.

ma ascolta ho scaricato adesso dvcpro hd

ma non riesco a installaro

oh meglio l installazione la fa

però dopo quando vado a cercarlo

per aprirlo nelle applicazione non lo trovo.

anche secondo me è un problema dei file

delle clip...

però vorrei capire bene...

adesso magari provo a scaricare l'altro che mi hai detto

vediamo se riesco a fare qualcosa di più...

è strano perchè alcune clip me le legge perfettamente altre

non me le fa proprio vedere...

accetto volentieri quelli che mi danno

i consigli su avid...

ma ora ho un problema da risolvere...

inutile dirmi cosa dovrò comprare in futuro...

per quello apriremo un altro dibattito

in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AbRiPiAnTaLa, quei codec non dovrebbe essere necessario installarli, dovrebbero essere già presenti nel sistema... dovresti rtovarli come impostazioni in Premiere... ora non sono davanti al mio computer e non posso verificare (qui non ho Premiere) ma dovrebbe essere così...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

AbRyPiAnTaLa mi spieghi come fai a non avere DVCPRO HD?

Parlo di Premiere, appena apri il programma ti chiede che tipo di progetto desideri realizzare, di seguito la sequenza e le impostazioni del progetto (e poi le tracce).

9b9070957b0a84af22af1ba06dfa6.jpg

e286ad454769ee4a774520f9533c4.jpg

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

AbRyPiAnTaLa mi spieghi come fai a non avere DVCPRO HD?

Parlo di Premiere, appena apri il programma ti chiede che tipo di progetto desideri realizzare, di seguito la sequenza e le impostazioni del progetto (e poi le tracce).

9b9070957b0a84af22af1ba06dfa6.jpg

e286ad454769ee4a774520f9533c4.jpg

ah si si perfetto

su questo ho provato e riprovato

ma comunque

penso di aver capito qual'è il problema

io insieme alle clip della video camera

ho aggiunto alcune clip in mov

della reflex...

per la prima volta...

mettendo quelle insieme alle altre

mi si bloccava...

togliendo quelle

mi è sparito il problema

ora devo capire solo il perchè

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AbRiPiAnTaLa, anche con FCP gestire direttamente i files delle reflex crea qualche problema, se hai una reflex Canon, dai un'occhiata a questo topic. ;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AbRiPiAnTaLa, anche con FCP gestire direttamente i files delle reflex crea qualche problema, se hai una reflex Canon, dai un'occhiata a questo topic. ;)

Ciao AbRiPiAnTaLa, anche con FCP gestire direttamente i files delle reflex crea qualche problema, se hai una reflex Canon, dai un'occhiata a questo topic. ;)

Ma qui il mio collega

aveva una nikon 3100

mi servivano delle riprese con il grand angolo

ma niente di che

meno male che mi si è sarito

il problema anche perchè se no

ce l avevo un ò nel piede per il lavoro

final cut per il momento non ho intenzione

di metterlo è troppo come iMovie

a meno che non riesca a trovare una

versione di quello di prima

poi vedrò

nel frattempo mi piacerebbe provare

sony vegas e avid

devo vedere se riesco a trovarli

grazie mille di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...