Vai al contenuto

Batteria nuova di una settimana salute 72-77%


Messaggi raccomandati

È una batteria generica, comprata nuova da una circa una settimana. Ammetto di averla trattata molto male il primo giorno, ma non mi era possibile comportarmi diversamente, dovendomi spostare di frequente. Dal secondo giorno in poi l'ho trattata benissimo, come ho sempre fatto con tutte le batterie: Stacco l'alimentazione al 100% e la riattacco all'1%. Possibile però che ancora adesso mi faccia pesare il trattamento poco ortodosso del primo giorno? Ho notato ieri che lo stato di salute era sceso sull'80%, stamattina segnava 72%, ora è tornata sul 77% (fonte iStat Pro e Coconut Battery)… Sbaglio qualcosa, ho già fatto danni, o ho qualche possibilità che torni in salute in qualche modo?

Grazie.

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

È una batteria generica, comprata nuova da una circa una settimana. Ammetto di averla trattata molto male il primo giorno, ma non mi era possibile comportarmi diversamente, dovendomi spostare di frequente. Dal secondo giorno in poi l'ho trattata benissimo, come ho sempre fatto con tutte le batterie: Stacco l'alimentazione al 100% e la riattacco all'1%. Possibile però che ancora adesso mi faccia pesare il trattamento poco ortodosso del primo giorno? Ho notato ieri che lo stato di salute era sceso sull'80%, stamattina segnava 72%, ora è tornata sul 77% (fonte iStat Pro e Coconut Battery)… Sbaglio qualcosa, ho già fatto danni, o ho qualche possibilità che torni in salute in qualche modo?

Grazie.

non serve a nulla trattare bene o male le batterie moderne..........semplicemente quella che hai preso è difettosa, fattela sostituire

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve a nulla trattare bene o male le batterie moderne..........semplicemente quella che hai preso è difettosa, fattela sostituire

Batteria moderna… Anche se è per PowerBook G4? Dici che cambia comunque la costruzione? Farmela sostituire sarebbe un'impresa, l'ho presa su eBay, al limite ne prendo un'altra quando non durerà piú nulla, se non durerà piú nulla… Però quindi, dici che non è un comportamento normale? In effetti in passato non mi sono mai scostato che di un 5% dallo stato originario della batteria, e se è accaduto poi ho sempre recuperato abbastanza e mantenuto la batteria in condizioni impeccabili… Ma ho pensato che queste „stranezze“ fossero dovute proprio al fatto che la batteria fosse nuova e che poi avrebbe recuperato. Non è cosí? :o

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batteria di bassa qualità

Possibile, per quel che l'ho pagata, tenendo conto che i dettagli esterni sono molto curati (led, gommino), da qualche altra parte dovevano tagliare… Secondo te quanto può durare ancora una batteria cosí prima che raggiunga il 50%?

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile, per quel che l'ho pagata, tenendo conto che i dettagli esterni sono molto curati (led, gommino), da qualche altra parte dovevano tagliare… Secondo te quanto può durare ancora una batteria cosí prima che raggiunga il 50%?

Apple considera le batterie sotto il valore di 80% della capacità iniziale compromesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple considera le batterie sotto il valore di 80% della capacità iniziale compromesse.

Quindi ho buttato soldi insomma… :( Buono a sapersi, ecco cosa mi tocca comprare il mese prossimo!!

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batteria moderna… Anche se è per PowerBook G4? Dici che cambia comunque la costruzione? Farmela sostituire sarebbe un'impresa, l'ho presa su eBay, al limite ne prendo un'altra quando non durerà piú nulla, se non durerà piú nulla… Però quindi, dici che non è un comportamento normale? In effetti in passato non mi sono mai scostato che di un 5% dallo stato originario della batteria, e se è accaduto poi ho sempre recuperato abbastanza e mantenuto la batteria in condizioni impeccabili… Ma ho pensato che queste „stranezze“ fossero dovute proprio al fatto che la batteria fosse nuova e che poi avrebbe recuperato. Non è cosí? :o

a parte che non avevo notato che si trattasse di un PowerBook G4........comunque cambia poco. di sicuro la batteria non è in buono stato. uno scostamento di tale entità non è normale e non viene recuperato in alcun modo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che la batteria comincia a rinsavire.. Siamo saliti all'80% di capacità! ^^

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti fornire specifiche tecniche e per quale computer ti serve, invece non si riesce a vedere neanche l'immagine che hai postato… o.O :/

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema mio allora, ho una connessione di merda qui a lavoro!! :o

Comunque è nella media, come ti comporti con la batteria?

Se la usi bene puoi superare i 1'000 cicli con la capacità dell'88%..

cj5fkrts.png

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema mio allora, ho una connessione di merda qui a lavoro!! :o

Comunque è nella media, come ti comporti con la batteria? Si può trattare meglio.

Penso di averla lasciata oltre il 100% solo 4 o 5 volte da quando é stato acquistato! Non scherzo! Sono maniacale con la batteria! Vale anche con iPad, e un po' meno con gli iPod! Seguo alla lettera i consigli che da Apple a riguardo!

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancor piú importante di quanto lasci l'alimentatore attaccato oltre la carica, è fondamentale sapere a che percentuale la metti in carica! ;)

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancor piú importante di quanto lasci l'alimentatore attaccato oltre la carica, è fondamentale sapere a che percentuale la metti in carica! ;)

Percentuale ideale?

A questo non ho mai fatto caso!

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

1% circa.. Se poi a 1% prendi l'alimentatore e lo attacchi a 0%, è tanto di guadagnato, tanto con lo 0% dovrebbe durare ancora uno-due minuti. ^^

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...