Vai al contenuto

I have a problem, perchè sono intelligghiente.......


Messaggi raccomandati

Ho un problema......forse sono l'unico in telligente che si è beccato un troian per mac os x(ho installato l'ultima versione del panther7..... e che usa norton per scovarlo, ma non riesce a cancellarlo...:P Mi segnala che un certo file chiamato swapfle"n"(n sta per numero) è stato infetto dal troian, non me l'ho ripara......inoltre ne crea un altro, con capacità superiori(direi piu di uno quando può).

il nome del troian è Hacktool.Underhand da fonti di norton, cioe dalle definizioni dei virus e quant'altro, di norton 9.....

non so come l'ho beccato, è come faccio a toglirelo.

voglio sapere se è capitato, credo di no, a qualcuno e come posso toglierlo....

:?

CattaMac

Chi mangia una Mela al giorno.........toglie Winsozz di torno....

Un Mac è per sempre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sarai scaricato mica uno di quei sedicenti programmini di hacking..?... Te lo chiedo perchè Hacktool (ed altri come HackProof, Brute Force etc...) è un programma-pacco del genere.

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by CattaMac

Ho un problema......forse sono l'unico in telligente che si è beccato un troian per mac os x(ho installato l'ultima versione del panther7..... e che usa norton per scovarlo, ma non riesce a cancellarlo...:P Mi segnala che un certo file chiamato swapfle\"n\"(n sta per numero) è stato infetto dal troian, non me l'ho ripara......inoltre ne crea un altro, con capacità superiori(direi piu di uno quando può).

il nome del troian è Hacktool.Underhand da fonti di norton, cioe dalle definizioni dei virus e quant'altro, di norton 9.....

non so come l'ho beccato, è come faccio a toglirelo.

voglio sapere se è capitato, credo di no, a qualcuno e come posso toglierlo....

:?

guarda non può replicarsi in nessuna maniera, ne eseguirsi.... tanto più che quel file è un swap file cioè quanta memoria ram il mac ha percheggiato su disco...

cancella gli swapfiles con onyx in modo che norton non trovi più questo file oppure cancellalo manualmente si trova in private/var/vm (applicazioni chiuse e poi riavvia)

aggiorna norton come dice il sito symantec (ad ogni passaggio di os norton impalla e impazzisce alla grande).... anzi disinstallalo col suo unistaller che scarichi dal sito.... che è meglio..... molto megliooooo

virus su unix non ce ne sono.... se proprio vuoi divertirti a vedere che virus (assolutamente innocui) scarichi o ti inviano, installa virusbarrier x che non fa danni ed è più efficente...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorna norton come dice il sito symantec (ad ogni passaggio di os norton impalla e impazzisce alla grande).... anzi disinstallalo col suo unistaller che scarichi dal sito.... che è meglio..... molto megliooooo[/b]

ovviamente...QUOTO!

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

è arrivata pure la spiegazione (falso allarme esclusivamente dovuto all'incompatibilità di norton non aggiornato con tiger e/o panther):

"hacktool.underhand" Trojan apparently a false positive from Norton Anti-Virus

Several MacFixIt readers have reported receiving an alert from Norton Anti-Virus of a trojan called "hacktool.underhand."

MacFixIt reader Chris Rosa, for instance, writes:

"One of my users reported that NAV alerted her to a trojan called hacktool.underhand that had infected a swapfile. Curiously enough, Norton Anti-Virus

It now appears that this alert is a false positive, and poses no real threat to Mac OS X system integrity.

Symantec has released an updated virus definition set -- available through LiveUpdate -- to address the false positive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto adesso nessun problem,(disistallato norton) a patto che mi riempe di swapfile......

non proprio, a me ne crea 4, cioè 3 in piu a quello iniziale.....

CattaMac

Chi mangia una Mela al giorno.........toglie Winsozz di torno....

Un Mac è per sempre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto l' articolo consigliato da flashcream, e adesso mi sono posto una domanda: con quali permessi conviene fare il log in? Per esempio se io compro un mac, oppure installo da zero il sistema operativo, e inizio ad utilizzarlo sono "loggato" "male" e sarebbe meglio fare un secondo account con i soli permessi di semplice utente? A quanto pare non ho capito un gran che dal articolo, per cui vi chiedo gentilmente informazioni come meglio ci si comporta usando MacOs. Grazie

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luigino

Ho appena letto l' articolo consigliato da flashcream, e adesso mi sono posto una domanda: con quali permessi conviene fare il log in? Per esempio se io compro un mac, oppure installo da zero il sistema operativo, e inizio ad utilizzarlo sono \"loggato\" \"male\" e sarebbe meglio fare un secondo account con i soli permessi di semplice utente? A quanto pare non ho capito un gran che dal articolo, per cui vi chiedo gentilmente informazioni come meglio ci si comporta usando MacOs. Grazie

il senso è un pò questo: da utente normale non puoi installare nulla a livello di system, virus compresi nel malaugurato caso che un giorno ne esca uno.... (a dire la verità un virus c'è.... è un trojan per unix ma per eseguirlo devi appunto inserire la pass di amministratore.... e se lo fai è anche giusto che te lo prendi...è un'azione assolutamente volontaria come cestinarsi la libreria, non so se mi sono spiegato, un virus su mac os x devi proprio "accettare" di prenderlo)

la multiutenza cosi strutturata è una barriera efficacie in partenza, a differenza di quella di win.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by flashcream+--><div class='quotetop'>QUOTE(flashcream)</div>
<!--QuoteBegin-Luigino

Ho appena letto l' articolo consigliato da flashcream, e adesso mi sono posto una domanda: con quali permessi conviene fare il log in? Per esempio se io compro un mac, oppure installo da zero il sistema operativo, e inizio ad utilizzarlo sono \"loggato\" \"male\" e sarebbe meglio fare un secondo account con i soli permessi di semplice utente? A quanto pare non ho capito un gran che dal articolo, per cui vi chiedo gentilmente informazioni come meglio ci si comporta usando MacOs. Grazie

il senso è un pò questo: da utente normale non puoi installare nulla a livello di system, virus compresi nel malaugurato caso che un giorno ne esca uno.... (a dire la verità un virus c'è.... è un trojan per unix ma per eseguirlo devi appunto inserire la pass di amministratore.... e se lo fai è anche giusto che te lo prendi...è un'azione assolutamente volontaria come cestinarsi la libreria, non so se mi sono spiegato, un virus su mac os x devi proprio \"accettare\" di prenderlo)

la multiutenza cosi strutturata è una barriera efficacie in partenza, a differenza di quella di win.... :wink:[/b]

Adesso credo di avere capito. Grazie per la risposta.

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...