Vai al contenuto

Aggiornamento Imac 8.1 con Mac Os 10.5.8 e partizione Windows


Luky79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, chiedo gentilmente un aiuto per l'aggiornamento del mio Imac 8.1

Ho letto tutte le guide possibili ma purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere.

Ho come sistema operativo Mac Os 10.5.8 con partizione WinXp e vorrei passare a Snow Leopard.

Sono riuscito ad installare Win7 sulla partizione di Windows ma purtroppo molti drivers non sono stati trovati.

Suppongo che questo sia dovuto al Boot Camp della versione 10.5.8 che non è ovviamente aggiornatissimo.

Vorrei quindi installare tutti i drivers corretti di Win7, quelli ovviamente relativi al Mac.

Leggendo diverse guide mi hanno consigliato di passare a Snow Leopard, allora ho inserito il DVD e seguendo la procedura

di installazione mi appare questo messaggio di errore:

""è impossibile installare Mac OS X su questo computer"

Avete qualche idea a riguardo?

La mia esigenza principale è quella di avere nella partizione Win7 tutti i drivers installati correttamente, ditemi se secondo voi è necessario passare a Snow Leopard o c'è un altro modo.

Se è necessario passare a Snow Leopard avete idea del perchè mi appare quel messaggio di errore?

Attendo un vostro supporto perchè sto davvero impazzendo!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DVD di Snow Leopard è originale?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente hai avviato il mac impostando il boot da DVD giusto?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Paolino, in realtà il DVD mi è stato prestato non l'ho acquistato personalmente.

Però l'installazione parte.... solo che dopo la scelta della lingua,mi appare la finestra di errore che non è possibile installare Snow Leopard su questo pc!!

Pensate possa essere un problema di compatibilità con il mio Mac?

Siccome la mia esigenza è quella di installare i drivers boot camp sulla partizione con Win7 avete qualche idea per ovviare al problema???

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolino Santo Subito!!!

Con la versione RETAIL ora funziona tutto a meraviglia!!!

Un'ultimissima cosa: che tu sappia si aggiornerà in automatico anche il bootcamp?

E se sì, si aggiorneranno anche in automatico i drivers mancanti di Windows 7 nella partizione con Windows?

Abbi pazienza ma di Mac ci capisco poco o nulla. Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aggiornare i driver basta avviare la partizione Windows, inserire il dvd di snow e seguire le istruzioni sullo schermo :-)

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Alex ma purtroppo in automatico non parte nulla.... forse devo sfogliare il dvd?!?!?!

E poi un'altra cosa, ho notato che adesso dopo l'installazione di Snow Leopard, la partizione avviabile è quella Mac e non quella Windows come l'avevo prima.

Sai indicarmi come re-impostare la partizione di Windows 7 come partizione di avvio di default? Perchè sono andato nelle preferenze di sistema, disco di avvio, ma mi visualizza solo la partizione Mac e non quella Windows. La partizione Windows la vedo nella barra laterale però ed è nominata come Untitled!! Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolino, sei stato chiarissimo ma purtroppo il mio lettore dvd non funziona e ho dovuto eseguire l'installazione da chiavetta.

Ho ricavato un'immagine dmg quindi, che ho montato con Power Iso su Windows 7, ma al suo interno non trovo la cartella Bootcamp dove solitamente è contenuto il file .exe.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso potresti scaricare i driver direttamente dall'applicazione "Assistente Boot Camp"ed inserirli su una pen drive.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto!!

Sapete qual'era il problema?

Non avevo boot camp 3.0 installato su Windows 7 sinceramente pensavo che mi si autoinstallasse da solo quando creavo da Mac la partizione Windows 7 ed invece non è così!!!

Quindi ho dovuto scaricarlo da internet ("Bootcamp 3.0" e non l'update!) ed installarlo su Windows 7.

Ora tutto funziona alla perfezione!

Ringrazio in particolare Alex e Paolino per il loro supporto e la loro pazienza! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...