Vai al contenuto

Interfono per casco compatibile con app TomTom


torelik

Messaggi raccomandati

Ho provato con il "cerca" ma non ho trovato nulla di specifico.

Dovendo utilizzare l'iPhone 4s con l'applicazione TomTom, chiedo lumi agli esperti e/o motociclisti circa il dispositivo interfono bluetooth per casco più adatto.

Deve collegarsi al tel (solitamente non è un problema) ma a me interessa soprattutto che si colleghi con il navigatore per poter ascoltare le info vocali.

E' possibile? e quale mi consigliate?

Grazie ragazzi. :D

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente userei le cuffiette dato che il tuo melafonino, spero, lo tieni in tasca quando vai in moto perchè dovrebbe avere il sensore della temperature e dell'umidita e se dovesse piovere o fare freddo ed i valori vanno oltre i parametri normali si blocca.

Un dispositivo Bluetooth qualunque/compatibile iPhone dovrebbe funzionare a dovere, quelli specifici per casco sono costosetti e per quello che ci vuoi fare non ne vale la pena (IMHO)

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 50'S per la risposta.

Vedi, ho acquistato il porta iPhone della Cellularline.

http://www.interphon...2phone4_it.html

L'ho posizionato sul manubrio del GS. E' di buona fattura e soprattutto impermeabile (costo 49€).

Ho anche predisposto un attacco per l'alimentazione del cell da batteria in quanto l'app TomTom consuma parecchio...

Per me è importante che si sentano le indicazioni vocali e per questo dovrò trovare un interfono per il casco (motivo per cui ho posto la domanda).

Mi tranquillizzi sul fatto che quasi tutti dovrebbero collegarsi in bluetooth al melafonino. Ora andrò alla ricerca di quello in vendita ad un prezzo buono... facendo la prova di funzionamento in negozio. (se non va, non lo compro).

Saluti. :D

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cellularline credo faccia anche l'interfono da casco.

Con il Navigatore uso un GIVI (eccellente) che mi allinea anche il melafonino, onestamente non ho mai usato l'iPhone come navigatore e non so dirti se funzionerebbe.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il tomtom sul iphone... ma non ho auricolare bluetooth, quindi o passo il mio tomtom a 50's o mi passa il GIVI e possiamo risposndere.

diciamo che vista la distanza è poco pratico :p, ma 50's è sempre in giro, magari passa da qui una volta

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il tomtom sul iphone... ma non ho auricolare bluetooth, quindi o passo il mio tomtom a 50's o mi passa il GIVI e possiamo risposndere.

diciamo che vista la distanza è poco pratico :p, ma 50's è sempre in giro, magari passa da qui una volta

:rofl:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...