Vai al contenuto

Abitudini da win


Messaggi raccomandati

Che il mac, sia meglio o no, ma certi modi di win, erano proprio comodi.

Con win, quango hai aperto una cartella, se vuoi ritornare un livello prima clicchi su un simbolo (di solito un freccia curvata all'insù) e richiudi la cartella, oppure premi il tasto backspace e avviene la stessa cosa.

Con mac, in quale astruso modo si fà, oltre che cliccare "mostra cartella precedente"(appena sotto i 3 bollini colorati).

Forse sono frivolezze, le cose che chiedo, ma se, per ora, i miei problemi sono questi, MI VA BENONE :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il mac, sia meglio o no, ma certi modi di win, erano proprio comodi.

Con win, quango hai aperto una cartella, se vuoi ritornare un livello prima clicchi su un simbolo (di solito un freccia curvata all'insù) e richiudi la cartella, oppure premi il tasto backspace e avviene la stessa cosa.

Con mac, in quale astruso modo si fà, oltre che cliccare "mostra cartella precedente"(appena sotto i 3 bollini colorati).

Forse sono frivolezze, le cose che chiedo, ma se, per ora, i miei problemi sono questi, MI VA BENONE :angioletto:

Si, con Windows era una vera sega, :jason: invece con il McBk strisci due dita insieme sul trackpad e torna alla pagina prima o viceversa va verso le pagine precedenti, oppure con il Magic Mouse fai la stessa cosa ma con un dito solo; guarda le istruzioni sul sito, perché si capisce che, venendo da computer "ordinari", non riesci neanche a concepire la semplicità del computer che ti sei comprato :ghghgh: .... dai che ormai Win è solo un brutto ricordo!!!!!

Nonstante tutto ultimamente è decisamente migliorato l'ambiente Win :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, con Windows era una vera sega, :jason: invece con il McBk strisci due dita insieme sul trackpad e torna alla pagina prima o viceversa va verso le pagine precedenti, oppure con il Magic Mouse fai la stessa cosa ma con un dito solo; guarda le istruzioni sul sito, perché si capisce che, venendo da computer "ordinari", non riesci neanche a concepire la semplicità del computer che ti sei comprato :ghghgh: .... dai che ormai Win è solo un brutto ricordo!!!!!

Nonstante tutto ultimamente è decisamente migliorato l'ambiente Win :angioletto:

Con Lion, in realtà, non puoi più tornare indietro con il classico gesto delle 3 dita sul trackpad, devi tenere anche pigiato il tasto Opt (tra l'altro, il gesto non è "vai su" ma "torna indietro", ad esempio se apri un alias e usi quel gesto non vai su di un livello nella cartella ma torni indietro, nella cartella pre-alias. È difficile da spiegare a parole :S). Per tornare su semplicemente c'è un'altra combinazione di tasto, CMD+Freccia su :ciao:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...