Vai al contenuto

No salvataggio


Messaggi raccomandati

Ho un hardisc esterno, che usavo con un pc non mac, vorrei traferirci delle foto che ho lavorato col mac, ma non mi consente "l'incolla".

In "ottieni informazioni"(il vecchio "proprietà" di Windows)alla voce "condivisione e permessi, dice:"puoi solo leggere".

Dall'hardisc, posso solo copiare un file, ma da mac non accetta niente, eppure ho controllato con l'altro pc, che non ci fossero restrizioni attivate :mhh: .

Grazie find'ora....io

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un hardisc esterno, che usavo con un pc non mac, vorrei traferirci delle foto che ho lavorato col mac, ma non mi consente "l'incolla".

In "ottieni informazioni"(il vecchio "proprietà" di Windows)alla voce "condivisione e permessi, dice:"puoi solo leggere".

Dall'hardisc, posso solo copiare un file, ma da mac non accetta niente, eppure ho controllato con l'altro pc, che non ci fossero restrizioni attivate :mhh: .

Grazie find'ora....io

Da quanto hai detto, deduco che l'hard disk è formattato in NTFS. OS X di default non supporta la scrittura su tali volumi. Hai varie opzioni, che dipendono da quanto sei pratico con il computer ed il terminale:

  1. Formatti il disco in HFS+ (formato nativo di OS X). In questo modo puoi scrivere/leggere da Mac e leggere da Windows
  2. Se il disco è piccolino puoi formattarlo in FAT. In questo modo puoi leggere/scrivere sia da Mac che da Windows
  3. Puoi usare quest'applicazione: http://ntfsmounter.com/ (a quanto pare funziona solo se hai Snow Leopard, mi raccomando, se lo usi, leggi bene le istruzioni!)
  4. Infine, puoi attivare la scrittura su volumi NTFS "nativa" su OS X (un'operazione che coinvolge l'uso del terminale)

Se hai bisogno di altre informazioni, facci sapere! :ok:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto FORMATTARE, ma così perdo tutto quello che ci ho salvato dentro, da 2 computer.

Altre informazioni: è un disco da 1 tera (scusa non so come si scrive) e mi piacerebbe farci quello che si può fare con un disco"piccolino"leggere e scrivere

sia con mac che con windows(forse chiedo troppo).

Per ora grazie, ne so un po' più di prima :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente prima di formattare, i dati li copi da qualche parte :P

Uhm, formattare un disco da 1TB in FAT32. Penso che si possa fare ma il formato FAT ha dei limiti nella dimensione dei file (Max 4GB). Che tipo di file devi gestire?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascerei stare in effetti il fat. http://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/

Con questo software puoi anche scrivere su supporti ntfs. Se pensi di non dover più condividere l'hd esterno con un win, formatta per mac os

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente prima di formattare, i dati li copi da qualche parte :P

Uhm, formattare un disco da 1TB in FAT32. Penso che si possa fare ma il formato FAT ha dei limiti nella dimensione dei file (Max 4GB). Che tipo di file devi gestire?

Ogni mio singolo file, non arriverà a 4 giga di dimensione(almeno credo) forse con un po' di pazienza è fattibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascerei stare in effetti il fat. http://www.paragon-s.../home/ntfs-mac/

Con questo software puoi anche scrivere su supporti ntfs. Se pensi di non dover più condividere l'hd esterno con un win, formatta per mac os

Nno no! L'hard disc in questione, lo uso ANCHE con un portatile WIN, è la sicurezza in più per archiviare le mie foto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nno no! L'hard disc in questione, lo uso ANCHE con un portatile WIN, è la sicurezza in più per archiviare le mie foto.

Allora col programma che ti ho postato dovresti andar sul sicuro

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò, volendo, potresti anche usare NTFS-3G che è gratuito ma un pò più complesso da installare rispetto a Paragon NTFS. Inoltre qualche utente ha avuto dei problemi con ntfs-3g, eventualmente fai un backup con Time Machine prima, tanto per essere sicuri

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...