Vai al contenuto

AIUTO: iMovie 11 non riconosce più la videocamera


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

spero di aver "preso" il punto giusto dove postare e mi scuso, anticipatamente, in caso di errore.

Sono felice utilizzatore (la macchina è della consorte) di un iMac 21 pollici I3 acquistato a fine 2010 con Snow Leopard a bordo che, originariamente, aveva iMovie 09. Uso una videocamera JVC HM300SE che, dopo il primo empasse (normale per uno proveniente da Fene$ter) era perfettamente compatbile con iMovie, al punto da riconoscere ed importare automaticamente i filmati, anche dall sola scheda SD, inserendola nell'apposito slot laterale del mac.

Viste le caratteristiche, ho deciso di fare l'aggiornamento di iMovie ed ? boh, non me lo ricordo tra iPhoto e iTune, comunque non ho comprato iLife, e sono passato alla versione 11. Ieri provo ad importare i filmati (file.MTS) dalla telecamera ed iMac non me la riconosce... mi vede solo la videocamera interna (orrore).

Che gli è preso? :infuriato:

Ho provato sia ad importare i filmati da una risorsa disco, sia dalla schedina SD della videocamera sia a collegare la videocamera con il suo cavo USB e non c'è verso, non riconosce il formato, mentre prima lo faceva praticamente da sola.

Qualcuno c'è già passato ed ha la soluzione?

Ho visto sul sito Apple e sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo vista la mia imbranataggine MAC) che la videocamera non sia più supportata, ma è mai possibile che una versione più moderna di un sw si perda dei pezzi così? OK che Steve non c'è più però non posso e non voglio pensare che la Fene$trite abbia già intaccato l'OSx...

Fatemi sapere e grazie in anticipo.

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giorgio,

imovie11 importa da videocamera se la suddetta ha l'uscita firewire,altrimenti tramite usb o direttamente con la card i video li riconosce come file quindi devi ,quando sei in imovie importare i file e non importare da videocamera,vedrai non ti cambia molto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...