Vai al contenuto

Non mi si collega più iPhone 4 a rete di casa!


LucaMara

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho iPhone 4 nuovo di una settimana che da oggi pomeriggio non mi si collega più a rete di casa.

Dunque, non è un problema di rete wireless, perché l'iPhone di mia moglie invece si connette. Non è un problema di connettività dell'iPhone a reti wireless, perché ad altre reti wireless si connette tranquillamente (infatti il problema me lo dà solo con l'access point (Netgear) che abbiamo in più, non con il modem principale TP-Link). Non è un problema di password: è inserita correttamente e comunque fino a stamattina andava! Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete e non è servito, a spegnere e riaccendere il modem e non è servito! Non so più che fare: è come se improvvisamente fosse diventato incompatibile con il Netgear e non me lo riconoscesse in nessun modo! Che si può fare??? Aiutatemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook alluminium fine 2008 2,4GHz 8GB Ram - MacMini metà 2011 i7 2,7GHz 8GB Ram
iPod Touch 32GB 2° gen. - iPhone 6 64GB - iPad 4 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma il problema non è che lo devo connettere manualmente, ma che non mi si connette proprio più, né manualmente né automaticamente!

è strano perché ha iniziato a darmi questo problema improvvisamente: fino a stamattina era tutto ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare un ripristino di impostazioni di rete! l'unica cosa che perdi sono le password del wifi salvate.

impostazioni->generali->ripristina->ripristina impostazioni di rete

spero ti sia d'aiuto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto, purtroppo non è servito! Sto uscendo di testa!

ho fatto anche il "rinnova il lease": nulla!

ora che ci penso, ha iniziato a darmi il problema dopo che ho trasferito delle immagini con l'applicazione Bump: possibile che le 2 cose siano correlate???

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei comunque a togliere il nome generico e dargliene uno specifico.... ho risolto cosi problemi di tre mac.... pare che se trovano D-Link Netgear o Linksys possano diventare un po troppo selettivi.... :mad:

MacBook alluminium fine 2008 2,4GHz 8GB Ram - MacMini metà 2011 i7 2,7GHz 8GB Ram
iPod Touch 32GB 2° gen. - iPhone 6 64GB - iPad 4 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...