Vai al contenuto

Nuovo iPad e pellicole salvaschermo


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Quoto la conclusione cui è arrivato Appluc.

Lo schermo del new iPad va lasciato così come uscito dalla confezione per poterne apprezzare appieno le sue caratteristiche. Dopotutto, come ebbi a dire, sugli schermi in esposizione nei vari centri commerciali, dove sono lasciati al pubblico utilizzo, non è che si vedono schermi particolarmente rigati. Per cui basta solo un pò di attenzione... se, poi, si danneggia durante l'utilizzo, pazienza... avremo goduto fino a quel momento del miglior display per tablet (e non solo) in circolazione.

Per inciso, io la pellicola l'ho tolta e mi sono pentito di averla tenuta un paio di mesi. E' una goduria leggere e navigare con il retina display.

Per me, il topic si può chiudere qui.

Buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto la conclusione cui è arrivato Appluc.

Lo schermo del new iPad va lasciato così come uscito dalla confezione per poterne apprezzare appieno le sue caratteristiche. Dopotutto, come ebbi a dire, sugli schermi in esposizione nei vari centri commerciali, dove sono lasciati al pubblico utilizzo, non è che si vedono schermi particolarmente rigati. Per cui basta solo un pò di attenzione... se, poi, si danneggia durante l'utilizzo, pazienza... avremo goduto fino a quel momento del miglior display per tablet (e non solo) in circolazione.

Per inciso, io la pellicola l'ho tolta e mi sono pentito di averla tenuta un paio di mesi. E' una goduria leggere e navigare con il retina display.

Per me, il topic si può chiudere qui.

Buon divertimento

l'iPad a differenza dell'iPhone è quasi sempre all'interno di una custodia che lo protegge, quindi il rischio di graffiarlo è veramente minimo, quando tu parli di "2 mesi di pellicola" però cosa intendi? spero che tu non ti riferisca a quella con cui è protetto l'ipad nuovo, quella è una ciofeca che va tolta dopo 2 secondi :)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo chiesta all'apple store e il ragazzo m ha detto che non la vendono perché inutile.

Mi ha consigliato il liquido che vendono loro e mi ha fatto vedere come funzionava sui loro iPad esposti..

Spendi 15€ ma credimi che li vale e, per inciso, anche i ho una bimba di 5 anni che sta incollata al mio ipad e me lo "marchia" per bene ma da quando ho preso quello spray (ottimo pure per i tv led) non ho piú problemi a eliminare le peggio macchie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo chiesta all'apple store e il ragazzo m ha detto che non la vendono perché inutile.

Mi ha consigliato il liquido che vendono loro e mi ha fatto vedere come funzionava sui loro iPad esposti..

Spendi 15€ ma credimi che li vale e, per inciso, anche i ho una bimba di 5 anni che sta incollata al mio ipad e me lo "marchia" per bene ma da quando ho preso quello spray (ottimo pure per i tv led) non ho piú problemi a eliminare le peggio macchie!

il commesso ti ha sconsigliato un oggetto che non avrebbe potuto venderti e te ne ha consigliato un altro che invece aveva disponibile?

chissà quanto sarà stato obiettivo, scommetto che se andiamo in un Apple store sprovvisto di quel liquido, ma con scorte di pellicole, la versione cambia ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ne ho mai viste npure sul sito apple... Sarà quel che sarà ma lo trovo un ottimo prodotto (ha salvato il monitor del mio tv dalle schifezze del prodotto Beghelli consigliato per i led).

Fa conto che hanno tranquillamente le pellicole per l'iphone ma, oggettivamente, non ho mai visto un ipad con la pellicola.. Se si ha la cover non é nemmeno tanto utile se ci pensi.. (a parte che la smartcover lascia delle righe orribili!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ne ho mai viste npure sul sito apple... Sarà quel che sarà ma lo trovo un ottimo prodotto (ha salvato il monitor del mio tv dalle schifezze del prodotto Beghelli consigliato per i led).

Fa conto che hanno tranquillamente le pellicole per l'iphone ma, oggettivamente, non ho mai visto un ipad con la pellicola.. Se si ha la cover non é nemmeno tanto utile se ci pensi.. (a parte che la smartcover lascia delle righe orribili!!)

no no sono d'accordo che su iPad non sia molto utile, mi faceva solo sorridere pensare ad un commesso che ovviamente cerca di venderti quello che ha e mai direbbe "è meglio la pellicola" se poi non può vendertela

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehehhe...effettivamente....

Cmq non so, a momenti mi sta sulle scatole quella dell'iphone, tipo opaco che se guardi non sembra nemmeno di avere il retina :P

beh quello dipende dalla qualità della pellicola, io sull'iphone ho una power support crystal ed è impossibile notarla

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iPad a differenza dell'iPhone è quasi sempre all'interno di una custodia che lo protegge, quindi il rischio di graffiarlo è veramente minimo, quando tu parli di "2 mesi di pellicola" però cosa intendi? spero che tu non ti riferisca a quella con cui è protetto l'ipad nuovo, quella è una ciofeca che va tolta dopo 2 secondi :)

certo che no! era quella della Puro antitutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che no! era quella della Puro antitutto!

purtroppo quelle "antitutto" dal punto di vista della trasparenza fanno pena, ho avuto anch'io quella della puro, quando l'ho tolta mi è sembrato di passare al retina, nonostante sia un iPad 2 :)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io ho usato fino ad oggi pellicole mediadevil crystal clear sia su iphone 4S (fronte e retro) che su new ipad (solo fronte).

L'iphone l'ho usato senza custodia e mi è caduto 2 volte; vetro senza graffi ma sempre pieno di ditate e ormai ha due ammaccature (soprendentemente piccole) sul lato desto (sopra e sotto). Ora ho tolto le pellicole e ho messo una cover della muvit che protegge tutto il fondo e le cornici (un po' rovinate da un bumper scadente usato pochi mesi).

Sul mio new ipad, preso il 6 settembre, ho usato sin dal primo giorno le pellicole mediadevil.. Ottime e invisibili ma le ditate rimagono troppo evidenti in tutte le condizioni. Finalmente ho comprato una smart case e mi sono deciso a togliere la pellicola. A parte il feeling molto migliore il display retina guadagna in luminosità e nella resa dei colori. Mi è rimasta un'altra pellicola ma non la metterò se non nel caso vedessi comparire segni o graffi sul diplay.

Morale della favola penso valga molto di più una buona custodia piuttosto che tutte ste pellicole che peggiorano il feeling del display, si sporcano facilmente e soprattutto non proteggono da urti così come si rigano molto facilmente. D'ora in poi penso utilizzerò custodie protettive anche su iphone; Meglio sacrificare un po' il design e godersi il retina che poi è l'elemento di maggiore interazione con i dispositivi touch.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pellicola sull'Ipad, retina o meno che sia e specie se è una pellicola antiglare, è la scelta peggiore che si possa fare. Rovina l'80% della godibilità del dispositivo...

Appena presa l'ho messa per la paura di rovinarlo (su iphone la tengo per precauzione, ma ho sempre la tentazione di toglierla), ma ho resistito si e no un giorno.

Tolta e mai più messa!

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, scusate, sono un nuovo possessore di ipad. L'ho comprato due giorni fa: bellissimo! ottimo prodotto. Ho ordinato la custodia che dovrebbe arrivarmi a giorni. Volevo anche prendere una pellicola protettiva. Il rivenditore aveva le belkin ma da alcune recensioni ho trovato che le mediadevil sono buone, certo probabilmente le wrapsol sono le migliori ma parliamo di 16 euro di due pellicole contro 31 euro di una. Diciamo che ci tengo moltissimo all'ipad e proteggere lo schermo è per me una priorità (sul mio nokia 5800 la pellicola ce l'ho da sempre e funziona) anche se 31 euro mi sembrano eccessivi. Che ne dite delle media devil? e poi ci sono le anti-riflesso e le invisibili. Avete qualche consiglio? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...