Vai al contenuto

Riparazione Permessi


Messaggi raccomandati

Volevo un chiarimento...

Quando accendo il mio iMac, la velocità di apertura dei programmi situati nel dock è sempre differente: a volte, se clicco sulle icone del dock, una dopo l'altra, si aprono quasi all'istante; altre volte, invece, alcune saltellano un po' e poi si aprono... Molto probabilmente sono fissato... ma è normale un comportamento del genere?

Riparare i permessi potrebbe sistemare il comportamento all'apertura dei programmi?

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito alla prima apertura l'icona nel dock saltella un po', ovviamente il numero dei saltelli dipende da che Mac stiamo esaminando (velocità processore, RAM ecc...), se chiudi e riapri l'applicazione i saltelli sono decisamente minori e talvolta l'apertura è istantanea in quanto la RAM utilizzata dall'applicazione, appena chiusa, viene considerata "Inattiva" e convertita in "Attiva" al momento del secondo lancio.

Il riparare i permessi non cambierà affatto la velocità di avvio delle applicazioni

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito alla prima apertura l'icona nel dock saltella un po', ovviamente il numero dei saltelli dipende da che Mac stiamo esaminando (velocità processore, RAM ecc...), se chiudi e riapri l'applicazione i saltelli sono decisamente minori e talvolta l'apertura è istantanea in quanto la RAM utilizzata dall'applicazione, appena chiusa, viene considerata "Inattiva" e convertita in "Attiva" al momento del secondo lancio.

Il riparare i permessi non cambierà affatto la velocità di avvio delle applicazioni

Il mac è quello in firma: iMac 21,5" mid.2011 con 8GB di Ram. Il fatto è i "saltelli" variano ad ogni accensione... secondo me io sono malato :confused:

Aspetterò la 10.7.4: secondo me è stata la versione 10.7.3 a rallentare leggermente il tutto... Con la 10.7.2 (montata all'acquisto) l'avvio era sempre istantaneo, con al max un saltello....

E non avendo avuto la possibilità di ripristinare con TM... ho lasciato perdere...

A parte questo: l'acquisto migliore che abbia mai fatto! E spotlight è fantastico! Un altro pianeta rispetto al mio vecchio XP...

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mac è quello in firma: iMac 21,5" mid.2011 con 8GB di Ram. Il fatto è i "saltelli" variano ad ogni accensione... secondo me io sono malato :confused:

Aspetterò la 10.7.4: secondo me è stata la versione 10.7.3 a rallentare leggermente il tutto... Con la 10.7.2 (montata all'acquisto) l'avvio era sempre istantaneo, con al max un saltello....

E non avendo avuto la possibilità di ripristinare con TM... ho lasciato perdere...

A parte questo: l'acquisto migliore che abbia mai fatto! E spotlight è fantastico! Un altro pianeta rispetto al mio vecchio XP...

Mi sembra che con Lion si vada sempre più piano, altro che 10.7.4!

Eppure ho il MacBook in firma con i7 2.2 GHz Quad-Core e 8 GB di RAM!

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

SSD è la risposta... :ooooh:

Mah, ancora il mondo SSD non mi convince, hanno una durata inferiore rispetto agli HDD... E poi costano una cifra!!!

MacBook Pro 15" 2018 macOS Ventura 13.1 - 512GB SSD - 2,6 GHz Intel Core i7 - 32 GB 2400 MHz DDR4 - Radeon Pro 560X 4 GB & Intel UHD Graphics 630 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ancora il mondo SSD non mi convince, hanno una durata inferiore rispetto agli HDD... E poi costano una cifra!!!

Compra un hard disk ibrido ho visto su una rivista Seagate ne ha lanciato uno con memoria SSD da 8 gb ci installi il sistema operativo il computer sara' velocissimo e l'hard disk normale 750 gb ci installi tutto il resto costa sui 200 euro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...