Vai al contenuto

Canon Eos 7D


Messaggi raccomandati

Dal punto di vista del risultato finale, le foto della 7D e della 60D sono indistinguibili. Quello che cambia è tutto il resto, robustezza del corpo (lega di magnesio contro plastica), velocità operativa, velocità AF e tutto il resto a favore della 7D.

D'altro canto la 60D ha il display orientabile, la possibilità di cambiare gli schermi di messa a fuoco (utile se usi parecchio delle ottiche manuali per montare lo stigmometro) e se ti interessa il video, rispetto alla 7D, in questa modalità, perdi la priorità di tempi e diaframmi, ma guadagni le regolazioni manuali dell'audio in ingresso.

Riguardo il rumore, agli alti ISO la 7D ed i suoi derivati si comportano abbastanza bene, io ho una 550D che fino ad 800 non lamenta problemi particolari ed a 1600 non necessita di pulizie pesanti (però sconsiglio di superare i 3200 che considererei il massimo da eccedere solo in caso di estrema necessità). Il problema sta ai bassi ISO. Sotto i 400 queste macchine hanno un comportamento curioso, tendono ad essere più sporchine che fra 400 e 800, nulla di preoccupante, ma è una caratteristica che hanno notato in parecchi. A tal proposito, devo sconsigliarti Aperture per il trattamento dei RAW, il suo motore di rendering si accorda maluccio con la 7D (ed i suoi derivati: 550D, 600D, 60D) con le quali la nitidezza è altissima, ma emerge anche tutto il rumore possibile ed immaginabile. "Adobe Camera Raw" e "Capture One" si comportano molto meglio in questo senso (in particolare mi è piaciuto molto il secondo).

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto i 400 queste macchine hanno un comportamento curioso, tendono ad essere più sporchine che fra 400 e 800, nulla di preoccupante, ma è una caratteristica che hanno notato in parecchi.

ah quindi non è un'impressione solo mia :D ultimamente lavorando alcune immagini fatte su fondo grigio ho notato un po' di rumore e mi stavo domandando se non fosse un problema della mia macchina.. tanto comunque in stampa non si vede nulla, né in fotochimica né in quadricromia, quindi non c'è da preoccuparsi..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, anche a 100 ISO si nota un leggero rumore, ma non è nulla di grave, visto che in stampa non si nota nulla (e comunque si nota solo ingrandendo l'immagine).

Per il resto, invece, è un'ottima macchina, specialmente nella fotografia sportiva: l'AF è molto veloce ed abbinato ai supertele non perde un colpo (a meno che tu non decida di fotografare i moscerini :) ).

Questo è un esempio dei 3200 ISO (peccato per i piedi tagliati, ma erano al limite e, raddrizzando la fotografia, ho amputato).

IMG_6951.jpg

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...