Vai al contenuto

Monitor esterno - risoluzione massima


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...Tecnicamente questa è la sezione giusta, anche se magari si potrebbe giudicare come "domanda stupida" :angioletto:

Sto per acquistare un monitor esterno per il mio caro macbook bianco, ha circa 4 anni (modello 4,1).

Fra le specifiche leggo che sui monitor esterni supporta come una risoluzione fino a 1920x1200. Ora, se io volessi acquistare un monitor 24" 16:9 che leggo avere di risoluzione 1920 x 1080, come si comporterà il mio macbook?

Il dubbio mi sorge perché ad esempio collegandolo alle mie tv di casa (22" e 32") noto che pur impostando la risoluzione "al massimo" e vedendosi decisamente bene in termini grafici, noto che la dimensione delle finestre, del dock, delle icone del finder etc etc resta comunque "grande", e passatemi questo termine "grande"...So che sono tv e non monitor, quindi hanno risoluzioni diverse e il paragone non andrebbe fatto, volevo solo tranquillizzarmi sull'acquisto...

In poche parole ripeto la domanda semplice semplice, se supporto 1920x1200, su monitor 1920x 1080 andrà tutto bene?

Grazie e scusate la banalità e anche la spiegazione terra terra terra... :oops:

:ciao:

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole ripeto la domanda semplice semplice, se supporto 1920x1200, su monitor 1920x 1080 andrà tutto bene?

Andrà benone, tranquillo :D

La differenza qui è il formato: la prima (quella teorica supportata), infatti, è 16:10 , la stessa dello schermo del macbook (basta fare una divisione). La seconda è 16:9 (quindi un pò più "stretta"). OS X si adatterà automaticamente alla differente risoluzione/formato quindi non devi preoccuparti :D

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...