Vai al contenuto

Nikon o Canon? - Convincetemi


Messaggi raccomandati

Ciao, non sono un fotografo professionista, ma sono due settimane che le mie compatte non mi soddisfano a pieno, quando prendo in mano le reflex dellE amichE sento più libertà e percepisco la possibilità di realizzare la foto, al contrario delle compatte che il rapporto fotografo/fotografia é freddo perché relazionato per lo più da un software. Onestamente mi sento un genio rispetto allE amichE, che hanno comprato le reflex solo perché credo vada di moda. Comunque hanno questi dispositivi con obbiettivi più grandi di loro una cosa un po' strana e il risultato é scadente, le fa meglio la mia Nikon compatta da 200€.

Vi dirò la verità, a casa posseggo una reflex tradizionale a rullino marchiata... Canon, possiede il suo obbiettivo da 35mm e un'obbiettivo da 200mm più 2 lenti. La Canon in questione é una vecchissima EOS 1000, la batteria (strana) é scarica e non l'ho trovata in giro quindi é spenta da un po' un bel po'. Sicuramente poi, obbiettivi, ottica, e lenti saranno anche un po' deteriorate, credo. Posseggo anche un flash funzionante, ma anch'esso é vecchio, dell'età della macchina.

Io é da tre anni che mi cimento nella fotografia, limitandomi all'uso di compatte. Inizialmente usavo una semi-reflex (credo si chiami così) della Kodak, successivamente una compatta della olympus (abbandonata perché lo standard della memory card era strano), poi sono passato ad una Nikon, che si é rotta, spedita in assistenza é sparita, dunque ho comprato un'altra compatta Nikon ed infine un'ultima compatta sempre Nikon.

Mi affascinava parecchio una fotocamera, Nikon AW100, ma poi ho dato un'occhiata alle tasche.

Ovviamente non la compro domani la reflex, anzi, aspetterò un po'.

Beh adesso a voi le parole. Prezzi, prestazioni... ditemi tutto voi!

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101