Vai al contenuto

problema di visualizzazione con monitor


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

oggi mi è arrivato a casa il cavo mini display port to HDMI per collegare il mio macbook pro 2010 ad un monitor esterno da 21,5 pollici,con il cavo VGA non avevo mai avuto problemi di visualizzazione ma con questo una volta che l'immagine appare sul monitor risulta tagliata in due punti:

in alto viene tagliata completamente la barra del finder

in basso viene tagliata la parte finale del dock

smanettando nelle impostazioni il mac mi consiglia di impostare la risoluzione 1280x800(cioè quella originale del mio mac),il problema è che questa non appare nelle risoluzioni selezionabili.

qualcuno sa come risolvere questo fastidioso problema?

grazie a chi risponderà :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho collegato il macbook pro a un dell 24 pollici 1920x1200 ... ho notato che si è configurato tutto automaticamente al massimo della risoluzione possibile...

io però lo uso come monitor unico... finchè tengo il macbook aperto però viene riprodotta la risoluzione dello schermo del macbook con relative bande nere anche sul dell... quando però chiudo il mac, la risoluzione viene adattata per il monitor esterno...

prova a chiudere il portatile e vedi come procede (anche se sono sicuro che ci hai già provato) !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e scusa se ti rispondo così tardi,

avevo già provato il tuo consiglio,il problema è che chiudendo il mac il computer va automaticamente in stop,e quindi anche il monitor si spegne.

consigli?

[EDIT] bastava una rapida ricerca su google :rolleyes:

adesso il monitor esterno è lo schermo principale ma il problema descritto rimane.

non posso fare nemmeno uno screenshot dato che viene fatto solo allo schermo originale...

aiuto :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

consigli?

No si può più tenere aperto il mac ed avere lo schermo esterno e basta. (con quello del portatile spento)

Con il mac aperto hai due possibilità :

1) scrivania estesa; (puoi scegliere quale monitor sia il principale)

2) duplicazione schermo;

Per usare solo il monitor esterno devi :

1) mandare il mac in stop:

2) avere l'alimentazione collegata;

3) collegare il monitor esterno;

4) risvegliare il mac dallo stop con, per esempio, la tastiera bluetooth.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...