Vai al contenuto

iOS 5.1 perdita connessione wifi quando iphone va in blocco (lookscreen)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho installato iOS 5.1 e da allora quando sono sotto wifi e iphone va in schermata di blocco (look screen) perde la connessione wifi: me ne accorgo perché quando pigio il tasto home in alto non vedo l'icona della rete wifi ma quella del 3G; dopo qualche secondo, tempo di riconnetersi penso, compare di nuovo l'icona del wifi e si connette alla rete.

Ho provato a cambiare settando un IP statico ma il problema persiste.

Il problema lo da su due reti wifi differenti: ufficio e casa..dunque dubito sia problema di modem

Prima di iOS 5.1 nessun problema, si connetteva e restava sempre connesso.

A qualcuno di voi è successo?

Consigli?

grazie a tutti

Siate affamati, siate folli (S.Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l'ho notato, penso sia una cosa comune di chi ha installato 5.1, non ricordo se succedeva anche con 5.0.1.

ma tutto sommato se è una cosa diffusa non credo sia un problema, oltrettutto appena lo sblocchi torna in wi-fi...

dove sta il problema!?

:ciao:

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l'ho notato, penso sia una cosa comune di chi ha installato 5.1, non ricordo se succedeva anche con 5.0.1.

ma tutto sommato se è una cosa diffusa non credo sia un problema, oltrettutto appena lo sblocchi torna in wi-fi...

dove sta il problema!?

:ciao:

No con iOS 5.0.1 non succedeva..

bhe il problema secondo me sta nel fatto che mentre è in blocco sfrutta la rete dati cellulare (consumando MB cosa che può risultare noiosa nel caso di pacchetto dati con soglia massima come nel mio caso) anziché sfruttare il wifi gratuito disponibile..se è una cosa diffusa la trovo ancora più strana..mha..

Invito tutti quelli che hanno questo problema a postare qui la loro esperienza in modo da capire se è una cosa di default del nuovo iOS 5.1

Ciao

Siate affamati, siate folli (S.Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

No con iOS 5.0.1 non succedeva..

bhe il problema secondo me sta nel fatto che mentre è in blocco sfrutta la rete dati cellulare (consumando MB cosa che può risultare noiosa nel caso di pacchetto dati con soglia massima come nel mio caso) anziché sfruttare il wifi gratuito disponibile..se è una cosa diffusa la trovo ancora più strana..mha..

Invito tutti quelli che hanno questo problema a postare qui la loro esperienza in modo da capire se è una cosa di default del nuovo iOS 5.1

Ciao

si hai ragione, ma se è in stand-by non credo consumi molto a livello di traffico dati! comunque sentiamo il parere anche di altri...

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con 5.0.1 il cellulare dopo un po' in stand-by perde il wi-fi. Credo serva per risparmiare batteria. Se il 5.1 lo fa più velocemente è perché vuole risparmiare più batteria. :ghghgh:

Comunque non consumi dati se sei in stand-by!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con 5.0.1 il cellulare dopo un po' in stand-by perde il wi-fi. Credo serva per risparmiare batteria. Se il 5.1 lo fa più velocemente è perché vuole risparmiare più batteria. :ghghgh:

Comunque non consumi dati se sei in stand-by!!!

Ero arrivato anche io alla stessa conclusione..che fosse una cosa prevista da iOS 5.1 per risparmiare la batteria...allora tutti i dispositivi con iOS 5.1 si comportano così..

PS: ho attivato qualche notifica push (mail, Facebook, etc) quindi un po di MB li consumo mi sa anche quando sono in stand-by...mha

Scrivete le vostre impressioni e se qualcuno è riuscito ad impedire questo sgancio dalla rete in stand-by

Siate affamati, siate folli (S.Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me succede su iphone 4s iOS 5.1... Anche se non lo fa di continuo...

iMac 21.5" quad-core I5 iPhone 4 8gb white iPhone 5S 16gb iMac g4 15" lampadone. iPad Mini white 64gb iPod nano 3g 8gb
MacBook 13" iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Io ho aperto un post, perchè è da circa una settimana da quando ho fatto l'aggiornamento dell'imac, che non riesco a collegarmi con iphone e ipad.

Questi ultimi vedo il segnale dell'imac, ma fanno fatica ad agganciarlo e se lo prendono dopo qualche minuto non lo vendo più.

Ma è un problema dell'imac o dei dispositivi?

Qualcuno ha risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...