Vai al contenuto

IPAD 3


Messaggi raccomandati

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Parlando di iPad, per favore, "insultate" questi che non hanno capito il doppio senso che ha usato Apple.

http://twitter.com/a...221326480326658

:clap:

MA DAIIII!?!?! Non ci arrivano proprio! Secondo me...non sanno che cosa c'è di nuovo nel nuovo ipad! ( se sanno almeno cosa è!)

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di andare un po' controcorrente andando a dire che questo nuovo iPad mi piace molto.

Insomma il 2 è stato un passo avanti, ma questo è altrettanto superiore se non di più.

E spiego anche perché: della precedente versione hanno aggiornato tutto l'aggiornabile!

Lo schermo? Superiore. GPU e RAM? Superiori. Connettività? Superiore (almeno negli Usa). Fotocamera? Superiore. Batteria? Superiore (ma alla fine la durata rimane la stessa). Bluetooth? Migliorato pure quello! Software? Migliorato con hotspot e dettatura vocale. Cosa altro doveva fare???

L'unica cosa che non è cambiata è la scocca. E per questo, ad alcuni, sembra che non sia cambiato nulla!?!? Ma stiamo scherzando??? Questa versione è un enorme passo avanti.

Poi sul discorso "cambio modello" mi trovo sulla linea "si cambia solo se è necessario". E quindi anche se come me avete un iPad 1 non è per nulla necessario cambiare. Infatti il mio iPad va benone, e non sento assolutamente esigenze di sostituzione. Quindi capisco benissimo chi dice che non cambierà il suo iPad 2, perchè ovviamente è e rimarrà per molto un dispositivo performante ed eccezionale sotto molti punti di vista.

Ma permettetemi: sull'incredibili specifiche del nuovo iPad non si può che commentare positivamente, secondo me. E non è accettabile liquidare un prodotto del genere come fosse un piccolo upgrade del 2.

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di andare un po' controcorrente andando a dire che questo nuovo iPad mi piace molto.

Insomma il 2 è stato un passo avanti, ma questo è altrettanto superiore se non di più.

E spiego anche perché: della precedente versione hanno aggiornato tutto l'aggiornabile!

Lo schermo? Superiore. GPU e RAM? Superiori. Connettività? Superiore (almeno negli Usa). Fotocamera? Superiore. Batteria? Superiore (ma alla fine la durata rimane la stessa). Bluetooth? Migliorato pure quello! Software? Migliorato con hotspot e dettatura vocale. Cosa altro doveva fare???

L'unica cosa che non è cambiata è la scocca. E per questo, ad alcuni, sembra che non sia cambiato nulla!?!? Ma stiamo scherzando??? Questa versione è un enorme passo avanti.

Poi sul discorso "cambio modello" mi trovo sulla linea "si cambia solo se è necessario". E quindi anche se come me avete un iPad 1 non è per nulla necessario cambiare. Infatti il mio iPad va benone, e non sento assolutamente esigenze di sostituzione. Quindi capisco benissimo chi dice che non cambierà il suo iPad 2, perchè ovviamente è e rimarrà per molto un dispositivo performante ed eccezionale sotto molti punti di vista.

Ma permettetemi: sull'incredibili specifiche del nuovo iPad non si può che commentare positivamente, secondo me. E non è accettabile liquidare un prodotto del genere come fosse un piccolo upgrade del 2.

Ben detto

Alla fine l'upgrade serve solo per farlo stare in linea con la concorrenza per il prezzo a cui apple vuole vendere il suo tablet (Ricordiamocelo fisso rispetto agli altri che scendono) e non puo venderlo se non "Regala" qualcosa in piu che possa piacere o servire alal gente.

Dobbiamo anche considerare il fatto che ce ne vorra di tempo prima di trovare applicazioni adatte per retina (Ancora su iphone ce ne stanno una vagonata senza ) e di conseguenza secondo me un cambio di Ipad partendo dal 2 puo essere fatto a solo 2 Tipologie di utenti:

1 Colui che associa il tablet alla fotografia perche una maggiore risoluzione (Pero non so il discorso saturazione se giova uno svantaggio) migliora sia la visualizzazione sia quel "Lavoro al volo" che fa il fotografo

2 QUllo che si cimenta nella lettura e ha trovato problemi a leggere quando zoommava sul suo Ipad 2

Il resto delle caratteristiche è solo "Specchio per le allodole" sia sul lato 4G (Dal mio recente link) sia sul fattore di video/foto FHD (E con le connessioni di SCHIFO CHE ABBIAMO nemmeno il FACETIME sara tanto utilizzabile se usa il FHD )

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma il 23 Marzo inizieranno gli ordini o lo si può trovare già nei negozi da quella data?

è nei negozi dal 23 marzo... presumo che i preordini partiranno qualche giorno prima

 Macbook Pro 13" fine 2011 --- iPhone 4S --- The New IPad --- iPod nano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di andare un po' controcorrente andando a dire che questo nuovo iPad mi piace molto. Insomma il 2 è stato un passo avanti, ma questo è altrettanto superiore se non di più. E spiego anche perché: della precedente versione hanno aggiornato tutto l'aggiornabile! Lo schermo? Superiore. GPU e RAM? Superiori. Connettività? Superiore (almeno negli Usa). Fotocamera? Superiore. Batteria? Superiore (ma alla fine la durata rimane la stessa). Bluetooth? Migliorato pure quello! Software? Migliorato con hotspot e dettatura vocale. Cosa altro doveva fare??? L'unica cosa che non è cambiata è la scocca. E per questo, ad alcuni, sembra che non sia cambiato nulla!?!? Ma stiamo scherzando??? Questa versione è un enorme passo avanti. Poi sul discorso "cambio modello" mi trovo sulla linea "si cambia solo se è necessario". E quindi anche se come me avete un iPad 1 non è per nulla necessario cambiare. Infatti il mio iPad va benone, e non sento assolutamente esigenze di sostituzione. Quindi capisco benissimo chi dice che non cambierà il suo iPad 2, perchè ovviamente è e rimarrà per molto un dispositivo performante ed eccezionale sotto molti punti di vista. Ma permettetemi: sull'incredibili specifiche del nuovo iPad non si può che commentare positivamente, secondo me. E non è accettabile liquidare un prodotto del genere come fosse un piccolo upgrade del 2.

Imho tutto quello che hai elencato, è solo stato upgradato per stare dietro al retina dispay, di fatto prestazionalmente non credo sia molto superiore al 2... la ram più grossa servirà per le texture a risoluzione più alta (idem la GPU), la batteria, idem più grossa per compensare il maggior consumo, LTE servirà (dove disponibile) per fruire di una velocità maggiore ma che verrà compensata da una mole di dati maggiore legata all'High res del display, la fotocamera beh meglio ma su questi dispositivi non è ciò che conta... in linea di massima è una ipad2 con miglior risoluzione. Per carità una gran bella risoluzione che per alcuni versi poterbbe anche valer la pena di passare dal 2 al 3 ma se vogliamo essere obiettivi questo nuovo iPad non ha nulla di relamente (dispaly a parte) migliore del 2, forse perchè Apple ha ritenuto che oggi come oggi il 2 è ancora anni luce avanti quindi non serviva altra potenza e con il nuovo RETINA ha dato scacco matto alla concorrenza. L'enorme passo avanti ci fu dall'1 al 2 quanto si introdussero CPU 2-core, fotocamera anteriore peso e spessore ridotto di parecchio, fotocomera posteriore migliorata etc.. quello fu un salto notevole non questo. Qui per alcuni versi siamo tornati indietro, peso e spessore e forse anche con la durata della batteria perchè imho con tutta quella res e una GPU 4-core, anche con una batteria più grossa per me è difficile che questo nuovo iPad riesca ad eguagliare la durata del 2, ma questo lo vedremo col tempo.



Link al commento
Condividi su altri siti

mi sta ingolosendo abbastanza.. però venendo dal prima generazione per me già il 2 è un bel miglioramento. Quale vi sembra più conveniente?

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sta ingolosendo abbastanza.. però venendo dal prima generazione per me già il 2 è un bel miglioramento. Quale vi sembra più conveniente?

Se ci tieni all'HD, meglio il terzo!

Anche io vengo dalla prima generazione! Però preferisco passare al terzo! Così mi godo il retina, già è uno spettacolo sul'iphone che messo a confronto con l'ipad 1, fa ruggire parecchio!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci tieni all'HD, meglio il terzo!

Anche io vengo dalla prima generazione! Però preferisco passare al terzo! Così mi godo il retina, già è uno spettacolo sul'iphone che messo a confronto con l'ipad 1, fa ruggire parecchio!

anche secondo me è più sensato, non ho pretese particolari e mi andrebbe benissimo anche il 2, il problema è che se ci si mette a far due conti..un ipad 2 base usato al momento va dai 300 ai 350 €: a quel punto potrebbe sembrare meglio prenderlo nuovo a 400, però dal momento che sborsi 400 euro per un prodotto a fine ciclo...meglio 500 per il nuovo. Sono un po' confusa :ghghgh:

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è impossibile che la batteria duri 10 ore. Leggo che la capienza della batteria non è raddoppiata, bensì aumentata del 50%, quindi vuol dire che da 100% passi a 150%. mentre invece la risoluzione quadruplica e passa da 100% a 400%. Il processore raddoppia e va da 100% a 200%, più la fotocamera che ora è in HD e consuma almeno il quadruplo dello schifo inguardabile che c'è ora. Come diavolo fa a rimanere la stessa durata!? Cioè è proprio logica. Grossi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...