Vai al contenuto

Adattatore Mini DVI a VGA veicola l'audio?


Messaggi raccomandati

Ho scoperto, ahimè, che il mio macbook 13" 2009 ha la mini display port che non trasmette l'audio su hdmi (hanno implementato la cosa nei macbook del 2010)

Dovendo rinunciare all'hdmi, vorrei sapere se anche con l'adattatore VGA avrei lo stesso problema o no (perché il mio tv ha anche quest'uscita ed eventualmente userei quella comprando il relativo adattatore e ad diavolo l'hdmi)

Non so perché ho la sensazione che debba per forza collegare al mac delle casse e che neanche il VGA risolverà il mio problema :adios:

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà esistono degli adattatori da mini display port ad hdmi che hanno integrato un collegamento all'uscita audio sia per suono stereo che 5.1

Per esempio:

Kanex iAdapt 51 - $69.95

Mini DisplayPort to HDMI with 5.1 Channel Digital Audio

Kanex iAdapt 20 - $59.95

Mini DisplayPort to HDMI with 2 Channel Audio

www.kanexlive.com

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso permettermi quel budget, ma sei stato gentilissimo a linkare!

Ho notato che nel tv, sopra l'uscita hdmi c'è un uscita jack che riporta la dicitura "hdmi audio", è lì che eventualmente dovrei collegare il cavo che veicola l'audio? E se sì, il cavo quello semplice con il jack da 3.5 in entrambi i lati (così uno lo metto nel connettore audio del mac e l'altro capo all'uscita di cui sopra) ?

Perdonate ancora la niubbagine...Ma ero convinta che vedere un film senza perdere la vista sul 13" fosse più semplice...

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'ingresso audio sul tuo tv, non saprei... dovresti verificare sul manuale. Normalmente hanno due ingressi RCA (R-L), in quel caso basterebbe un cavo che parte dal mac con jack 3,5 e termina con due spinotti RCA. Lo stesso cavo potresti collegarlo eventualmente ad un impianto stereo per sentire l'audio...

Se mi dai la sigla del tuo TV magari trovo qualche indicazione in rete... :rolleyes:

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...