Vai al contenuto

Esperienza Apple iPhone 4S (leggete e commentate)


tonystark

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, pochi giorni fa ho acquistato un iPhone 4s

ma dopo pochi minuti mi sono subito reso conto che

presentava problemi di ricezione e il carrello della SIM

non era perfettamente allineato alla scocca.. Il telefono

in pratica passava dalle 4-5 tacche di ricezione a

"Nessun Servizio", di colpo per almeno 2-3 minuti per

poi tornare alla normalità. Con un telefono da pochi

euro mai avuto un problema simile.

[Non parliamo di una SIM 3 o Wind, il problema era reale]

Mi reco al centro commerciale in cui l'ho acquistato e

questi mi dicono di rivolgermi all'assistenza nonostante

fossero passati solo 2 giorni dall'acquisto.. cosi faccio.

Mi reco all'AppleStore di Bologna e mi viene consegnato

in pochi minuti un telefono.. RIGENERATO.. nonostante

il trattamento spero però che tutto si sia risolto per il meglio.

Torno a casa lo configuro con calma e faccio la prima

chiamata.. non si sente il classico "tuuut.. tuuut.." ma

vedo il timer scorrere.. attivo il vivavoce e incomincio

a sentire quello che dall'altra parte dicono.. (ottimo!)

[Prima di abilitare il vivavoce sentivo solo ciò che passava

dal microfono del telefono, ovvero me stesso..] mad1.gif

domani dovrò ricontattare l'assistenza per ricevere un

altro rigenerato (spero funzionante) dopo aver speso

700€ dopo neppure un mese dall'acquisto..

RESOCONTO:

Apple propina telefoni rigenerati spacciandoli per nuovi senza neppure testarli.

Il centro commerciale ha una politica interna (del caxxo) direttamente proporzionale per quanto grande.

Io?...stessa sensazione di aver buttato 700€ nel WC!

Alla ricerca di info riguardo iPad

Cerco iPad e/o MacBook Pro (2010 / Early2011)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo fai parte dell'inevitabile 0,..% che ha avuto problemi, in genere i ricondizionati sono pari al nuovo...a proposito, dove l'hai letto che il ricondiionato aveva 8 ore di conversazione?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo alcuni forum sembra che l'inevitabile % di scontenti non sia cosi risicata.

ad ogni modo è inaccettabile vedersi sostituito un dispositivo NUOVO con un altro

USATO subito dopo l'acquisto. Il problema non l'ho causato io, è nato male, quindi

pretendo un cambio con un dispositivo funzionante ma sopratutto NUOVO. (punto)

non mi sta bene che dopo un anno (come si legge su diversi forum) uno rompa

il dispositivo volutamente per farselo cambiare e rivenderlo a prezzo di nuovo

perchè effettivamente ancora con le pellicole e uno con un iPhone appena

acquistato e pagato cash riceva lo stesso trattamento di un "furbone" di questo tipo.

preciso che è il mio primo smartphone, il sistema operativo entro i suoi limiti è

quello che cercavo ma vengo da un telefono da 9€ che non ha mai avuto problemi

di ricezione e che sto usando tuttora in attesa di dimostrare il mio disappunto su

un comportamento che reputo a dir poco opinabile nei confronti di un nuovo cliente.

Alla ricerca di info riguardo iPad

Cerco iPad e/o MacBook Pro (2010 / Early2011)

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo alcuni forum sembra che l'inevitabile % di scontenti non sia cosi risicata.

ad ogni modo è inaccettabile vedersi sostituito un dispositivo NUOVO con un altro

USATO subito dopo l'acquisto. Il problema non l'ho causato io, è nato male, quindi

pretendo un cambio con un dispositivo funzionante ma sopratutto NUOVO. (punto)

non mi sta bene che dopo un anno (come si legge su diversi forum) uno rompa

il dispositivo volutamente per farselo cambiare e rivenderlo a prezzo di nuovo

perchè effettivamente ancora con le pellicole e uno con un iPhone appena

acquistato e pagato cash riceva lo stesso trattamento di un "furbone" di questo tipo.

preciso che è il mio primo smartphone, il sistema operativo entro i suoi limiti è

quello che cercavo ma vengo da un telefono da 9€ che non ha mai avuto problemi

di ricezione e che sto usando tuttora in attesa di dimostrare il mio disappunto su

un comportamento che reputo a dir poco opinabile nei confronti di un nuovo cliente.

leggendo i forum troverai gente con problemi, difficilmente a uno senza problemi viene in mente di andare a cercare un forum, iscriversi per andare a scrivere "ciao a tutti, non ho nessun problema"

Detto questo, capisco il tuo disappunto, ma la sostituzione te l'avrebbe dovuta fare il negozio in cui l'hai acquistato, Apple ha ricevuto un telefono guasto e ha praticato la sua politica, cioè quella di sostituirlo a prescindere, questo nella maggior parte dei casi è un vantaggio per l'utente, perché va a risolvere sia il problema per cui si è chiesto assistenza, sia una serie di altri problemi inevitabili di un telefono usato, segni di usura, batteria ecc.

Tu sei stato particolarmente sfortunato a riceverne un altro con dei problemi, richiedi una nuova sostituzione.

Probabilmente per la sostituzione avrai aspettato meno di una settimana,(immediata se vai in Apple store), quindi vedila così, se per riavere un telefono perfetto in tutto dovessero sostituirtelo altre 2 volte, e saresti un caso raro, alla fine aspetteresti circa 3 settimane in tutto, non di più cioè di quello che aspetteresti per la riparazione di qualsiasi altro cellulare.

P.S. non mi hai detto dove gai letto delle 8 ore di utilizzo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo i forum troverai gente con problemi, difficilmente a uno senza problemi viene in mente di andare a cercare un forum, iscriversi per andare a scrivere "ciao a tutti, non ho nessun problema"

Detto questo, capisco il tuo disappunto, ma la sostituzione te l'avrebbe dovuta fare il negozio in cui l'hai acquistato, Apple ha ricevuto un telefono guasto e ha praticato la sua politica, cioè quella di sostituirlo a prescindere, questo nella maggior parte dei casi è un vantaggio per l'utente, perché va a risolvere sia il problema per cui si è chiesto assistenza, sia una serie di altri problemi inevitabili di un telefono usato, segni di usura, batteria ecc.

Tu sei stato particolarmente sfortunato a riceverne un altro con dei problemi, richiedi una nuova sostituzione.

Probabilmente per la sostituzione avrai aspettato meno di una settimana,(immediata se vai in Apple store), quindi vedila così, se per riavere un telefono perfetto in tutto dovessero sostituirtelo altre 2 volte, e saresti un caso raro, alla fine aspetteresti circa 3 settimane in tutto, non di più cioè di quello che aspetteresti per la riparazione di qualsiasi altro cellulare.

P.S. non mi hai detto dove gai letto delle 8 ore di utilizzo

Non fa una piega, ma consentimi: " Sempre una rottura di m.....a è...o no? Scusate il francesismo.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe interessante anche sapere che firmware monta e relativa build e che operatore hai, ad esempio la 5.01 9A405 presentava dei problemi di chiamata con operatore wind che pare si siano poi risolti con la build 406, tuttavia non posso negare che nei forum si legge che molti hanno ancora questo genere di problemi e che pare si risolveranno con il nuovo firmware 5.1 attualmente in versione beta ma prossimo al rilascio ufficiale ( 7 marzo ? ) dove tra le altre cose vi sarà la possibilità di disabilitare il 3g (al momento non possibile) con benefici per la batteria...detto questo non posso non quotare Swarro riguardo i forum...e vorrei sapere anch'io la questione delle 8 ore di utilizzo. ciao

 iphone 4s 32gb black  iphone 4s 16gb black  ipad2 64gb 3g wifi black  macbook Pro 13,3" 2011 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente da fare, questo terminale è nato sotto una cattiva stella per quanto riguarda la ricezione, anche a Steve si blocco tutto sul palco (WWDC10, fecero spegnere anche il Wi-Fi dei pc in sala :))

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente da fare, questo terminale è nato sotto una cattiva stella per quanto riguarda la ricezione, anche a Steve si blocco tutto sul palco (WWDC10, fecero spegnere anche il Wi-Fi dei pc in sala :))

qui stiamo parlando del 4s non del 4

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo swarro lo so che nei forum si legge solo di chi ha problemi,

io non sono ne uno sprovveduto tanto meno un "invasato" anti/pro apple.

ho presentato il mio caso con relativo trattamento ricevuto. tu non ci hai

rimesso nulla e ne parli come se fosse una cosa ordinaria ma di assicuro

che non è così, oppure fortunato te che hai soldi da buttare! sta di fatto

che a parte il pessimo comportamento del centro commerciale in 1,30 h

di attesa all'apple store hanno cambiato almeno 5 iPhone 4s.

54058697.jpg

Alla ricerca di info riguardo iPad

Cerco iPad e/o MacBook Pro (2010 / Early2011)

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo swarro lo so che nei forum si legge solo di chi ha problemi,

io non sono ne uno sprovveduto tanto meno un "invasato" anti/pro apple.

ho presentato il mio caso con relativo trattamento ricevuto. tu non ci hai

rimesso nulla e ne parli come se fosse una cosa ordinaria ma di assicuro

che non è così, oppure fortunato te che hai soldi da buttare! sta di fatto

che a parte il pessimo comportamento del centro commerciale in 1,30 h

di attesa all'apple store hanno cambiato almeno 5 iPhone 4s.

54058697.jpg

guarda che io ti capisco, non ho soldi da buttare, ma è naturale che queste situazioni non possano essere giudicate dal singolo utente interessato, perché altrimenti è chiaro che passa il messaggio di un prodotto e di un'assistenza penosa, quando invece, percentualmente parlando, il tuo è un problema che riscontra la minor parte degli utenti.

Hai la possibilità di andare all'apple store e sostituirlo all'istante, chi ti darebbe un servizio migliore? La Nokia, cioè il produttore numero uno come numero di cellulari, li mandava e li manda ancora in assistenza con 2-3 settimane minimo per la riconsegna, e anche in quel caso poteva capitare che il problema si ripresentasse.

Capisco che tu sia arrabbiato, lo sarei anch'io, il mio vuole solo essere un giudizio disinteressato, che non valuta solo il tuo caso sfortunato, ma la totalità dei casi.

P.S. non hai risposto alla domanda sulle 8 ore di utilizzo, anzi noto che hai modificato il primo post rimuovendo quella parte, motivo? volevi rincarare la dose per rafforzaree tue ragioni?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

qui stiamo parlando del 4s non del 4

Ho venduto il 4S x disperazione avendo lo stesso problema. La doppia antenna non ha risolto.

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho venduto il 4S x disperazione avendo lo stesso problema. La doppia antenna non ha risolto.

che significa scusa, a parte che detta così sembra che tu abbia tirato un pacco a qualche poveretto visto che hai venduto un iphone non funzionante, ma cosa c'entra, Swarro ti faceva notare che il tuo intervento con tanto di video è riferito all'iphone 4,mentre il problema che espone Tonystark è relativo al 4S non so se è chiaro perché sembra che ancora tu non abbia colto... e poi mi puoi spiegare cortesemente la doppia antenna che cosa doveva risolvere? qual'è la fonte della notizia secondo cui la doppia antenna doveva risolvere un qualche problema? in questa maniera si mescola tutto, si fa disinformazione e cosa più grave non si aiutano le persone che scrivono sui forum per avere consigli e pareri da altri utenti. senza rancore

 iphone 4s 32gb black  iphone 4s 16gb black  ipad2 64gb 3g wifi black  macbook Pro 13,3" 2011 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, pochi giorni fa ho acquistato un iPhone 4s

ma dopo pochi minuti mi sono subito reso conto che

presentava problemi di ricezione e il carrello della SIM

non era perfettamente allineato alla scocca.. Il telefono

in pratica passava dalle 4-5 tacche di ricezione a

"Nessun Servizio", di colpo per almeno 2-3 minuti per

poi tornare alla normalità. Con un telefono da pochi

euro mai avuto un problema simile.

[Non parliamo di una SIM 3 o Wind, il problema era reale]

Mi reco al centro commerciale in cui l'ho acquistato e

questi mi dicono di rivolgermi all'assistenza nonostante

fossero passati solo 2 giorni dall'acquisto.. cosi faccio.

Mi reco all'AppleStore di Bologna e mi viene consegnato

in pochi minuti un telefono.. RIGENERATO.. nonostante

il trattamento spero però che tutto si sia risolto per il meglio.

Torno a casa lo configuro con calma e faccio la prima

chiamata.. non si sente il classico "tuuut.. tuuut.." ma

vedo il timer scorrere.. attivo il vivavoce e incomincio

a sentire quello che dall'altra parte dicono.. (ottimo!)

[Prima di abilitare il vivavoce sentivo solo ciò che passava

dal microfono del telefono, ovvero me stesso..] mad1.gif

domani dovrò ricontattare l'assistenza per ricevere un

altro rigenerato (spero funzionante) dopo aver speso

700€ dopo neppure un mese dall'acquisto..

RESOCONTO:

Apple propina telefoni rigenerati spacciandoli per nuovi senza neppure testarli.

Il centro commerciale ha una politica interna (del caxxo) direttamente proporzionale per quanto grande.

Io?...stessa sensazione di aver buttato 700€ nel WC!

Capita quando non compri online con diritto di recesso, saltando la garanzia.

Lo sappiamo tutti che si compra SOLO così per poter proare il bene acquistato. Paghi l'amaro prezzo di aver voluto comprare al centro commerciale, magari per lucrare un piccolo pugno di euro di sconto. :confused:

..mi spiace, auguri e fanne tesoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo i forum troverai gente con problemi, difficilmente a uno senza problemi viene in mente di andare a cercare un forum, iscriversi per andare a scrivere "ciao a tutti, non ho nessun problema"

Detto questo, capisco il tuo disappunto, ma la sostituzione te l'avrebbe dovuta fare il negozio in cui l'hai acquistato, Apple ha ricevuto un telefono guasto e ha praticato la sua politica, cioè quella di sostituirlo a prescindere, questo nella maggior parte dei casi è un vantaggio per l'utente, perché va a risolvere sia il problema per cui si è chiesto assistenza, sia una serie di altri problemi inevitabili di un telefono usato, segni di usura, batteria ecc.

Tu sei stato particolarmente sfortunato a riceverne un altro con dei problemi, richiedi una nuova sostituzione.

Probabilmente per la sostituzione avrai aspettato meno di una settimana,(immediata se vai in Apple store), quindi vedila così, se per riavere un telefono perfetto in tutto dovessero sostituirtelo altre 2 volte, e saresti un caso raro, alla fine aspetteresti circa 3 settimane in tutto, non di più cioè di quello che aspetteresti per la riparazione di qualsiasi altro cellulare.

P.S. non mi hai detto dove gai letto delle 8 ore di utilizzo

Non condivido il tuo buonismo: non è stato sfortunato è stato solo e semplicemente sprovveduto. Compra consapevole di non poter esercitare il diritto di recesso, ma solo azione di garanzia.

Con il diritto di recesso, avrebbe restituito, ricevuto i suoi soldi e riacquistato.

Avrà pensato di avere un vantaggio con l'acquisto nel centro commerciale ed ora è, purtroppo, obbligato a pagarne le conseguenze.

Ne farà tesoro per il prossimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la storia dell'acquisto in un centro commerciale, oppure online, con il diritto di recesso. Non è sempre garantito per legge su ogni acquisto?

Sono due mondi differenti:

se acquisti in un luogo fisico RINUNCI coscientemente al diritto di recesso, cioè al diritto di restituire l'oggetto (magari non funzionante) in cambio della restituzione dei tuoi soldi (magari hai anche risparmiato 15€);

se acquisti on line alla Apple o da un'altro rivenditore "fuori dai locali commerciali" puoi esercitare i diritti del consumatore, compreso quello di restituire il bene.

Senza offesa per nessuno: non si compra un'iPhone o un computer NON al negozio online della Apple, se non a ragione (e non a torto), qualcuno ti può dare dello sprovveduto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la storia dell'acquisto in un centro commerciale, oppure online, con il diritto di recesso. Non è sempre garantito per legge su ogni acquisto?

se non sbaglio, ma non vorrei scrivere fesserie, è garantito solo per gli acquisti a distanza perché non c'è la possibilità di vedere/provare/valutare l'oggetto

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo che il diritto di recesso fosse in qualsiasi luogo, anche perché è già da un po' che esiste, non era 7 giorni prima e poi diventato 15?. Molti negozianti ti dicono che se l'oggetto si rompe entro 7 giorni o 15, te lo cambiano subito altrimenti poi dopo va in garanzia. Mi sono perso qualcosa per strada od è cambiata la tendenza. Mi informerò in dettaglio appena avrò un po' più di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo che il diritto di recesso fosse in qualsiasi luogo, anche perché è già da un po' che esiste, non era 7 giorni prima e poi diventato 15?. Molti negozianti ti dicono che se l'oggetto si rompe entro 7 giorni o 15, te lo cambiano subito altrimenti poi dopo va in garanzia. Mi sono perso qualcosa per strada od è cambiata la tendenza. Mi informerò in dettaglio appena avrò un po' più di tempo.

...ti sei perso quasi tutto.. :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Vai a vederti l'articolo 45 del D.Lgs. 15/02/92 n. 50, in attuazione della Dir. 85/577/CEE.

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamoci piano.. il telefono mi è stato regalato, il pugno di euro

non interessa a nessuno arrivati a certe cifre.. vi rendete conto

di quello che dite? swarro, ho cambiato il primo messaggio perchè

se vuoi, a parte il disservizio di apple, sarebbe dovuto intervenire

in prima battuta il centro commerciale con una sostituzione diretta

anche se a rigor di legge non era necessariamente tenuto a farlo.

[non ho deciso io dove acquistarlo.. fosse per me avrei aspettato,

senza alcuna fretta, il 5 e magari mai lo avrei comunque comprato.]

altri punti vendita di questo centro commerciale (almeno 2) però

ho imparato che lo avrebbero sostituito all'istante cosi come altri

2-3 negozi reseller apple della zona purchè avessi riportato il

terminale esattamente cosi come acquistato, ovvero, completo

di accessori, privo di qualsivoglia segno di usura esterno e con

l'imballo originale pari al nuovo. si sarebbero presi a carico

il problema facendo principalmente un "favore" al cliente dopo

aver verificato ovviamente il problema. favore è tra virgolette

perchè se spendo 659€ e dopo due giorni lo porto indietro

difettoso di fabbrica, se sono una persona onesta, non me ne

lavo le mani.. un cliente oltre che i soldi porta anche pubblicità.

aggiungo che inizializzando il telefono, per quanto riguarda

il discorso delle ore ho cassato, ovvero si porta davvero

con se il tempo di utilizzo dell'ultimo backup eseguito, quindi

nuovo o rigenerato che sia non posso saperlo, di sicuro

il primo telefono non ho dovuto pulirlo da aloni (condensa?)

nella parte nell'alluminio appena me lo hanno consegnato.

in primo luogo ha fatto un enorme cazzata il centro commerciale.

poi apple in generale con me non ha fatto una gran figura, due

dispositivi su due un peggio dell'altro.. a percentuali fin ora non

ci siamo (nel mio caso).

Alla ricerca di info riguardo iPad

Cerco iPad e/o MacBook Pro (2010 / Early2011)

Link al commento
Condividi su altri siti

per dovere di cronaca, anche se compri negli store fisici apple hai 14 giorni per restituire il prodotto per qualsiasi ragione,e riavere il denaro speso, a patto che ti rechi nello store dove hai effettuato l'acquisto, la data di scadenza del diritto di recesso viene addirittura stampata sullo scontrino.

 iphone 4s 32gb black  iphone 4s 16gb black  ipad2 64gb 3g wifi black  macbook Pro 13,3" 2011 

Link al commento
Condividi su altri siti

andandolo a sostituire alla apple hai perso il diritto di assistenza per due anni presso il centro commerciale, anche io ho fatto questa furbata presso un centro tim sotto loro consiglio e quando ho portato da loro il mio telefono durante il secondo anno di garanzia mi hanno detto che non potevano farci nulla perché avendolo sostituito alla apple ormai non era più un loro telefono ...

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamoci piano.. il telefono mi è stato regalato, il pugno di euro

non interessa a nessuno arrivati a certe cifre.. vi rendete conto

di quello che dite? swarro, ho cambiato il primo messaggio perchè

se vuoi, a parte il disservizio di apple, sarebbe dovuto intervenire

in prima battuta il centro commerciale con una sostituzione diretta

anche se a rigor di legge non era necessariamente tenuto a farlo.

[non ho deciso io dove acquistarlo.. fosse per me avrei aspettato,

senza alcuna fretta, il 5 e magari mai lo avrei comunque comprato.]

altri punti vendita di questo centro commerciale (almeno 2) però

ho imparato che lo avrebbero sostituito all'istante cosi come altri

2-3 negozi reseller apple della zona purchè avessi riportato il

terminale esattamente cosi come acquistato, ovvero, completo

di accessori, privo di qualsivoglia segno di usura esterno e con

l'imballo originale pari al nuovo. si sarebbero presi a carico

il problema facendo principalmente un "favore" al cliente dopo

aver verificato ovviamente il problema. favore è tra virgolette

perchè se spendo 659€ e dopo due giorni lo porto indietro

difettoso di fabbrica, se sono una persona onesta, non me ne

lavo le mani.. un cliente oltre che i soldi porta anche pubblicità.

aggiungo che inizializzando il telefono, per quanto riguarda

il discorso delle ore ho cassato, ovvero si porta davvero

con se il tempo di utilizzo dell'ultimo backup eseguito, quindi

nuovo o rigenerato che sia non posso saperlo, di sicuro

il primo telefono non ho dovuto pulirlo da aloni (condensa?)

nella parte nell'alluminio appena me lo hanno consegnato.

in primo luogo ha fatto un enorme cazzata il centro commerciale.

poi apple in generale con me non ha fatto una gran figura, due

dispositivi su due un peggio dell'altro.. a percentuali fin ora non

ci siamo (nel mio caso).

Io ti comprendo, ma tu vivi su un altro pianeta!! :shock:

La scorsa settimana ho regalato un iPhone ed ovviamente ho chiamato Apple e lo ho fatto spedire; come deve essere per una persona che vive nel 2012 in Italia.

Il "favore" lo fanno sul serio, perché la legge in Italia (Italia, è il nome del paese dove viviamo!) la legge permette al commerciante di non cambiare l'oggetto.

Perché i commercianti ora iniziano a dire che cambieranno gli oggetti? Perché vedono che perdono clienti rispetto alle vendite "fuori dai locali commerciali", cioè on line. Poi se vuoi far finta di non capire... contento tu!

Se sei una persona onesta, ma vendi un oggetto in un negozio e l'oggetto è mal funzionante, lo mandi in assistenza, perché il diritto di recesso NON c'è.... te ne dovrai fare una ragione. In Italia è così.

Chi ti ha regalato l'iPhone, HA VOLUTO RINUNCIARE al recesso per suoi motivi intimi che nessuno discute.

Apple non ha fatto nessuna figura, potevi comprare online da loro o da un altro rivenditore.

Basta: non cercare di adombrare responsabilità su altri di scelte maldestre di chi ti ha regalato l'iPhone; fanne tesoro ed usalo per la prossima volta, altrimenti chi ti legge inizia a pensare che sei troppo duro di comprendonio o ci fai.

Scusa la franchezza... ma insisti!

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

per dovere di cronaca, anche se compri negli store fisici apple hai 14 giorni per restituire il prodotto per qualsiasi ragione,e riavere il denaro speso, a patto che ti rechi nello store dove hai effettuato l'acquisto, la data di scadenza del diritto di recesso viene addirittura stampata sullo scontrino.

...ecco, quella è una norma contrattuale; chiara. Nulla a che vedere con la legge.

Equiparano lo store fisico a quello online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che scoccia veramente tanto rivolgersi all'assistenza solo dopo 2 giorni aver preso il proprio iPhone (va vale per qualsiasi bene), credo che ci sia molta confusione in merito ai cosiddetti iPHone rigenerati.

Ci sono alcune cose ovvie e altre meno ovvie, che forse l'utente dovrebbe sapere. Prima cosa, è vero, il cellulare nel suo "insieme è stato usato" da un'altra persona, nel senso che prima che avesse problemi hardware questi era in mano ad un altro utente. Seconda cosa, solo sapendo in base a qual era il problema a cui Apple ha messo rimedio possiamo capire quanto dell'iPhone "precedente" è rimasto; per problemi alla scheda madre ad esempio rimane solo la scocca, il vetro e le lenti della fotocamera... di fatto è un iPhone nuovo. Terzo, gli stessi esami che vengono fatti prima di mettere nella scatola gli iPhone nuovi sono gli stessi che vengono fatti sugli iPhone rigenerati, quindi un problema che si presenta su un iPhone nuovo, è possibile che si presenti anche su un ricondizionato. Quarto, in "situazioni normali" (non è questo il caso) una riparazione del proprio iPhone "nuovo" di fatto lo trasformerebbe in un ricondizionato, con l'unica differenza che l'utente si ritroverebbe con un 90% di cellulare che già era in mano sua... la differenza psicologica esiste ed è molto sottile, ma molti utenti storcono il naso. Evito di parlare di percentuali minime perché ho avuto un'esperienza inquietante con un decoder digitale.... di fatto il modello che avevo scelto aveva un problema di progettazione, appurato pure del tecnico del centro a cui mi sono rivolto dopo l'acquisto... la casa madre (dove ho notificato il problema via mail) non ha preso nessun provvedimento, tanto che il modello dopo qualche settimana era ancora in vendita (stesso lotto da dove avevo preso il mio) nel C.C... Non voglio immaginare quante persone hanno preso la "sola"...

Link al commento
Condividi su altri siti

andandolo a sostituire alla apple hai perso il diritto di assistenza per due anni presso il centro commerciale, anche io ho fatto questa furbata presso un centro tim sotto loro consiglio e quando ho portato da loro il mio telefono durante il secondo anno di garanzia mi hanno detto che non potevano farci nulla perché avendolo sostituito alla apple ormai non era più un loro telefono ...

L'errore non è stato andare in un centro Apple, ma non aver comunicato il cambio di cellulare a TIM. Sia TIM che VODAFONE hanno il codice univoco dei loro cellulari venduti... In caso di cambio in garanzia di un prodotto portato da Apple dovrebbe comparire il codice sia del vecchio prodotto che quello nuovo... ad un mio amico hanno fatto così, ma forse ha trovato un commesso "informato ed intelligente". In caso avesse pensato TIM a portare il telefono alla Apple questa procedura sarebbe avvenuta un automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

per dovere di cronaca, anche se compri negli store fisici apple hai 14 giorni per restituire il prodotto per qualsiasi ragione,e riavere il denaro speso, a patto che ti rechi nello store dove hai effettuato l'acquisto, la data di scadenza del diritto di recesso viene addirittura stampata sullo scontrino.

...ecco, quella è una norma contrattuale; chiara. Nulla a che vedere con la legge.

Equiparano lo store fisico a quello online.

Scusa adrix, ma a me tutti i negozi (Torino) in cui sono stato da anni e anni hanno sempre e solo applicato questa norma, prima di 7 giorni di diritto di recesso, poi di 14. Per quello che dico che qualcosa era forse cambiato adesso non applicando queste logiche commerciali.

Comunque è buono a sapersi che è meglio chiedere prima, visto che altri non applicano questa norma contrattuale che per me era palese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa adrix, ma a me tutti i negozi (Torino) in cui sono stato da anni e anni hanno sempre e solo applicato questa norma, prima di 7 giorni di diritto di recesso, poi di 14. Per quello che dico che qualcosa era forse cambiato adesso non applicando queste logiche commerciali. Comunque è buono a sapersi che è meglio chiedere prima, visto che altri non applicano questa norma contrattuale che per me era palese.

Se è vero quello che dici, Torino è una realtà particolare.

Comunque con gli apparecchi elettronici, l'acquisto fuori dai locali commerciali è indispensabile per poter provare a casa l'apparecchio (da 100€ o da 2500€ che sia) qualche giorno e poi decidere se tenerlo SENZA IMPLICAZIONI DI GARANZIA. E' da persone non avvedute non approfittare delle opportunità date dalla legge. Sarebbe come dire: non scarico gli interessi passivi del mutuo, perché un signore durante la fila alla posta mi ha detto che non si può o non è conveniente :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...