Vai al contenuto

Aiuto Mac Os Lion con Windows 7


Luky79

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo del mondo mac e quindi faccio affidamento alla vostra pazienza :)

Ho un Macintosh con Mac Os X Leopard 10.5.8 installato con partizione Win Xp.

Avendo però il Dvd con Mac Os X Lion 10.7 e Win7, vorrei creare un Macintosh con questi 2 sistemi operativi.

Ho sentito che per fare questo bisogna avere anche il Boot Camp.

Qualche anima pia che mi sappia indicare le operazioni preliminari da fare, e soprattutto come si fanno?

Grazie mille a chiunque mi risponda

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per quanto riguarda il passaggio a lion, io in realtà non l'ho mai fatto, perché sul mbp ho ancora SL e l'imac l'ho preso che aveva già lion, comunque penso che ti basta inserire il cd e dovrebbe partire direttamente l'installazione del nuovo SO.

Per mettere windows 7 invece basta che avvii bootcamp (e' un utility che trovi già installata net tuo mac in applicazioni->utility-> assistente boot camp), e lui ti guida passo passo. basta che hai sotto mano un cd perché ad un certo punto bootcamp ti dovrebbe far fare un cd dei driver necessari

ciao

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille daniele per la tua pronta risposta.

Quindi il bootcamp è un programma già preinstallato su Lion??

Mi consigli di fare una reinstallazione o un upgrade?

Conosci qualche utilità per gestire i dischi (formattare, aumentare la dimensione) con Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille daniele per la tua pronta risposta.

Quindi il bootcamp è un programma già preinstallato su Lion??

Mi consigli di fare una reinstallazione o un upgrade?

Conosci qualche utilità per gestire i dischi (formattare, aumentare la dimensione) con Mac?

Fai tutto da Assistente Bootcamp.