Vai al contenuto

Aiuto Mac Os Lion con Windows 7


Luky79

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo del mondo mac e quindi faccio affidamento alla vostra pazienza :)

Ho un Macintosh con Mac Os X Leopard 10.5.8 installato con partizione Win Xp.

Avendo però il Dvd con Mac Os X Lion 10.7 e Win7, vorrei creare un Macintosh con questi 2 sistemi operativi.

Ho sentito che per fare questo bisogna avere anche il Boot Camp.

Qualche anima pia che mi sappia indicare le operazioni preliminari da fare, e soprattutto come si fanno?

Grazie mille a chiunque mi risponda

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per quanto riguarda il passaggio a lion, io in realtà non l'ho mai fatto, perché sul mbp ho ancora SL e l'imac l'ho preso che aveva già lion, comunque penso che ti basta inserire il cd e dovrebbe partire direttamente l'installazione del nuovo SO.

Per mettere windows 7 invece basta che avvii bootcamp (e' un utility che trovi già installata net tuo mac in applicazioni->utility-> assistente boot camp), e lui ti guida passo passo. basta che hai sotto mano un cd perché ad un certo punto bootcamp ti dovrebbe far fare un cd dei driver necessari

ciao

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille daniele per la tua pronta risposta.

Quindi il bootcamp è un programma già preinstallato su Lion??

Mi consigli di fare una reinstallazione o un upgrade?

Conosci qualche utilità per gestire i dischi (formattare, aumentare la dimensione) con Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille daniele per la tua pronta risposta.

Quindi il bootcamp è un programma già preinstallato su Lion??

Mi consigli di fare una reinstallazione o un upgrade?

Conosci qualche utilità per gestire i dischi (formattare, aumentare la dimensione) con Mac?

Fai tutto da Assistente Bootcamp.

Per ulteriori informazioni stampati la guida di Bootcamp che, comunque sia, ti servirà per fare una corretta installazione di Vin7.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sapete dove posso trovare la guida da stampare??? Vorrei farmi un backup ed installare tutto dall'inizio...

Ciao, Apri Applicazioni>Utility>Assistente Boot Camp e fallo partire ti si aprirà una schermata dove troverai: Stampa la guida di installazione e configurazione.

schermata032455988alle2.png

Dalla tua richiesta presumo che non hai nemmeno tentato di aprire l'assistente come ti avevo consigliato nel mio post precedente..... :rolleyes:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao "Cittadino del mondo", perdonami ma vorrei fare l'installazione da capo e mi sono spiegato male.

Mi spiego meglio.

Adesso ho una partizione Mac con Leopard e una Windows con Xp.

Per avere una partizione Windows 7, ho letto che bisogna installare Mac Os X Lion 10.7.

Me lo confermi?

Detto questo, vorrei farmi prima un backup sia di Windows che di Mac, e poi installare Lion da 0.

Ecco perchè non ho guardato la guida dell'assistente Boot Camp.

Semplicemente perchè prima di guardarla vorrei installare Mac Os X Lion 10.7 che ancora non ho installato.

Ti ringrazio comunque per la tua cortesia, e appena riuscirò ad installare Lion seguirò i tuoi consigli, spero solo di riuscirci :)

Per il momento ovviamente se vorrai darmi consigli su come formattare tutto ed installare da zero, saranno ben accetti, visto che sono completamente ignorante in materia Mac :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao "Cittadino del mondo", perdonami ma vorrei fare l'installazione da capo e mi sono spiegato male.

Mi spiego meglio.

Adesso ho una partizione Mac con Leopard e una Windows con Xp.

Per avere una partizione Windows 7, ho letto che bisogna installare Mac Os X Lion 10.7.

Me lo confermi?

Detto questo, vorrei farmi prima un backup sia di Windows che di Mac, e poi installare Lion da 0.

Ecco perchè non ho guardato la guida dell'assistente Boot Camp.

Semplicemente perchè prima di guardarla vorrei installare Mac Os X Lion 10.7 che ancora non ho installato.

Ti ringrazio comunque per la tua cortesia, e appena riuscirò ad installare Lion seguirò i tuoi consigli, spero solo di riuscirci :)

Per il momento ovviamente se vorrai darmi consigli su come formattare tutto ed installare da zero, saranno ben accetti, visto che sono completamente ignorante in materia Mac :ciao:

Qui: http://www.spider-ma...guida-completa/

trovi una delle più complete (a mio avviso) guide per Lion: cerca il capitolo che ti interessa ed espandilo cliccando sul titolo del capitolo.

Io lo leggerei tutto, comunque sia sarà una lettura istruttiva

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, vi aggiorno su quanto fatto.

Ho installato tramite bootcamp sul mio Mac Ox 10.5.8 una partizione con Windows 7 senza alcun problema.

Ora però avviando Windows7 ci sono dei drivers mancanti.

Ho letto su diverse guide che basterà inserire il dvd di installazione del Mac per avviare il bootcamp e aggiornare i drivers mancanti.

Sono riuscito quindi a recuperare il dvd, con Snow Leopard e ho cercato di aggiornare il mio sistema operativo alla versione 10.6.7.

Ho eseguito l'aggiornamento e mi appare il messaggio:

" è impossibile installare Mac OS X su questo computer."

Premetto che ho un Imac 8.1.

Avete qualche consiglio da darmi?

I dvd di installazione sono identici per tutti i modelli di Mac?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...