Vai al contenuto

[risolto]Pages, comando Registra


Messaggi raccomandati

che incubo!!!!

dal menù archivio mi è sparito il comando registra e registra con nome

ora ho il comando salva una versione(?) e quando chiudo non mi chiede più di salvare, chiude e basta (anche se poi riaprendo vedo che ha salvato) ma così mi viene un’ansia terribile!!!! è normale? che è successo? posso tornare a come era prima?

grazie

Flavia

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che dipenda dal tipo di documento a cui stai lavorando ma non uso spesso Pages quindi non so dirti molto..

Con quali documenti si comporta in questo modo così faccio una prova.. Non vorrei metterti fuori strada ma penso dipenda da questo

Magari se specifichi che versione usi qualcuno può aiutarti meglio di come possa fare io.

La mia versione è 4.1 (iWork 09)

Link al commento
Condividi su altri siti

4.1 anche la mia.

ma forse dipende dall’aggiornamento a lion?

vedo che anche il correttore automatico è diventato INSOPPORTABILE.

uffff

e perché non trovo da nessuna parte scritto come funziona sto salva una versione?

grazie comunque. 18 letture e nessuna risposta mi stavo per mettere a piangere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I "problemi" da te riscontrati non sono altro che delle funzionalità di lion. il "salva versione" ha sostituito il vecchio "salva" mentre e stato eliminato il "salva con nome" quando hai già salvato il documento (ma non ti so giustificare la scelta di apple).

sia quando chiudi pages con il cmd+W che col cmd+Q (e ovviamente da menu tendina) il programma salva il file come una "versione"; in questo modo è possibile ripristinare una versione precedente (un backup) un po' come avviene in time machine. per farlo è sufficiente andare in archivio e fare ripristina documento.

spero di essermi spiegato, in ogni caso non hai di che preoccuparti :)

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...